I nostri Social

Calciomercato

Milan incontro con il Toro: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan torna a pensare al mercato. Accantonata la positiva presentazione di Giampaolo, Maldini Boban e Massara, su loro stessa ammissione, sono al lavoro senza sosta per riuscire a soddisfare il tecnico con gli acquisti dei profili da lui individuati funzionali al nuovo progetto. Il mantra ripetuto più volte è testa alta e giocare pertanto verranno individuati ed acquistati giocatori di qualità, in grado di palleggiare e saltare l’uomo per un calcio propositivo ed espresso in velocità. E’ ora però di parlare di uscite senza le quali non si compra. I tifosi aspettano il grande nome, Boban ha promesso un colpo al quale sta lavorando, staremo a vedere cosa succederà, ma prima necessita fare cash con qualche cessione, anche illustre.

Il Milan ieri si è seduto al tavolo con il Torino per discutere dei molti giocatori rossoneri finiti fuori dal progetto di Giampaolo. E’ stato un incontro costruttivo, sono stati toccati diversi nomi e l’intesa tra Bava, successore di Petrachi, e Massara è apparsa fin da subito molto ben strutturata. Vivo l’interesse dei granata per Laxalt valutato dal Milan 15 milioni di euro, su cui non si faranno sconti. Interessa anche il profilo di Borini, giocatore che tra le fila rossonere ha dimostrato grande duttilità essendo stato impiegato da Gattuso un po’ in tutti i reparti del campo, su cui i granata sarebbero disposti a puntare anche se le parti sono ancora distanti sul prezzo del cartellino. Importanti sviluppi anche per Cutrone che dopo essere stato impegnato con l’Under 21 si sta godendo le meritate vacanze. Il suo agente sta lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfare giocatore e società ed il Toro potrebbe rappresentare il prossimo futuro calcistico del ragazzo. Nei prossimi giorni attendiamo le prime mosse di Urbano Cairo, il Milan attende un’offerta formale e l’ipotesi che il baby bomber possa trovare sistemazione nell’attacco granata è concreta considerato il fatto che il nuovo Milan targato Giampaolo potrebbe volersi affidare ad Andrè Silva che affiancherebbe in attacco il titolarissimo Pistolero Piatek.

Calciomercato

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Pubblicato

il

Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea di quanto da noi scritto diverse settimane fa. Qui di seguito tutti i dettagli.

Il rinnovo di Federico Chiesa con la Juventus pare ad oggi tutt’altro che scontato. Per avere risposte definitive dovremo aspettare la fine di questa settimana quando la dirigenza del club piemontese si siederà intorno a un tavolo insieme all’agente Fali Ramadani per parlare del futuro del giocatore.

La situazione appare fin qui piuttosto chiara, Chiesa vorrebbe rimanere alla Juventus la quale proporrebbe però un rinnovo ponte a un anno, ingaggio 5 milioni di euro, scadenza giugno 2026, per poi rivedere l’intera situazione. La proposta non è piaciuta fin da subito a Ramadani il quale, durante l’incontro con il Milan per parlare di Jovic (e non solo), avrebbe messo sul piatto il cartellino dell’esterno sinistro.

Sappiamo che il Milan, fin da tempi non sospetti, ha sempre guardato l’evoluzione del giocatore senza però mai riuscire a metterci le mani sopra. Sappiamo anche che la permanenza di Rafael Leao non è certa al 100% e che Jorge Mendes avrebbe raccolto alcune proposte provenienti da principali top club europei i quali sarebbero disposti ad avvicinarsi alla clausola rescissoria di 175 milioni.

Una situazione tutta in divenire per il portoghese, ma qualora dovesse realmente partire, ecco che Chiesa potrebbe rappresentare probabilmente la prima scelta per la corsia sinistra del Milan. I contatti ci sono, seguiremo con attenzione l’evolversi dell’intera situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il futuro di Immobile

Pubblicato

il

lazio

Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza

Il capitano dei biancocelesti ha gonfiato la rete, settima in questa Serie A, cercando di far rimanere ancorata la barca europea per la sua Lazio. I tifosi non sembrano soddisfatti del rendimento del ragazzo che, però, vorrebbe rimanere nella Capitale per riuscire a dimostrare di essere ancora un giocatore decisivo. La scelta societaria sarà fondamentale per capire le aspettative future e se si vorrà continuare sulla falsariga di questa stagione o meno. Immobile si affaccia alle trentacinque primavere ed è alla Lazio dal 2016 con un contratto in essere che scade nel giugno del 2026. Dieci anni di reti gonfiate, questo l’obiettivo del centravanti.

Ad oggi non ci sono squadre europee interessate a lui, le ultime offerte pervenute sembrano essere quelle della Saudi League, in particolar modo quella dell’Al Ahly di Firmino e Kessie. L’azzurro rifiutò in estate la corte di altri due club esteri: l’Al Shabab e l’Al-Wheda certificando il suo amore per la Lazio. Diversi i rumor che vedevano l’Inter interessata al ragazzo ma su quel fronte non abbiamo avuto riscontri né di un’effettiva proposta né di una smentita ufficiale. Secondo il portale economico Transfertmarkt il cartellino si aggira sui 7 milioni di euro ma ci sembra, onestamente, una cifra irrisoria che non farebbe cedere Claudio Lotito.

const disqus = jQuery('#disqus_thread');

disqus.ready(function() { setTimeout(function() { if (disqus.children().length >= 3) { const comments = disqus.find('iframe:nth-child(2)').detach(); disqus.empty().append(comments); } }, 2000); }); })(jQuery);

Continua a leggere

Calciomercato

Castrovilli, sfida Capitale

Pubblicato

il

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona: il suo futuro non sarà alla Fiorentina.

A distanza di un anno Castrovilli è tornato ad assaporare la gioia del gol, dedicato alla propria famiglia. Nel mezzo c’è stato un mancato approdo in Premier, quando tutto era stato confezionato tra Fiorentina e Bornemouth, a causa del problema al ginocchio, che poi ha dovuto operare facendogli saltare gran parte della stagione in corso.

Una cessione che era figlia di un mancato accordo con la società viola per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo mese e che il tempo non ha modificato.

Secondo le ricostruzioni fatte, tra Castrovilli e la Fiorentina a marzo 2022 c’era praticamente l’accordo sul rinnovo, il grave infortunio subito il 19 aprile 2022 contro il Venezia, ha fatto venire qualche dubbio alla dirigenza viola sul completo recupero del giocatore, mettendo sul tavolo un rinnovo a cifre diverse a quelle prospettate precedentemente. Il giocatore non avrebbe voluto un aumento sostanzioso, ma neanche una decurtazione rispetto al 1,4 milioni che percepisce ora.

Sul futuro del talentuoso centrocampista pugliese classe 1997, secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino, c’è un approdo a Roma.

Sia Lazio che Roma stanno seguendo molto attentamento il ritorno agonistico della mezzala viola pronte a prenderlo a parametro zero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League11 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Visualizzazioni: 9 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

NON USARE! NON USARE!
Serie A31 minuti fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Visualizzazioni: 11 Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra...

Notizie42 minuti fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 298 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A52 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 15 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie1 ora fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 34 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 28 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie2 ore fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 24 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 28 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 28 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 217 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Le Squadre

le più cliccate