Connect with us

Serie A

Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico: 0-2 [DIRETTA]

Published

on

Roma-Atalanta, Ranieri

Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più importanti della partita in diretta.

Sta per avere inizio una partita che si prospetta la più difficile in assoluto dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Roma-Atalanta.

Assaporiamo insieme i momenti salienti.

Roma-Atalanta, il primo tempo

A breve il primo tempo.

2′ Il primo giocatore a subire un fallo è Paulo Dybala;

4′ Il primo corner lo batte Retegui, ma finisce alla fine tra le mani di Svilar;

5′ Prima occasione per la Roma su tiro di Paredes, e conseguente grande parata di Carnesecchi;

6′ Primo corner della Roma: a tirare è di nuovo l’argentino

10′ Gomitata evidente su Dybala;

11′ Kolasinac mandato a terra da Mancini;

13′ Occasione per la Roma, su cross di Angelino che però non trova nessuno dei suoi davanti alla porta. Celik, però, riesce a tenere vivo il pallone dall’altro lato;

14′ Occasione per la Roma con bellissimo tiro da fuori area di Koné, che non trova la porta;

17′ Dovbyk finisce a terra su intervento di Hien;

21′ Lookman manda a terra Dybala: nessuna ammonizione;

24′ GOL di Lookman annullato per fuorigioco!

28′ Spallata di Cristante su Ederson: il giocatore della Dea chiede un giallo che non viene assegnato;

30′ Occasione per l’Atalanta con il tiro di De Keteleare che viene parato senza difficoltà da Svilar;

31′ Occasione per la Roma, ma Dovbyk scivola davanti alla porta;

32′ Occasione per l’Atalanta su schiacciata di testa di Bellanova, ma la palla non trova la porta;

34′ Nuova occasione per la Dea: Retegui colpisce ma il tiro è corto e facilmente parabile da Svilar;

La Roma si abbassa molto ma poi riesce a guadagnare nuovamente terreno e si sposta nella metà campo degli ospiti;

41′ Hummels salva un’azione potenzialmente pericolosa innescata da Kossounou;

43′ Occasione Roma con Koné, ma il pallone finisce in mano avversaria;

44′ Fallo di Dovbyk su Bellanova;

45′ Il primo tempo si chiude senza recuperi sullo 0-0. Finora la Roma ha difeso bene la porta, soprattutto grazie agli interventi di Hummels e Svilar, e crossato spesso davanti alla porta avversaria grazie alle azioni di Angelino.

In questo primo tempo l’Atalanta è stato un nemico meno temibile del previsto, con Lookman e Retegui che sono stati ben ingabbiati dai difensori giallorossi.

La Roma, diversamente dalle aspettative, ha avuto più occasioni di gol rispetto agli ospiti, con tiri belli (in particolare il primo di Paredes e quello da fuori area di Koné) che pure hanno provato l’ebbrezza di un gol di Lookman subito annullato per fuorigioco.

A breve il secondo tempo.

Il secondo tempo

Il secondo tempo inizia senza cambi da entrambe le parti.

48′ Occasione d’oro per la Roma e per Dobvyk, che viene prontamente parato da Carnesecchi;

50′ Fallo di Kolasinac su Dybala: un cartellino giallo mancato;

54′ Cartellino giallo a Dybala per proteste;

Sostituzioni Atalanta: escono Retegui e Ruggeri, entrano Cuadrado e Samardzic;

57′ Tensioni tra De Roon e Dybala, poi sedate;

58′ Salvataggio di Hummels su De Keteleare;

62′ Sostituzioni Roma: esce Dovbyk, entra Shomurodov;
63′ Sostutuzioni Atalanta: escono De Keteleare e Lookman, entrano Brescianini e Zaniolo;

65′ Palla velenosa per l’Atalanta sulla quale Shomurodov non riesce ad arrivare;

67′ Occasione gol totalmente sciupata da Kolasinac;

69′ GOL di De Roon su deviazione di Celik: l’Atalanta passa in vantaggio!

71′ Occasione Roma su cross di Celik, che Shomurodov colpisce di testa ma lo manda fuori;

72′ Sostituzioni Roma: esce Celik, entra Saelemaekers;

74′ Hummels avverte un fastidio: viene sostituito in campo da El Shaarawy;

76′ Grande occasione per la Roma, su punizione calciata da Dybala, su cross di Saelemaekers, ma fallita;

78′ Cartellino giallo a Hien per trattenuta su Koné;

Sostituzioni Roma: Cristante finisce a terra dolorante: viene sostituito da Zalewski.
Esce dal campo anche Dybala ed entra Soulé.

80′ Corner assegnato all’Atalanta: batte Samardzic;

83′ Sostituzioni Atalanta: esce Kossounou ed entra Djimsiti;

86′ Fallo di Saelemaekers su Ederson;

Giallo a Kolasinac

89′ Con un colpo di testa Mancini salva la porta giallorossa;

GOL dell’ex Roma Zaniolo! Arriva da un corner tirato da Ederson.

La Roma prova a guadagnarsi almeno la soddisfazione di espugnare la porta, ma non riesce a finalizzare gol.

Il finale è nella metà campo dell’Atalanta, con El Shaarawy che si guadagna un giallo.

Non bastano i cori timidi della Curva Sud: la Roma perde in casa, una partita che sarebbe stata un meritato pareggio.

Serie A

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Published

on

Lazio

Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici del campo da calcio

Lotito

LO STADIO OLIMPICO VUOTO PER LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lotito vs Curva Nord

Dal prato dell’Olimpico al Senato: la contestazione del tifo biancoceleste contro Claudio Lotito alza il tiro e cambia scenario. Questa volta l’obiettivo non è lo Stadio né i cancelli di Formello, ma il cuore pulsante di Forza Italia, situato a Piazza di San Lorenzo in Lucina.

Sotto la sede del partito, è apparso uno striscione dal messaggio inequivocabile, capace di intrecciare fede calcistica e dovere civico: “Forza Italia, il laziale voterebbe sì, ma vota no! Ringraziate Lotito, senatore del vostro partito”. Il riferimento è al prossimo Referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati, datato 22 e 23 marzo: i tifosi minacciano di boicottare la consultazione, o di votare contro le linee di partito, come ritorsione per la gestione societaria del proprio Presidente.

Città tappezzata e spalti vuoti

Ma la protesta non si esaurisce in piazza. La Capitale si è risvegliata sotto una pioggia di manifesti che ribadiscono un unico concetto: la richiesta di cessione del club. La strategia della tifoseria sembra ormai chiara: Colpire il Lotito politico, per indebolire il Lotito presidente, e la diserzione dello stadio: Dopo Genoa e Atalanta, il tifo organizzato annuncia il pugno duro anche per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro i ragazzi di Palladino.

Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, mercoledì prossimo l’Olimpico rischia di trasformarsi in un deserto di cemento, confermando una frattura che sembra ormai insanabile tra la proprietà e la piazza.

 

Continue Reading

Serie A

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Published

on

Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il derby.

La vittoria contro il Genoa lascia in eredità anche un campanello d’allarme in casa Inter. Nel secondo tempo della gara di sabato 28 febbraio si è fermato Bonny, costretto al cambio a circa un quarto d’ora dal termine dopo uno scatto che gli ha provocato un fastidio muscolare al polpaccio destro. In panchina è stato subito applicato del ghiaccio.

Schierato titolare accanto a Thuram, Bonny sarà valutato nelle prossime ore. Le prime sensazioni non sembrano allarmanti, ma Chivu ha preferito mantenere prudenza: “Dalle prime risposte sembra non sia nulla di che, ma ormai non mi fido più. Vediamo”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

Inter, quanto è grave l’infortunio di Bonny?

L’entità del problema e i tempi di recupero restano dunque incerti. La presenza dell’attaccante nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como è in forte dubbio, mentre lo staff medico lavora per averlo a disposizione nel derby di domenica prossima contro il Milan.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza che peserebbe, anche perché Chivu deve già fare i conti con il forfait di Martínez. Senza Bonny, l’Inter rischierebbe di presentarsi al derby con soli due attaccanti di ruolo disponibili: Thuram e Pio Esposito.

Le prossime ore saranno decisive per capire se si tratta solo di un affaticamento o di qualcosa di più serio. Il derby incombe e l’Inter resta in attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoan Bonny (@bonnyoan)

Continue Reading

Serie A

Como, febbraio “nero” per Nico Paz: prima crisi?

Published

on

Como – Il numero 10 argentino è partito dalla panchina per scelta tecnica. Ci voleva sì un pò di turnover in vista dell’Inter, ma i numeri raccontano una flessione…

Vederlo seduto in panchina fa notizia. E quando accade, significa che qualcosa sta cambiando. Contro il Lecce, Nico Paz è entrato soltanto al 65’, chiudendo la gara con appena 25 minuti senza particolari sussulti. Una gestione che porta sicuramente la firma di Fàbregas e che guarda chiaramente al prossimo, storico appuntamento.

Martedì, a San Siro, i lariani affronteranno l’Inter nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Turnover? Probabile. Ma oltre alle logiche di rotazione, i numeri certificano una prima flessione nel rendimento del gioiello argentino.

Como, i numeri di Nico a febbraio

Febbraio si è chiuso con un solo acuto: il gol segnato al Milan, nato da un clamoroso errore di Maignan. Un lampo isolato in un mese poco prolifico, culminato con la seconda panchina stagionale dopo quella di gennaio contro l’Udinese (in quel caso per problemi fisici).

Como

NICO PAZ E MATTEO POLITANO IN AZIONE SOTTO GLI OCCHI DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Eppure il cammino in Coppa resta l’obiettivo primario: il Como ha raggiunto la semifinale eliminando Fiorentina e Napoli ai rigori. Contro i viola Paz era andato a segno; più opaca, invece, la prova contro i campioni d’Italia.

Alla sua seconda stagione in riva al lago — prima del possibile ritorno al Real Madrid — il classe 2004 mantiene comunque numeri solidi: 29 presenze complessive (26 da titolare), 10 gol (9 in campionato, 1 in Coppa Italia), 6 assist e 2.372 minuti giocati. Insomma, numeri comunque alti, ma che attestano che un piccolo calo di rendimento c’è stato.

La qualità non si discute. Ma febbraio, per il numero 10 argentino, è finito agli archivi come il mese più complicato della stagione. E ora, a San Siro, arriva l’occasione per tornare protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolás Paz (@nicopaz1o)

Continue Reading

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie2 days ago

Calciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno

Visualizzazioni: 24 Calciomercato Lazio, Angelo Fabiani è già al lavoro per la prossima estate. L’obiettivo è quello di rinforzare notevolmente...

Serie B2 days ago

Sampdoria, malore per mister Angelo Gregucci

Visualizzazioni: 18 Sampdoria, brutte notizie per l’allenatore dei genovesi, che non è partito alla volta di Castellammare di Stabia per...

Serie B Serie B
Notizie3 days ago

Reggiana, Rubinacci: “Chiediamo scusa ai tifosi”

Visualizzazioni: 10 Reggiana, mister Lorenzo Rubinacci si è presentato nel post-partita di ieri per scusarsi pubblicamente con il popolo emiliano...

Juve Stabia Juve Stabia
Notizie3 days ago

Modena, Sottil: “Sconfitta esagerata”

Visualizzazioni: 12 Modena, Andrea Sottil ha commentato il match di ieri, terminato 2-1 in favore della Virtus Entella. Ora i...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino3 days ago

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Marzo 2026

Visualizzazioni: 48 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

Casino3 days ago

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Marzo 2026

Visualizzazioni: 49 Migliori siti poker non AAMS

Inter Inter
Notizie4 days ago

Incredibile Taremi: “Pronto ad andare in guerra”

Visualizzazioni: 14 Mehdi Taremi è pronto a lasciare l’Olympiacos per aiutare il suo paese, scosso dall’uccisione del leader iraniano Khamenei...

Lazio Lazio
Serie A4 days ago

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Visualizzazioni: 90 Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici...

Mondiale Mondiale
Mondiali5 days ago

Iran: a rischio il Mondiale negli Stati Uniti

Visualizzazioni: 43 La situazione militare che coinvolge l’Iran, in seguito agli attacchi di Israele e Stati Uniti, proietta un’ombra pesante...

Serie A5 days ago

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Visualizzazioni: 13 Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il...

Le Squadre

le più cliccate