Europa League
Ajax, Farioli: “Vogliamo costruire qualcosa d’importante. Lazio? Va dato merito a Baroni”
L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il collega Marco Baroni per i risultati nella Lazio.
Sfida di alta classifica domani in Europa League, dove l’Ajax ospita alle 21 la Lazio. I biancocelesti sono in vetta con 13 punti, ma complice l’ultimo pareggio interno con il Ludogorets sono stati raggiunti da Athletic Bilbao ed Eintracht Francoforte. Poco più indietro gli olandesi, reduci dal ko per 2-0 in casa della Real Sociedad e sesti con 10 punti. Gli stessi di Lione, Rangers, Tottenham e Steaua Bucarest.
Ajax-Lazio, le parole di Francesco Farioli alla vigilia
L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia della partita contro i biancocelesti: “Dobbiamo lavorare tanto. Sono tappe di ricostruzione e a volte bisogna buttare giù per ripartire. Siamo in mezzo al processo, vogliamo mettere basi solide per costruire qualcosa di bello e importante. Dobbiamo fare strada prima di poter rivincere trofei“.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla partita
“La Lazio sta facendo qualcosa di incredibile e si vede in campo. Va dato merito a Baroni perché tutti vogliono mettere insieme le proprie energie per creare qualcosa di importante. Sarà una partita fondamentale sia per noi che per loro, la dovremo affrontare con grande attenzione e determinazione“.
Sul turnover
“O è scientifico o è preventivo. In Olanda si parla molto di questo tema ma quando si entra in un nuovo ambiente bisogna capire cosa fare per migliorare. A volte si risolve investendo, ma ora non è il momento viste le difficoltà, quindi dobbiamo agire con le nostre risorse“.
Europa League
Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stade Pierre Mauroy.
Si erano già affrontate nella 4a giornata del girone unico del torneo, adesso Lille e Stella Rossa si riaffrontano altre due volte negli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League. A novembre furono i serbi a trionfare in casa, battendo la squadra di Giroud 1-0 con un gol dell’ex Inter, Marko Arnautovic, su rigore (85′). Una serie di risultati altalenanti ha negato il Lille l’accesso diretto agli ottavi: la Stella Rossa, invece, dopo un avvio difficile (1 punto nelle prime 3 partite), ottiene 4 vittorie consecutive, prima di pareggiare l’ultima partita del girone unico.
Qui Lille

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Genesio per infortunio, tra cui l’ex Bologna, Thomas Meunier. Oltre a lui, out anche Igamane, Sahraoui, Ousmane Touré, Caillard, Ethan Mbappe (fratello di Kylian) ed Edjouma. Per quanto riguarda l’11 titolare, in porta dovrebbe esserci Ozer, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 composta da Mandi e Ngoy come centrali, e Perraud e Tiago Santos come terzini. Si va verso un centrocampo a due composto dalla coppia Bouaddi-André, mentre in attacco, dietro il solito Giroud, dovrebbe esserci Haraldsson, affiancato da Matias Fernandez e Correia.
Qui Stella Rossa
Nessun indisponibile per Dejan Stankovic che si affiderà ai suoi giocatori più in forma per la trasferta di Lille. In porta dovrebbe esserci Matheus, la difesa dovrebbe essere a 4 (come il Lille) con Prado e Veljkovic come centrali, e Young-Woo Seol e Tiknizyan come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci l’ex Milan, Rade Krunic, affiancato da Elsnik. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato ad Arnautovic, con Kostov dietro di lui, affiancato da Nikola Stankovic e Katai.
Probabili formazioni
Lille (4-2-3-1): Ozer; Perraud, Mandi, Ngoy, Santos; Bouaddi, André; Fernandez, Haraldsson, Correia; Giroud. All. Genesio
Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Prado, Veljkovic, Tiknizyan; Elsnik, Krunic; Nikola Stankovic, Kostov, Katai; Arnautovic. All. Dejan Stankovic
Dove vedere Lille-Stella Rossa
La partita Lille-Stella Rossa sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.
Europa League
Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa League contro il Brann.
Domani alle 18:45 ricomincia l’avventura in Europa League del Bologna che affronterà in trasferta il Brann, squadra norvegese. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in cerca di continuità dopo la vittoria in campionato contro il Torino domenica (prima di quella partita venivano da 4 sconfitte consecutive in campionato).
Tra i convocati di Italiano mancano solamente Lykogiannis (infortunato), De Silvestri ed Helland. Gli ultimi due sono entrambi fuori dalla lista UEFA. Rientra, invece, Heggem che dovrebbe tornare a fare coppia in difesa con Lucumì.
Bologna: i convocati per il Brann

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social, il Bologna ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Brann. Di seguito la lista dei giocatori a disposizione.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, Heggem, Lucumì, Joao Mario, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sohm.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
L’elenco dei convocati per #BrannBologna 👥🔴🔵#UEL #WeAreOne pic.twitter.com/tDJmjjO6qI
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 18, 2026
Europa League
Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare agli ottavi di finale.
L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi sono reduci dal pareggio per 1 a 1 sul Viktoria Plzen, mentre gli scozzesi sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 sul Ludogorets.

Qui Porto
Il Porto è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Viktoria Plzen, pareggio che non scalfisce il cammino dei portoghesi, che andranno alla fase successiva, però ci può essere la possibilità di arrivare tra le prime otto che la consentirebbe di andare agli ottavi di finale. Per questo serve vincere contro un Rangers ormai eliminato.
Il tecnico Farioli schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Alberto Costa, Thiago Silva, Kiwior e Martim Fernandes; centrocampo formato da Froholdt, Varela e Gabri Veiga; attacco formato da Borja Sainz, Omorodion e Pepê.
Qui Rangers
I Rangers sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro il Ludogorets, vittoria che serve nulla visto che gli scozzesi sono ormai eliminati dalla seconda competizione europea. Davvero deludente questa campagna europea per una squadra che solo 4 anni fa era arrivata all’appuntamento conclusivo, segno che ci saranno diverse cose da rivedere ad Ibrox Park.
Per questo ultimo impegno, il tecnico Rohl schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Tavernier, Djiga, Fernandez e Meghoma; linea mediana formata da Chukwuani e Raskin; unica punta sarà Miovski su cui si aggireranno Skov Olsen, Aasgaard e Moore.
Porto-Rangers probabili formazioni
Porto (4-3-3): Diogo Costa; Alberto Costa, Thiago Silva, Kiwior, Martim Fernandes; Froholdt, Varela, Gabri Veiga; Borja Sainz, Omorodion, Pepê. Allenatore: Farioli.
Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Djiga, Fernandez, Meghoma; Chukwuani, Raskin; Skov Olsen, Aasgaard, Moore; Miovski. Allenatore: Röhl.
Porto-Rangers dove vederla
La partita Porto-Rangers, valida per l’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League che si giocherà oggi alle ore 21, sarà visibile su Sky Diretta Gol.
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A1 giorno faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Ligue 16 giorni faRennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla
