I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma domani alle ore 15.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Lecce.

Lecce, la conferenza di Gotti

Come ha ritrovato i nazionali? Quali sono i dubbi sulla trequarti?
“Non siamo stati molto fortunati. Banda sarà assente e i giocatori africani hanno avuto viaggi di ritorno complicati. Alcuni di loro hanno potuto fare solo due allenamenti a causa della stanchezza accumulata. Tuttavia, la pausa ha portato buone notizie per Dorgu. Non ho intenzione di cambiare il sistema di gioco. Saranno le scelte a determinare gli equilibri della squadra. Abbiamo diverse opzioni per la trequarti”.

Come sono state queste due settimane?
“Sono state molto importanti, anche perché c’era la necessità di far fare la preparazione ai tre innesti arrivati negli ultimi giorni. Questo periodo è stato fondamentale. La squadra ha subito molte modifiche e non sarà facile ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione. È necessario  non dare nulla per scontato”.

La condizione di Rebic?
“Il Rebic che conosciamo sarebbe ideale al fianco di Krstovic, sia per affinità calcistica che per caratteristiche. Sarebbe una coppia molto promettente. Tuttavia, dobbiamo valutare alcune cose. L’ultima vera partita l’ha giocata a gennaio e ha subito un intervento chirurgico a trent’anni. Sembra in buone condizioni e si allena come un ragazzo, ma a trent’anni il fisico può essere un’incognita. Vedremo come risponderà”.

E Marchwinski?
“Marchwinski ha bisogno di un po’ di tempo per maturare e mostrare il suo valore nel contesto giusto. È una mia valutazione personale”.

Che Torino si aspetta?
“A Torino c’è un ambiente con grande entusiasmo per quello che sta facendo la squadra. Credo che affronteremo una squadra con grande autostima. Il Toro è una squadra di qualità e i punti ottenuti hanno sicuramente avuto un effetto positivo su di loro”.

Che tipo di giocatore è Hasa?
“Nel suo ruolo ci sono molte alternative, quindi deve guadagnarsi il suo spazio. Ha caratteristiche diverse dagli altri: è brevilineo, tecnico e valido. La sosta di due settimane è stata utile anche per lui”.

Bonifazi tornerà ai livelli di Udine?
“Bonifazi è un giocatore che ha attraversato un lungo percorso di recupero dopo un’operazione che lo ha limitato per due anni. A Frosinone avrebbe potuto trovare continuità, ma ha dovuto subire un altro intervento. Dopo pochi allenamenti, è ancora presto per fare previsioni”.

Che regalo si aspetta dai suoi ragazzi?
“Mi aspetto punti. Stiamo cercando di costruire identità, equilibrio e prestazioni, ma il principale obiettivo è ottenere punti”.

Lecce

Serie A

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Pubblicato

il

Napoli

L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per tenere il Napoli in corsa.

In casa Napoli il clima è di grande sconforto. L’emergenza infortuni continua a colpire senza sosta e sembra davvero non voler dare tregua a Conte. Ai già numerosi indisponibili si sono aggiunti anche Rrahmani e Politano: il difensore kosovaro dovrebbe restare ai box per circa due settimane, mentre per l’esterno offensivo i tempi si allungano, con un rientro non previsto prima di un mese. Un doppio stop pesantissimo che riduce ulteriormente le rotazioni e complica una situazione già al limite.

Il momento è delicatissimo anche per via del calendario. Nei prossimi giorni i partenopei si giocheranno una fetta importante della stagione: le due sfide di Champions League contro Copenaghen e Chelsea saranno decisive per la qualificazione ai playoff, mentre in campionato incombe la gara con la Juventus. Un appuntamento che può diventare potenzialmente chiave nella corsa scudetto, ma che rischia anche di pesare in ottica zona Champions, proprio a causa delle energie ridotte all’osso.

Napoli

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte valuta il cambio modulo

In attesa di segnali concreti dal mercato, con le cessioni di Lang e Lucca che dovrebbero sbloccare anche il capitolo entrate, Conte riflette su nuove soluzioni tattiche. L’idea che prende forma è quella di un possibile passaggio al 3-5-2, con Elmas arretrato a centrocampo e l’inserimento di Lukaku al fianco di Højlund.

A dirla tutta, anche l’attaccante danese avrebbe bisogno di rifiatare: senza rinforzi, però, sembra difficile immaginarlo fuori dai titolari. Considerando inoltre che Lukaku rientra da un lungo infortunio, la sensazione è che, almeno nell’immediato, si possa proseguire con il 3-4-2-1. In questo scenario potrebbe aumentare lo spazio per Vergara e, perché no, anche per Ambrosino e Marianucci, che solo fino a pochi giorni fa sembravano destinati all’addio.

La situazione resta complicata e il margine di manovra ridotto al minimo. Conte spera di recuperare al più presto qualche lungo degente e di ricevere buone notizie dal mercato: perché così, tra infortuni e impegni decisivi, il Napoli rischia davvero di dover stringere i denti fino all’ultimo.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Lazio, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Sarri: “La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina.”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

“Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata. Il primo tempo è stato meno brutto di quello che sembra. Nel primo tempo loro sono entrati tre volte in area. Bisogna chiedersi come mai su tre volte abbiamo preso 2 gol e un rigore contro. La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina. Bisogna riconoscere agli avversari una qualità tecnica superiore a noi“.

“Ci sono tutte difficoltà che non facilitano quello che dobbiamo fare. Questa è una gara che ti deve lasciare l’incazzatura una notte e domani mattina far preparare le prossima con più vigore. Se pensiamo solo alle difficoltà diventa tutto un alibi“.

“Questa è una squadra che nelle ultime 18 aveva perso solamente tre gare, contro la prima in classifica, la seconda e la terza. Non si può parlare di una squadra demotivata. Fino a oggi i ragazzi hanno lottato. Il Como poi è una squadra forte e con grande qualità di palleggio. Loro hanno dimostrato di essere più forti di noi“.

“Sono sempre discorsi teorici. Il mercato di una società è un mix tra le esigenza tecniche e quelle economiche. Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori. L’importante è che non mi si tiri dentro nelle scelte, che arriva qualcuno e si dice ‘questo l’ha preso Sarri’“.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 3 a 0 contro la Lazio

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Fabregas: “Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

” Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte. Non è quanto spendi sul giocatore, ma quanto guadagni. L’investimento fatto potrà fare il triplo di quello che abbiamo pagato. L’allenatore ti fa vedere gli spazi, ma il calcio lo fa il giocatore. Loro la gestiscono meglio di quello che posso dire io. Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite. Ma quando iniziano a capire il calcio, questo aiuta tantissimo ad avere una percezione di gioco diversa.  Siamo in un buon momento di gioco. Oggi è stata una partita importante: fare una partita così contro il Milan e rialzare la testa. Ritrovare quella energia per lavorarci. Sarri è un genio. Lo ha dimostrato in Italia, ma anche al Chelsea, in finale contro il city. Abbiamo uno stile di gioco simile, ho imparato molto da lui e continuerò a farlo. contento e ricordo tanti suoi insegnamenti. Mi sono adattato nel tempo: ho cambiato spesso le mie idee nel tempo.  Cambierà il calcio per quanto riguarda la regola del fuorigioco più negativa che positiva. Ci sono filosofie.  In questo momento non ci alleniamo quando ci sono tanti impegni ravvicinati. In questo momento arriviamo da 4-5 settimane che no abbiamo tanto tempo. Anche loro me lo dicono. Sono sempre delle novità nel nostro percorso: trovano sempre l’energia anche quando io sono sempre esigente. Tengo a fargli uscire l’energia che hanno dentro.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Champions League18 minuti fa

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Visualizzazioni: 53 L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia...

Napoli Napoli
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang

Visualizzazioni: 20 Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a...

Calciomercato47 minuti fa

Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca

Visualizzazioni: 26 David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Visualizzazioni: 32 L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 43 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Visualizzazioni: 32 Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André...

Serie A9 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A9 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A10 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 59 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 202511 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 63 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android