Calciomercato
Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere
Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio per rinforzare la retroguardia. Giuntoli valuta nuovi innesti e non esclude sacrifici in rosa.
La Juventus si trova in una situazione delicata in vista della seconda parte della stagione. Gli infortuni in difesa hanno messo in ginocchio la squadra. Da un lato c’è Bremer, che ha riportato una rottura del legamento crociato, e dall’altra c’è Cabal, per il quale si teme la stessa diagnosi, anche se manca ancora l’ufficialità. Un’emergenza che ha costretto la dirigenza bianconera a pianificare interventi importanti per il prossimo mercato di gennaio, al fine di evitare ulteriori sofferenze sul piano difensivo e mantenere competitività in tutti gli impegni.
Tra le ipotesi più discusse, emerge la necessità di acquistare almeno un nuovo difensore centrale, con la possibilità di raddoppiare gli innesti nel caso di una cessione di Danilo, l’esperto brasiliano il cui contratto scadrà nel giugno 2025. Il numero 6 juventino potrebbe essere uno dei sacrificati per finanziare le operazioni di mercato, insieme al connazionale Arthur, che sembra vicino a un ritorno in Brasile, e Paul Pogba, il cui futuro in maglia bianconera appare sempre più incerto nonostante l’assoluzione dalla squalifica per doping.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, chi vendere per fare cassa?
Tra i nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli spicca quello di Samuel Mbangula, giovane talento belga che si è messo in luce in questa stagione. Il calciatore, arrivato alla Juventus nel 2020 dall’Anderlecht e sarà in panchina nella partita di Nations League di stasera contro l’Italia. Nonostante la sua giovane età, Mbangula ha saputo sfruttare le occasioni concesse da Thiago Motta in prima squadra, segnando il primo gol della stagione nella partita di apertura della Serie A contro il Como e collezionando diverse presenze in campionato e Champions League.
La Juventus potrebbe tuttavia considerare la cessione di Mbangula per finanziare i nuovi acquisti. Una mossa sofferta, visto il talento del ragazzo e l’affetto della tifoseria, ma che potrebbe portare un’entrata di circa 10 milioni di euro grazie alla plusvalenza. Il giocatore rappresenta però un’importante risorsa soprattutto in attacco.
Oltre ai difensori, la Juventus necessita infatti anche di un centravanti. L’infortunio di Milik ha complicato ulteriormente il reparto offensivo, e i bianconeri sembrano decisi a tornare sul mercato anche per un attaccante. Tra i nomi più caldi si vocifera un interesse per Gonçalo Ramos e Milan Skriniar, entrambi attualmente al PSG, che potrebbero contribuire rispettivamente a rinforzare il reparto offensivo e la difesa.
Il mercato di gennaio per la Juventus si prospetta quindi come un’occasione di rilancio, ma anche di potenziali sacrifici. La dirigenza sta valutando attentamente tutte le opzioni per riuscire a bilanciare competitività e sostenibilità economica.
Calciomercato
Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton
L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001.
Atletico Madrid all’assalto di João Gomes
L’Atletico Madrid è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di João Gomes, talentuoso centrocampista attualmente in forza al Wolverhampton. Secondo quanto riportato, il club spagnolo ha messo sul tavolo un contratto quinquennale per il giovane brasiliano. L’obiettivo è rafforzare il centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco, caratteristiche che João Gomes ha dimostrato di possedere durante la sua permanenza in Premier League.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Wolverhampton e la trattativa in corso
Il Wolverhampton sta valutando l’offerta presentata dall’Atletico Madrid, mentre i negoziati continuano a ritmo serrato. L’interesse del club spagnolo riflette la volontà di investire in un profilo giovane ma già esperto, capace di dare un contributo immediato alla squadra. Se l’accordo dovesse andare in porto, João Gomes rappresenterebbe un importante rinforzo per la formazione allenata da Diego Simeone.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AtleticoMadrid are in talks with #Wolverhampton to try to sign #JoaoGomes. Offered a 5-years contract with the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali
La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.
L’interesse della Juventus per Sandro Tonali
La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are planning to make an attempt during the next summer transfer window for #Newcastle’s midfielder Sandro #Tonali. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2026
Calciomercato
Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin
RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.
Un rinforzo in porta per il RC Lens
Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.
L’importanza di Gorgelin
L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🟡 Excl: RC Lens are closing in on deal to sign Mathieu Gorgelin on six month contract. pic.twitter.com/HOKIwVh124
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie2 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
