I nostri Social

Calciomercato

Roma, contenzioso con Basilea per Calafiori

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori, Bologna

Prosegue il contenzioso tra la Roma e Il Basilea per la cessione di Calafiori all’Arsenal. I giallorossi rivendicano il 40% della cessione agli elvetici.

Prosegue il contezioso tra la Roma e Il Basilea dopo la cessione da parte del Bologna di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Il club giallorosso rivendica il 40% della cessione del giocatore, come era previsto negli accordi quando il giocatore fu ceduto in Svizzera.

Roma, Calafiori all'Arsenal, la Roma rivendica al Basilea il 40% della cessione del difensore

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il club giallorosso rivendica il 40% al Basilea per la cessione di Calafiori

Prosegue il contenzioso tra la Roma e il Basilea per la cessione da parte del Bologna di Riccardo Calafiori. Il difensore era stato ceduto quest’estate all‘Arsenal per 50 milioni di euro, che ha portato alle casse del club svizzero circa 13,8 milioni, mentre ne sono entrati 27 milioni al Bologna e solo 9,2 milioni di euro alla Roma.

Però, la Roma rivendica il 40% della cessione del difensore perché era stata siglata una clausola con la quale spettava al club giallorosso un percentuale in caso di futura rivendita del giocatore. Calafiori fu ceduto al Basilea nell’estate del 2022 per 1,5 milioni di euro, con una percentuale della futura rivendita del giocatore.

In seguito, l’estate scorsa era stato acquistato dal Bologna dal Basilea per 4 milioni di euro. La buona stagione di Calafiori, uno dei protagonisti della qualificazione dei rossoblù alla Champions League dopo 60 anni, con 30 presenze e due gol contro la Juventus, aveva fatto alzare il prezzo del cartellino, con appunto la cessione in estate all’Arsenal.

Secondo il legali del club capitolino, visto come è stato formulato il contratto di cessione tra i giallorossi e gli svizzeri, la percentuale si intende su tutte le entrate dovute a Calafiori. Ma per gli svizzeri, la percentuale reclamata si intende solo quella della cessione al Bologna.

Il club capitolino ha inviato in agosto una pec agli svizzeri, non ricevendo dopo 5 mesi alcun pagamento. Dunque, gli iter legali da parte del club giallorosso proseguiranno.

Calciomercato

Inter, tante squadre su Frattesi: la situazione

Pubblicato

il

Inter

Visto il poco minutaggio questa stagione, Davide Frattesi lascerà molto probabilmente l’Inter in questa finestra di mercato. Sono diverse le squadre su di lui.

Il futuro di Davide Frattesi sembra essere lontano da Milano. Arrivato nel 2023, l’ex centrocampista del Sassuolo fu uno dei protagonisti della vittoria del ventesimo Scudetto dei nerazzurri. Decisivi i suoi gol nei minuti finali contro Verona e Udinese. La scorsa stagione, invece, fu uno dei protagonisti del cammino in Champions League dell‘Inter. Vengono in mente i gol contro Bayern Monaco e Barcellona.

Tuttavia, questa stagione ha giocato solo 539 minuti tra tutte le competizioni, visti i problemi fisici, gli arrivi di Diouf e Sucic, l’exploit di Zielinski, le prestazioni poco convincenti dello stesso Frattesi. Per trovare più spazio, l’ex centrocampista del Sassuolo vorrebbe terminare la stagione altrove: su di lui, c’è l’interesse di diverse squadre, non solo italiane.

Inter, per Frattesi c’é la fila: dalla Juventus al Nottingham Forest

Inter

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra le diverse squadre interessate a Frattesi ci sono tre big di Serie A: Juventus, Napoli e Roma. Anche dall’estero ci sono squadre che vogliono l’ex centrocampista del Sassuolo: per esempio, dalla Turchia, c’é il Galatasaray.

Infine troviamo anche tre squadre di Premier League ovvero Newcastle, Bournemouth e Nottingham Forest. Dunque, non sono poche le squadre che vorrebbero Frattesi per questa finestra di mercato: tuttavia, al momento, non si muove niente per una sua possibile cessione.

Dunque, per adesso Frattesi é ancora all’Inter, nonostante le diverse squadre interessate a lui: ma il mercato é ancora lungo e potrebbe inserirsi anche qualche altra squadra. Oppure una della squadre citate sopra potrebbe insistere per lui fino a convincere il club nerazzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Maignan a un passo dal rinnovo”

Pubblicato

il

Mike Maignan è sempre più vicino a firmare il rinnovo con il Milan, con un aumento di stipendio fino a 7 milioni di euro all’anno.

Mike Maignan, portiere del Milan, è a un passo dal firmare un nuovo contratto che potrebbe legarlo ulteriormente al club rossonero. L’accordo prevede un significativo aumento di stipendio, che raggiungerà i 7 milioni di euro all’anno, inclusi i bonus. Gli ultimi dettagli da definire riguardano la durata del contratto, che potrebbe estendersi fino al 2030 o 2031. La dirigenza del Milan è fiduciosa di chiudere l’accordo nei prossimi giorni, consolidando così il futuro del loro numero uno tra i pali.

Un giocatore chiave per il progetto Milan

Il contratto attuale di Maignan scade a giugno 2026, ma il club considera il portiere francese una pedina fondamentale nel progetto sportivo. Sia Max Allegri che Igli Tare, figure chiave nella gestione tecnica del Milan, vedono in Maignan un elemento insostituibile per il futuro successo del club. Pertanto, l’intenzione è di riaprire i negoziati con gli agenti del giocatore per discutere l’estensione del contratto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa

Pubblicato

il

La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi dopo il suo addio all’Udinese.

Fiorentina e il nuovo obiettivo di mercato

La Fiorentina sembra voler rinforzare la propria difesa e ha messo nel mirino Jaka Bijol, difensore centrale del Leeds. L’interesse per Bijol non è nuovo, considerando che Fabio Paratici aveva già cercato di portarlo al Tottenham l’anno scorso. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo strategico per la squadra viola, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato con l’acquisto di un giocatore di talento e di esperienza.

La Fiorentina, seguendo la scia di Paratici, potrebbe cercare di assicurarsi le prestazioni dell’ex Udinese già in questa finestra di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato21 minuti fa

Inter, tante squadre su Frattesi: la situazione

Visualizzazioni: 36 Visto il poco minutaggio questa stagione, Davide Frattesi lascerà molto probabilmente l’Inter in questa finestra di mercato. Sono...

Notizie23 minuti fa

Come la Serie A attrae l’interesse di piattaforme come Alawin Casino

Visualizzazioni: 26 La Serie A rappresenta uno dei campionati calcistici più seguiti al mondo, con una portata mediatica che si...

Calciomercato31 minuti fa

Milan, Schira: “Maignan a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 26 Mike Maignan è sempre più vicino a firmare il rinnovo con il Milan, con un aumento di stipendio...

Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa

Visualizzazioni: 15 La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, indizio dalla Turchia: Lucca vicinissimo all’addio?

Visualizzazioni: 16 Dal pareggio col Parma alle voci dalla Turchia: il Napoli guarda al mercato e l’interesse per En-Nesyri sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa, ufficiale Bozhinov: la prima foto dopo la firma

Visualizzazioni: 23 Valeri Bozhinov firma con il Pisa fino al 2030: un colpo di mercato che promette scintille per il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 106 Milan, la visita di ieri pomeriggio del vice presidente del Galatasaray ha avuto una duplice finalità. Qui di...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro

Visualizzazioni: 28 Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, fiducia in Arteta: avviate le trattative per il rinnovo

Visualizzazioni: 29 L’Arsenal è pronto a rinnovare il contratto di Mikel Arteta fino al 2029, confermando la fiducia nel tecnico...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cremonese, chiesto in prestito Belahyane: trattativa in corso

Visualizzazioni: 42 La Cremonese punta sul giovane talento Reda Belahyane della Lazio per rinforzare il centrocampo: trattative in corso per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android