Premier League
Aston Villa-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Aston Villa-Leicester, match valido per la 20esima giornata di Premier League, mette di fronte Villans e Foxes nel derby dell’East Midlands.
Un derby dell’East Midlands sbilanciato come poche volte si è visto nella storia. Anche se, in condizioni del tutto simili, il Leicester dell’allora tecnico Brendan Rodgers riuscì ad espugnare il Villa Park con un netto 4-2. Vittoria che però non servì a salvare le Foxes, i cui tifosi sperano di rivivere quel momento a metà.
Qui Aston Villa
Tre assenze pesanti per Unai Emery. A Duran e Rogers squalificati si è aggiunto l’infortunio di Pau Torres, che ha dovuto lasciare il campo al 20esimo della sfida contro il Brighton e sarà sicuramente out per il derby. Al suo posto giocherà Mings al fianco di Diego Carlos, mentre Konsa dovrebbe essere confermato a destra così come Digne (in netto vantaggio sull’ex-Chelsea e Borussia Dortmund Maatsen) a sinistra.
In porta nessun dubbio sulla presenza di Emiliano Martinez, mentre a centrocampo Kamara è ancora in vantaggio sull’ex-Everton Onana per affiancare Tielemans: ex di giornata. Davanti, vista la sopracitata assenza di Rogers, dovrebbe essere Jacob Ramsey (in vantaggio su Philogene) a comporre il tridente con Bailey (a destra) e McGinn. Lo scozzese agirà alle spalle dell’unica spunta, che sarà giocoforza Watkins.
Qui Leicester
L’infortunio di Hermansen è più grave del previsto, ma Van Nistelrooy è meno preoccupato dopo il recupero di Stolarczyk. Il polacco, al netto di un errore contro il Manchester City, ha convinto nelle ultime due uscite e sarà confermato fra i pali. Dovrebbe recuperare invece Faes, che comunque partirà dalla panchina, mentre saranno certamente out Ricardo Pereira, Ndidi, McAteer e il lungodegente Fatawu.
Il tecnico olandese potrebbe confermare ancora una volta la sua linea difensiva “titolare”, dato che in sei partite alla guida delle Foxes non l’hai mai cambiata. Quindi Coady e Vestergaard al centro, con l’ex-Bologna Kristiansen a sinistra e Justin a destra: anche se Choudhury è entrato bene con i Citizens e insidia la sua maglia da titolare. A centrocampo obbligata la conferma della coppia composta da Winks e Soumaré.
Davanti rientra dalla squalifica Jordan Ayew, ma resta da capire se troverà spazio dal primo minuto. Aveva giocato titolare contro il Liverpool, segnando il gol dell’illusorio vantaggio, ma prima della trasferta di Anfield era reduce dalla deludente prestazione con il Wolverhampton. Lui, Buonanotte e Mavididi si giocano due maglie, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di El Khannous dietro all’eterno Jamie Vardy.

Aston Villa-Leicester, probabili formazioni
Aston Villa (4-2-3-1): E.Martinez; Digne, Mings, Diego Carlos, Konsa; Tielemans, B.Kamara; Jacob Ramsey, McGinn, Bailey; Watkins.
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Vestergaard, Coady, Choudhury; Winks, Soumaré; Jordan Ayew, El Khannous, Buonanotte; Vardy.
Aston Villa-Leicester, dove vederla
Aston-Villa Leicester, in diretta dalle 16:00 di Sabato 4 Gennaio dal Villa Park di Birmingham, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 257 o in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Manchester United, contatti positivi con Carrick
Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.
Un Nuovo Capitolo per il Manchester United
Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.
Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.
Le Aspettative per il Futuro
La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Michael Carrick had positive contact with INEOS and Man United management, advancing to become the new interim manager.
Man Utd will announce new coach this week and Carrick is hopeful to get the job.
Solskjær, waiting for club’s decision.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Premier League
Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031
L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.
L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.
Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.
Premier League
Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”
Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.
La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori
Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.
Il supporto del Tottenham e la crescita personale
Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Thomas Frank: “After Cuti Romero became club captain, he’s done a lot of things right. Then when you’re a young leader, sometimes you make a mistake”.
“It’s of course good to keep it internally. We had a good conversation with him this morning about everything”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Notizie22 ore faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
