Serie B
Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla
Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese, con entrambe le squadre in zona play-off divise da un punto.
Il turno di Santo Stefano del campionato di Serie B vede tra le sfide in programma quella al vertice tra Cesena-Cremonese. Romagnoli reduci dalla sconfitta di Castellammare di Stabia, Lombardi dal pareggio con la Sampdoria.

Qui Cesena
Il Cesena è reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia, ha un ruolino di marcia soprattutto in trasferta da retrocessione diretta, 3 sconfitte consecutive lontano dal Manuzzi. Però sul suo Stadio, la musica per la squadra di Mignani cambia. Il tecnico cesenate contro la diretta avversaria grigiorossa avrà l’intera rosa disposizione con l’unico assente Shpendi. Francesconi è rientrato da 2 gare dopo un mese di stop. Mignani schiererà Klinsmann tra i pali, linea difensiva a Curto, Prestia e Mangraviti; centrocampo Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; in attacco coppia Tavsan e Antonucci.
Qui Cremonese
La Cremonese è reduce dal pareggio di Marassi per 1 a 1 con la Sampdoria, per questa sfida che vale il traguardo terzo posto, il tecnico Stroppa avrà l’intera rosa disposizione tranne Moretti. Il tecnico ha già reso noto lo schieramento d’adottare contro i romagnoli, con 3-5-2, con Antov, Ravanelli e Bianchetti in difesa davanti al portiere Fulignati; Sernicola dovrebbe tornare esterno a sinistra, con Zanimacchia spostato a destra (altrimenti viene confermato Barbieri). Castagnetti pronto alla 201esima in grigiorosso, affiancato da Collocolo e forse ancora da Milanese, In attacco, con Vazquez, giocherà Bonazzoli.
Cesena-Cremonese probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Calò, Donnarumma, Berti; Tavsan, Antonucci. All: Mignani.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Milanese, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.
Cesena-Cremonese dove vederla
La partita tra Cesena-Cremonese si giocherà giovedì 26 dicembre alle ore 15 allo Stadio Manuzzi di Cesena e sarà visibile su Dazn.
Serie B
Sampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
Sampdoria, il caso Gregucci-Foti lascia ulteriori strascichi dietro all’esonero. L’altra notizia resa ufficiale, è che il primo e secondo allenatore si erano scambiati di ruolo

Sampdoria, i dettagli dell’inibizione di Manfredi e Fredberg
Continua il periodo buio della Sampdoria. La crisi, appesantita dal pesante KO rimediato contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato, si è arricchita di capitoli sempre più amari nelle ore successive.
Oltre al doppio allontanamento dei tecnici Gregucci e Foti, la società deve ora fare i conti con i provvedimenti disciplinari che hanno colpito i vertici dirigenziali, con Manfredi e Fredberg sono stati inibiti fino a fine stagione: secondo l’accusa i due dirigenti erano pienamente consapevoli dello scambio di ruoli tra l’allenatore e il suo vice.
I dettagli del provvedimento
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la sanzione impone restrizioni pesanti fino al termine della stagione regolare. Nello specifico, i due dirigenti non potranno: Accedere agli spogliatoi o scendere sul terreno di gioco, presenziare a eventi ufficiali in rappresentanza della società e rilasciare dichiarazioni o interviste ai media. I blucerchiati si trovano a gestire un’altra situazione complicata, oltre a quella di campo, con i giocatori chiamati al miracolo contro il Venezia.
Serie B
Serie B, ecco i fischietti della 30a giornata
Serie B, ecco la lista degli arbitri selezioni dalla Lega Serie B. A Pairetto l’importante match tra Bari e Reggiana, in programma il 14 marzo al “San Nicola”

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, gli arbitri della 30a giornata
La Lega Serie B ha diramato la lista ufficiale delle terne arbitrali presenti nelle gare valide per la trentesima giornata di campionato. Spicca la chiamata di Pairetto, che in stagione ha già diretto cinque match del campionato cadetto, oltre che a 9 match di Serie A, tra cui Como-Atalanta. Di seguito, tutti i fischiati della prossima giornata:
MODENA – SPEZIA Venerdì 13/03 h 20:30
TURRINI
BELSANTI – ZEZZA
IV: D’EUSANIO
VAR: SANTORO
AVAR: DEL GIOVANE
BARI – REGGIANA h. 15:00
PAIRETTO
LUCIANI – BIFFI
IV: ARENA
VAR: VOLPI
AVAR: GHERSINI
CESENA – FROSINONE h. 15:00
MASSIMI
MONDIN – LAGHEZZA
IV: LOVISON
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI VUOLO
EMPOLI – MANTOVA h. 15:00
MARCENARO
CEOLIN – SANTAROSSA
IV: ZANOTTI
VAR: COSSO
AVAR: PRENNA
JUVE STABIA – CARRARESE h. 15:00
TREMOLADA
RICCI – PRESSATO
IV: LEONE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MONALDI
PADOVA – CATANZARO h. 15:00
FERRIERI CAPUTI
GARZELLI – PISTARELLI
IV: GAVINI
VAR: RUTELLA
AVAR: PATERNA
MONZA – PALERMO h. 17:15
DOVERI
COLAROSSI – CIPRESSA
IV: CALZAVARA
VAR: CAMPLONE
AVAR: PAGANESSI
SAMPDORIA – VENEZIA h. 19:30
FELICIANI
VOTTA – BITONTI
IV: CREZZINI
VAR: DI PAOLO
AVAR: GUALTIERI
VIRTUS ENTELLA – AVELLINO Domenica 15/03 h. 15:00
PERRI
GALIMBERTI – ZANELLATI
IV: GIANQUINTO
VAR: BARONI
AVAR: COLOMBO
SUDTIROL – PESCARA Domenica 15/03 h. 17:15
ALLEGRETTA
CATALLO – EMMANUELE
IV: DI MARCO
VAR: PRONTERA
AVAR: NASCA
Serie B
Serie B, Pescara domina la classifica delle ammende
Serie B, oltre a quella di campo si conta anche la classifica delle società più multate. In vetta ci sono Pescara e Bari, in piena zona retrocessione in Serie C

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, Pescara campione di multe
Sembra uno scherzo, in cima al ranking delle multe ci sono le ultime due della classifica del campionato. Pescara e Bari sono al momento le squadre più sanzionate da parte della Lega Serie B. Per la cronaca, le ammende sono comunicate una volta terminata la singola giornata di campionato, e possono avere le cause più disparate: ritardo di ingresso in campo da parte dei giocatori, comportamenti non idonei, risse.
Ma non solo: anche i tifosi recitano un ruolo da protagonista in tal senso, tra cori irrispettosi e in alcuni casi anche lanci di fumogeni. Nonostante la complicata situazione di classifica, è lo Spezia la squadra più educata del campionato, con soli 1.500€. Di seguito la classifica completa:
- Pescara 50.000
- Bari 46.000
- Palermo 31.500
- Juve Stabia 28.000
- Sampdoria 27.000
- Catanzaro 25.500
- Carrarese 24.000
- Padova 19.000
- Avellino 16.500
- Frosinone 15.000
- Cesena 13.500
- Venezia 13.500
- Modena 7.700
- Reggiana 6.000
- Empoli 6.000
- Monza 6.000
- Mantova 5.000
- Spezia 1.500
-
Notizie7 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie B7 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B7 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Serie A7 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
-
Serie B6 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata
-
Serie A5 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B5 days agoSampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
-
Notizie6 days agoProvedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato