I nostri Social

Calciomercato

La Juve oggi annuncia Guardiola: niente Sarri, arriva il catalano

Pubblicato

il

Dopo la bomba lanciata ieri alla trasmissione Calciomercato l’originale secondo Gianluca Di Marzio, Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Intesa di massima tra le parti raggiunta.L’indennizzo ci sarà, ma sarà minimo, prevedendo una parte fissa ed un’altra variabile di bonus legati ai risultati che lo stesso Sarri otterrà sulla panchina della Juventus.

Grazie ai buoni rapporti di stima che ci sono tra i due club e tra i protagonisti che hanno dialogato per questa operazione, ovvero Fabio Paratici da un lato e Marina Granovskaia dall’altro. Proprio il ds bianconero ieri era a Londra per sbloccare di persona gli ultimi dettagli. Già oggi, Sarri può firmare la risoluzione del contratto col Chelsea e, definito questo, l’allenatore sarà pronto per firmare il contratto triennale con la Juventus. 

Per quanto riguarda la nostra redazione e le nostre fonti, oggi a borsa chiusa sarà annunciato Pep Guardiola come nuovo allenatore della Juventus a partire dalla stagione 2019-2020. Contratto triennale con opzione per il quarto a circa 24 milioni di euro a stagione, al quale contribuirà al pagamento lo sponsor tecnico  bianconero Adidas.

E’ da marzo che continuiamo a ribadire che Josep Guardiola siederà sulla panchina della Juventus, e siccome per le nostre fonti il nome del Catalano è rimasto sempre come la prima scelta continuiamo a caldeggiarlo.

Il nome di Guardiola viene accostato al club bianconero ogni giorno da qualche gruppo o testata social e da qualche giornalista come Guelpa de il Giornale, Paganini giornalista Rai, Filippetti de il Sole 24 Ore, Bucchioni Qs, Momblano top 24, Mario Mattioli giornalista Rai, Barzaghi giornalista Mediaset, l’agenzia AGI.

Tutti incapaci o come ci sono arrivate a noi, le informazioni sono arrivate anche ai giornalisti citati, c’è una trattativa in ballo e complessa da portare al termine?

Inoltre nello staff di Guardiola ci sono la maggior parte dei suoi collaboratori che hanno il contratto in scadenza nel giugno 2019, Arteta, Buenaventura, Simon Davies, Carles Planchar. Strano che nessuno di questi non ha rinnovato il contratto se Pep Guardiola rimarrà l’allenatore del City, e poi la Juventus ancora oltre il primo allenatore della prima squadra deve ancora scegliere quello dell’Under 23, della primavera. Il progetto biancero con Guardiola infatti prevede che il catalano parteci attivamente e modficando il settore giovanile dando la sua improtna di gioco in tutte le formazioni giovani bianconere.(un altro indizio a nostro favore).

Ieri aspettavamo la sentenza Uefa, che non è arrivata e che forse può uscire oggi, che poteva velocizzare la rescissione del contratto tra Guardiola e il City, si perchè il catalano ha accettato il progetto e grazie alla sentenza Uefa si poteva liberare dal contratto di due anni che lo lega al City. Nel contratto c’è una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito fuori legge e sanzionabile gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.

La sentenza Uefa, ricordiamo non centra nulla con le udienze che sono state programmate da qui al 14 Agosto dal CAS/TAS di Losanna al quale il City ha fatto ricorso ed è stato subito respinto. Secondo da quello che è emerso la sanzione contro il City dovrebbe essere una squalifica di anno dalle coppe europee, stagione 2019-2020, più un anno di sospensione nella stagione 2020-2021 con monitoraggio sul FPF e sui bilanci della società. Un danno d’immagine ed economico molto grave per la squadra campione d’Inghilterra che perderà tutti gli introiti della Champions League.

Da questa sentenza il City vuole uscire pulito per quanto concerne la vicenda Guardiola, attribuendo tutta la responsabilità delle scelte fatte al tecnico catalano, ma permetterà alla Juventus di velocizzare l’ufficializzazione, che potrebbe essere proprio oggi.

Siamo ormai agli atti finali di una trattativa che come sembra sia stata la più segreta del calciomercato.

Si dovrebbero attendere per oggi i comunicati di City e Juventus, che permetteranno di ufficializzare il nuovo tecnico bianconero, Josep Guardiola.

Fonti: Stroppa, Polato, Castelli, Tosi.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Calciomercato Spezia, urge rinforzare l’attacco: occhi in casa Virtus Francavilla

Pubblicato

il

Spezia, il club ligure deve rinforzare il proprio attacco e sta pensando a un innesto giovane e promettente. Torna di moda un nome dalla serie C.

L’attacco sterile e’ stato uno dei problemi dell’ultimo campionato dello Spezia.

Le prestazioni di Daniele Verde hanno aiutato la squadra in molte partite, ma dagli altri attaccanti, Di Serio e Falcinelli su tutti, non sono arrivati i gol sperati.

Anche per questo, lo Spezia sta setacciando il mercato. Secondo quanto riferisce La Nazione, sarebbe tornato di moda il nome di Gabriele Artistico della Virtus Francavilla.

Con 12 gol in 37 partite, il 21enne rappresenta un nome caldo e gradito dal tecnico Luca D’Angelo.

Sullo sfondo, invece, resta Giuseppe Sibilli, di proprietà del Pisa, ma ora in prestito al Bari, con il quale sta disputando i playout.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Pubblicato

il

Serie A, Lazio

L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di Tudor per la prossima stagione.

Lazio, si continua a puntare su Immobile

Lazio

Quattro gol in campionato e 3 in Champions League, per un totale di sette gol stagionali. Questi sono i numeri della peggior stagione di Ciro Immobile a livello realizzativo da quando è alla Lazio. È stato sicuramente condizionato dai tre infortuni muscolari subiti che lo hanno costretto a saltare diverse partite. Tuttavia, anche quando veniva impiegato con regolarità non ha mai saputo garantire le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Domenica sera, il capitano della Lazio ha parlato sul palco dell’Auditorium in occasione del cinquantesimo anniversario del primo scudetto. “Io amo la Lazio e i suoi tifosi, le mie emozioni sono profonde e lo dico da uomo piuttosto che da calciatore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia“. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa presagire la volontà del giocatore di rimanere fino alla fine del suo contratto: in scadenza nel 2026.

Tuttavia, c’è la possibilità che venga sacrificato uno tra lui e Castellanos per lasciar spazio a un nuovo attaccante. Ultimamente, infatti, la Lazio ha espresso la volontà di inserire nuovi tasselli nello scacchiere di Tudor: soprattutto in attacco. Gli ultimi nomi usciti sono quelli di Dia e Tchaouna dalla Salernitana.

Immobile e Castellanos condividono più o meno lo stesso minutaggio con Tudor. Nelle ultime due giornate di campionato, però, l’allenatore croato ha sempre scelto dall’inizio il bomber italiano, che potrebbe partire titolare anche Domenica contro l’Inter.

Ciro Immobile, nonostante le recenti difficoltà, si sente quindi parte della squadra e del nuovo progetto tecnico. Accetterebbe anche di fare panchina il prossimo anno, consapevole che a livello fisico non può più dare le garanzie di prima. Il fiuto dell’attaccante non svanisce da un giorno all’altro. È solo questione di trovare il giusto compromesso con l’allenatore e con i suoi futuri compagni di reparto. Qualora dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile dall’Arabia la Lazio ci rifletterebbe, con la collaborazione di Immobile stesso. Al momento, però, l‘addio del capitano bianco celeste sembra essere ancora molto lontano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di un grande bomber.

In attesa di capire il futuro di Zirkzee, ma sull’attaccante olandese ci sono varie offerte molto importanti, con la Juventus pronta a soffiarlo alla concorrenza, si fa sempre più concreta la strada che porta il Bologna a fare un nuovo affare con l’Az Alkmaar.

Pavlidis

Il prescelto è Vangelis Pavlidis, 25enne attaccante greco, dal 2019 in Eredivisie prima al Willem II e poi all’Az Alkmaar, con cui ha messo a segno 72 reti in 117 partite.

Nelle ultime sessioni di mercato Sartori ha prelevato dal club olandese

e ora potrebbe essere il turno di Pavlidis, che ha un contratto fino al 2025 e un valore di mercato sui 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B19 minuti fa

Cosenza, piovono offerte per il ds Gemmi: blindarlo e’ la priorità

Visualizzazioni: 20 Cosenza, c’è grande mercato attorno al Ds calabrese Roberto Gemmi. Due le società su di lui, ma la...

Notizie32 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 maggio

Visualizzazioni: 21 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’esonero di Allegri e l’anticipo di Serie A pari tra...

Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Spezia, urge rinforzare l’attacco: occhi in casa Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 20 Spezia, il club ligure deve rinforzare il proprio attacco e sta pensando a un innesto giovane e promettente....

Italiano Italiano
Serie A9 ore fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 198 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 81 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A10 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 73 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League10 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 154 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A11 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 213 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A12 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 146 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate