I nostri Social

Notizie

Fiorentina, non tramonta Batistuta. Joe Barone: “Ci ho parlato”

Pubblicato

il

Che ieri sia stata una giornata fantastica in casa Fiorentina è sotto gli occhi di tutti. Dalla vittoria per 21-0 contro il Val di Fassa – più che il risultato, a far felici i tifosi è stata la voglia e la determinazione messa dai giovani – alla serata di presentazione della squadra, passando alle prime parole da dirigente gigliato per Dario Dainelli. Il suo arrivo, però, non escluderebbe, come tutti noi avremmo pensato, quello di un grandissimo bomber: Gabriel Batistuta.

Infatti, finita la presentazione dei 31 calciatori presenti in ritiro e dopo esser salito sul palco insieme al mister Montella, Joe Barone ha parlato a 360° di Fiorentina, chiarendo quindi diverse questioni, da Chiesa a Veretout ma, sopratutto, rispondendo chiaramente sull’entrata in società del Re Leone: “Ho parlato con Gabriel, la sua salute è la cosa più importante. Ci sentiamo spesso, vedremo cosa succederà in futuro”.

Affermazione che lascia tutto aperto e chissà che verso metà luglio non possa essere trovato l’accordo definitivo tra l’argentino e i viola.

Siparietto con un piccolo tifoso

Proprio Joe Barone, durante la prima uscita stagionale della squadra, si è presentato sugli spalti per salutare i tifosi. Da notare due simpatici episodi: il primo riguarda la diretta fatta da quest’ultimo tramite il proprio cellulare con Commisso – che puntualmente richiamerà anche la sera stessa – , il quale ha salutato tutte le persone presenti direttamente dall’altro Continente. Il secondo, invece, una chiaccherata fatta con un piccolo tifoso, che ha chiesto informazioni di mercato. A quel punto Joe ha chiamato Pradé e lo ha passato al ragazzino, al quale ha assicurato l’acquisto di Lirola e la speranza che la trattativa per De Paul vada a buon fine.

Tonali difficile

Difficile la pista che porta a Sandro Tonali del Brescia. Il giocatore, infatti, a giorni dovrebbe rinnovare il proprio contratto passando dagli attuali 200mila euro ai 600mila, allungando di un anno la scadenza (2022), ovvero fino al 2023. Inoltre, è risaputo da tempo l’odio del patron Cellino verso i colori viola e questo fa pensare che per la squadra di Viale Manfredo Fanti la richiesta arrivi anche a 40 milioni.

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A15 minuti fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 111 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League35 minuti fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 293 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie45 minuti fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 425 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A54 minuti fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 367 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 222 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 370 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League2 ore fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 239 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato2 ore fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 331 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 290 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A3 ore fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 274 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Le Squadre

le più cliccate