I nostri Social

Champions League

Slovan Bratislava-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Haaland manchester city

Slovan Bratislava-Manchester City è uno dei match validi per la 2^giornata di Champions League, ed è in programma martedì 1 ottobre alle 21:00 al Tehelné pole di Bratislava.

Il match Slovan Bratislava-Manchester City mette di fronte due squadre ancora a caccia della prima vittoria nella massima competizione europea. Il club slovacco tenterà il tutto per tutto spinta dal fattore casa per fare l’impresa mentre gli inglesi di mister Guardiola giocheranno al meglio per trovare il primo successo dopo il pareggio con l’Inter.

Slovan Bratislava-Manchester City

Qui Slovan Bratislava

in vista del match contro il Manchester City mister Weiss metterà in campo un 4-3-3 con Takac tra i pali e la difesa composta da Blackman, Kashia, Wimmer e Medvedev. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Tolic, SzokeGajdos mentre in attacco spazio al tridente formato da Barseghyan, Strelec e Weiss.

Qui Manchester City

In vista del match contro lo Slovan Bratislava mister Guardiola metterà in campo un 3-2-4-1 con Ederson tra i pali e il terzetto di difesa formato da Akanji, Ruben Dias e Gvardiol. In mediana ci sarà la coppia formata da Lewis e Kovacic mentre sulla trequarti alle spalle di Haaland ci sarà il quartetto formato da Savinho, Bernardo Silva, Gundogan e Doku.

probabili formazioni di Slovan Bratislava-Manchester City

Slovan Bratislava (4-3-3): Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Medvedev; Tolic, Szoke, Gajdos; Barseghyan, Strelec, Weiss. Allenatore: Weiss.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Lewis, Kovacic; Savinho, Bernardo Silva, Gundogan, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Dove vedere Slovan Bratislava-Manchester City

Il match tra Slovan Bratislava-Manchester City in programma martedì 1 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Champions League

Champions League: le partite più belle del 2025

Pubblicato

il

champions league

Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League. Ma quali sono le più belle?

Mancano poche ore ormai al termine del 2025, un anno che calcisticamente parlando ci ha regalato diverse emozioni. Lotte per il titolo decise all’ultima giornata (Serie A, Eredivisie), stessa cosa per le lotte per la salvezza, il primo Mondiale Per Club a 32 squadre (vinto poi dal Chelsea), ecc.

Ma quest’anno in Champions League abbiamo assistito a delle partite a dir poco rocambolesche. Dal rocambolesco 4-5 tra Benfica e Barcellona, alla doppia semifinale folle tra Inter e Barcellona, passando per la rimonta in pieno recupero della Juventus contro il Borussia Dortmund. Di seguito, ecco le partite più belle di quest’anno in Champions.

Champions League 2025, le partite più belle: da Inter-Barcellona a Juventus-Borussia Dortmund

Champions League

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

Benfica-Barcellona 4-5, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

PSG-Man City 4-2, 7a giornata Champions League 2024/25, 22 gennaio 2025.

Barcellona-Atalanta 2-2, 8a giornata Champions League 2024/25, 29 gennaio 2025.

Man City-Real Madrid 2-3, playoff andata Champions League 2024/25, 11 febbraio 2025.

Benfica-Monaco 3-3, playoff ritorno Champions League 2024/25, 18 febbraio 2025.

Liverpool-PSG 0-1 (1-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 11 marzo 2025.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0 (2-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 12 marzo 2025.

Arsenal-Real Madrid 3-0, quarti d’andata Champions League 2024/25, 8 aprile 2025.

Aston Villa-PSG 3-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Inter-Bayern Monaco 2-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 16 aprile 2025.

Barcellona-Inter 3-3, semifinale d’andata Champions League 2024/25, 30 aprile 2025.

Inter-Barcellona 4-3, semifinale di ritorno Champions League 2024/25, 6 maggio 2025.

Juventus-Borussia Dortmund 4-4, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Benfica-Qarabag 2-3, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Liverpool-Atletico Madrid 3-2, 1a giornata Champions League 2025/26, 17 settembre 2025.

Monaco Man City 2-2, 2a giornata Champions League 2025/26, 1 ottobre 2025.

Marsiglia-Atalanta 0-1, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Club Brugge-Barcellona 3-3, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Bodo Glimt-Juventus 2-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 25 novembre 2025.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

PSG-Tottenham 5-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

Atalanta-Chelsea 2-1, 6a giornata Champions League 2025/26, 9 dicembre 2025.

Villarreal-Copenhagen 2-3, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Qarabag-Ajax 2-4, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato18 minuti fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 28 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A27 minuti fa

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 45 Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A37 minuti fa

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Visualizzazioni: 29 Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle...

Calciomercato47 minuti fa

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Visualizzazioni: 36 Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato57 minuti fa

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Visualizzazioni: 31 Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, sbloccarsi tra le mura amiche per dare il via alla rimonta salvezza

Visualizzazioni: 10 Il Pisa questa sera alle 20:45 è impegnato nel match contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Nella sfida tra...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Non pensiamo alla Champions. Bremer e Locatelli migliorano di partita in partita. Adzic? Tesoro nascosto”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A...

Serie A1 ora fa

Bologna, ridotta la squalifica di Cambiaghi: con la Fiorentina ci sarà

Visualizzazioni: 38 Dopo l’espulsione contro il Como è stato accolto il ricordo dell’attaccante del Bologna: un ottimo recupero per Italiano...

Crystal palace Crystal palace
Calciomercato2 ore fa

Il Manchester City brucia la concorrenza: accordo con il Palace per Marc Guehi

Visualizzazioni: 37 Il difensore della nazionale inglese Marc Guehi è vicinissimo al Manchester City: accordo raggiunto con il Crystal Palace...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android