I nostri Social

Notizie

Monte ingaggi, Inter nella top 10 europea

Pubblicato

il

Inter

L’Inter è tra le squadre col monte ingaggi più alto in l’Europa. La speciale classifica stilata da Calcio e Finanza vede i nerazzurri in 10° posizione.

Il denaro nel calcio è ormai diventato di vitale importanza per vincere e portare risultati, nonché soddisfazioni ai tifosi. Il monte ingaggi di un club rispecchia le ambizioni, vediamo la top 10 europea.

Monte ingaggi, Real Madrid al comando

Al primo posto non poteva che esserci il club di Florentino Perez che dopo l’investimento da oltre 1 miliardo di euro per il restauro del Santiago Bernabeu ha piazzato il colpo Mbappé.

L’ex PSG è diventato il giocatore più pagato della Liga e il suo stipendio unito a quello degli altri genera un monte ingaggi da oltre 270 milioni di euro.

mbappé real madrid

A seguire c’è il nuovo Bayern Monaco di Kompany che registra solo 1 milione in meno rispetto ai blancos. Nonostante gli addii di De Ligt Mazraoui, i nuovi acquisti hanno compensato abbastanza.

In terza posizione ecco la vasta proprietà del Manchester City che da anni milita nell’elite del calcio europeo. Per godere delle prestazioni di Haaland De Bruyne, fra gli altri, il fondo qatariota sborserà nel 2025 circa 236 milioni.

Subito sotto, di una 20ina di milioni, troviamo il Manchester United che è nel bel mezzo di un passaggio di proprietà ma allo stesso tempo deve sostenere costi per gli ingaggi molto alti.

Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City congratulates Phil Foden #47 of Manchester City on scoring to make it 3-0

A metà di questa speciale classifica c’è il Paris Saint Germain di Al Khelaifi che nonostante abbia perso Mbappè può comunque vantare un’importante esborso dal punto di vista economico. Infatti, la stima si aggira attorno ai 207 milioni di euro.

Tornando però in Inghilterra, è necessario fare tappa nel nord di Londra più precisamente all’Emirates Stadium, dove l’Arsenal di Arteta ha sfiorato per ben due volte nelle ultime due stagioni il titolo di campione.

Gunners hanno alzato il tetto salariale negli anni, vista l’esplosione di alcuni talenti del vivaio e altri acquisti imporanti arrivando a toccare i 206 milioni. Qualche milione più sotto c’è il Chelsea di Boehly, con i suoi 40 giocatori in rosa. Tutti questi atleti contribuiscono a comporre una cifra che supera i 200 milioni.

Chelsea, Caicedo

Scendendo di un gradino però, ecco che si torna in Spagna dal nuovo Barcellona di Hansi Flick Laporta. La ricostruzione del club, dopo il disastro finanziario che ha portato all’addio forzato di Messi, procede spedita e oggi il club vanta un monte ingaggi pari a 195 milioni.

Chiudono la graduatoria il Liverpool di Slot, con ben 45 unità in meno rispetto ai blaugrana, e l’Inter di InzaghiOaktree non ha stravolto particolarmente la gestione dei contratti, andando anzi a spingere sui rinnovi con cospicui aumenti di ingaggio (il dato odierno parla di un totale di 140 milioni di euro.

inter monte ingaggi

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Notizie

Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

Calciomercato Bologna

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione

Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.

Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Pubblicato

il

Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.

Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.

Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

Continua a leggere

Notizie

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Pubblicato

il

Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.

Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.

Il post di Gatti su Instagram

Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.

Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.

Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.

L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana3 ore fa

Inter, Chivu: “Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità”

Visualizzazioni: 70 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ai calci di...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana3 ore fa

Bologna, Italiano: “Ai rigori abbiamo vinto la lotteria e adesso ci giochiamo una grande finale”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo il match vinto con...

Supercoppa Italiana4 ore fa

Bologna-Inter 1-1 ( 4-3 ai rigori), Immobile manda i felsinei in finale

Visualizzazioni: 60 La semifinale della Supercoppa italiana Bologna-Inter finisce 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore): il rigore di Immobile...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, a Milano con un Giovane in più

Visualizzazioni: 95 L’Hellas Verona tornerà in campo solamente il 28 dicembre in casa del Milan, la sosta eccezionale permetterà agli...

Serie B5 ore fa

Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta...

Nazionale6 ore fa

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Visualizzazioni: 72 In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League6 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Visualizzazioni: 51 Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato6 ore fa

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Visualizzazioni: 66 Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere...

Premier League Premier League
Premier League7 ore fa

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B7 ore fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android