Premier League
Ipswich-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Chelsea, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Tractors (padroni di casa) e i Blues.
L’Ipswich aveva interrotto un periodo negativo (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6) con il colpaccio in chiave salvezza sul campo del Wolverhampton. La squadra di McKenna, però, è tornata sulla terra dopo il pesantissimo k.o. (0-4) in casa con il Newcastle. Un punto nelle ultime 2 partite, invece, per il Chelsea di Enzo Maresca, che nel derby contro il Fulham ha riscoperto una sconfitta che mancava dal 20 di Ottobre.
Qui Ipswich
Clarke (disastroso contro il Newcastle) è stato rilevato da Ben Johnson nella trasferta dell’Emirates, da vedere se contro i Blues verrà riproposto. A sinistra ci sarà sempre Davis, insostituibile di McKenna anche in Championship, mentre in mezzo al fianco di O’Shea(capitano in assenza di Morsy) giocherà uno fra Burgess, Greaves e Woolfenden. Contro l’Arsenal, però, hanno giocato entrambi in un abbottonato 5-4-1.
Da capire se questa scelta tattica verrà confermata anche contro l’altra squadra di Londra, sebbene il ritorno al comprovato 4-2-3-1 rimanga la scelta più probabile. Morsy, scontata la squalifica, si riprenderà la fascia da capitano e una maglia da titolare. Al suo fianco più l’ex-Napoli Cajuste di Kalvin Phillips.
Dietro all’unica punta Delap sono in quattro per tre maglie, con l’ex-di turno Omari Hutchinson (cresciuto proprio nell’Academy dei blu) che è l’unico ad aver sempre giocato. Chaplin ha riposato contro l’Arsenal e potrebbe quindi tornare il titolare, completando il terzetto con uno fra Burns (favorito) e Szmodics.
Qui Chelsea
Gerarchie chiare al Chelsea sotto l’egida di Maresca, che ha finalmente trovato la quadra ed è difficile che possa derogare da essa. In porta sempre Robert Sanchez, mentre in difesa pesa l’assenza dell’ex-Leicester Wesley Fofana. Più Adarabioyo (ha giocato da titolare le ultime due) di Disasi (che può giocare anche a destra) per sostituirlo, con Malo Gusto (può giocare anche a sinistra) e Cucurella sulle fasce.
A centrocampo Moisés Caicedo ed Enzo Fernandez sono in forma strepitosa e non si toccano, anche perché Lavia è ancora out. Davanti a loro Cole Palmer è in stato di grazia. Nessun allenatore penserebbe di mettere in panchina uno con 51 partecipazioni attive al gol in 51 partite, figuriamoci uno come Enzo Maresca.
In dubbio Madueke, sulle fasce potrebbero essere confermati l’ex-Lazio Pedro Neto a destra e Sancho a sinistra. Davanti Nicolas Jackson potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Nkunku, anche se il francese scalpita. Più indietro nelle gerarchie invece Joao Felix.

Ipswich-Chelsea, probabili formazioni
Ipswich (4-2-3-1): Muric; Davis, Burgess, O’Shea, Clarke; Cajuste, Morsy; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Cucurella, Colwill, Adarabioyo, Malo Gusto; Enzo Fernandez, Caicedo; Sancho, Palmer, Neto; Jackson.
Ipswich-Chelsea, dove vederla
Il match Ipswich-Chelsea, in diretta dalle 20:45 di Lunedì 30 Dicembre da Portman Road, è un’esclusiva Sky e come tale sarà trasmessa in diretta sui canali della piattaforma oltreché in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Premier League
Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas Frank.
7 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte, 36 gol fatti, 37 gol subiti, 29 punti e sedicesimo posto in Premier League a +5 sul West Ham terzultimo. Questi sono i numeri della stagione a dir poco drammatica del Tottenham. Numeri che portano all’inevitabile esonero dell’allenatore Thomas Frank.
Arrivato in estate dopo 7 stagioni sulla panchina del Brentford, Frank prende il posto di Postecoglou con l’obiettivo di riportare gli Spurs almeno tra le prime 6. La stagione 2024/25 vide il Tottenham arrivare quartultimo in Premier League senza però mai rischiare veramente la retrocessione, vista la forma disastrosa delle tre retrocesse. Inoltre la stagione si concluse con la vittoria dell’Europa League che ha portato alla qualificazione in Champions League.
Non basta un ottimo percorso in Champions, (Spurs quarti nel girone unico) per salvare la panchina a Frank. Gli Spurs sono anche fuori dalla FA Cup (1-2 contro l’Aston Villa ai trentaduesimi di finale) e dalla Carabao Cup (2-0 con il Newcastle agli ottavi di finale).
Tottenham-Frank é finita: il comunicato

Di seguito il comunicato del club londinese:
The Club has taken the decision to make a change in the Men’s Head Coach position and Thomas Frank will leave today.
Thomas was appointed in June 2025, and we have been determined to give him the time and support needed to build for the future together.
However, results and… pic.twitter.com/mo82TaAXts
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 11, 2026
Premier League
Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!
Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.
Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.
I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani
Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.
L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa, in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.
-
Notizie3 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie6 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Serie A6 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie6 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie5 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie4 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B3 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B3 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende