I nostri Social

Serie A

Serie A, classifica abbonamenti: Milano in testa, Genoa 5°

Pubblicato

il

San Siro

Sono gli ultimi giorni in Serie A per sottoscrivere l’abbonamento alla propria squadra del cuore. Ecco la classifica abbonamenti completa. Sorprese in top 5.

In Italia è decisamente tornato l’entusiasmo e gli stadi sono continuamente pieni. Dai sold out della Roma all’atmosfera di San Siro, fino all’Allianz Stadium di Torino.

Serie A, classifica abbonamenti: boom Lazio e Hellas Verona, bene Lecce e Genoa

Partendo dal basso, fermi a quota 5000 tessere ci sono Monza e Venezia mentre poco più sopra si posiziona l’Empoli con 6600. Il neo promosso Como registra ben 6700 abbonamenti, nonostante la capienza contenuta del Sinigaglia.

Como

A sforare i 10.000 c’è per primo il Torino di Vanoli (che potrebbe incrementare il dato nei prossimi giorni) che viene però preceduto dalla Fiorentina che conta 12000 come dato definitivo ma c’è da considerare l’inagibilità della Curva Fiesole e la capienza ridotta del Franchi.

Sorpresa per l’altra neo promossa Parma che raggiunge quota 12800, assicurando un Tardini sempre pieno per spingere i ragazzi di Fabio Pecchia verso la salvezza.

Al 13° posto c’è il Cagliari, che dopo la salvezza raggiunta con non poca fatica nella scorsa stagione, registra una grande risposta dal popolo sardo: superati i 13000 abbonamenti.

Vicina al mezzo anche l’Udinese che si ferma a 13700 per un Bluenergy Stadium sempre più caldo nei match casalinghi.

A metà esatta di questa speciale classifica c’è l’Atalanta di Gasperini che potrà finalmente contare sulla totalità del Gewiss Stadium. Il club ha deciso di aumentare la disponibilità dei biglietti singoli, a discapito dei ticket stagionali arrivati nel frattempo a 15200.

La Top 10 è aperta dall’Hellas Verona. Il club scaligero ha registrato la quarta campagna più positiva di sempre con oltre 15500 tessere staccate. Nei giorni scorsi la società ha celebrato questo storico traguardo attraverso i propri canali ufficiali.

hellas verona abbonamenti, classifica abbonamenti

Al 9° posto c’è la nuova Juventus di Thiago Motta che nonostante lo scetticismo generale ha comunque quasi sforato i 20000 abbonamenti. Il mercato di Giuntoli ha sicuramente riacceso l’entusiasmo.

Quasi a pari merito dei bianconeri c’è il Bologna che quest’anno affronterà la Champions League. Il Dall’Ara ha risposto presente all’appello del club e quasi 20000 bolognesi renderanno l’atmosfera caldissima.

Grande dato anche per il Lecce che conferma i soliti numeri da big e per questa stagione potrà contare su oltre 21000 tifosi al Via del Mare, che subirà presto un restyling.

L’entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte ha contagiato il popolo napoletano che però ha praticamente replicato il risultato della scorsa stagione (22.237), complice la campagna acquisti abbastanza tardiva. Il Napoli comunque si prepara alla stagione senza coppe europee.

Ad aprire la Top 5 c’è il grande tifo di Marassi. Il Genoa supera ancora i 28000 e assicura a Gilardino un catino infernale per le partite casalinghe, come del resto è stato nella scorsa stagione.

genoa

In quarta posizione troviamo la Lazio che nonostante la totale protesta e boicottaggio dei tifosi verso il presidente Lotito ha accumulato ben 28500 abbonamenti. Grande risultato vista la situazione ambientale.

La terza posizione in realtà è da considerarsi seconda, visto il pari merito in vetta. La Roma è la prima squadra dopo le milanesi per numero di tessere staccate, circa 38000. L’Olimpico è pronto a trasformarsi in un campo decisamente ostico per chiunque.

Come anticipato poc anzi, la vetta di questa speciale classifica abbonamenti è occupata da Milan Inter. Le liste d’attesa per rinnovare acquistare un nuovo tagliando sono lunghissime ed entrambe sono da considerarsi a quota 40000.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Roma: Gasp lancia Malen con il Torino e punge Zirkzee

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Contro i granata Malen esordirà dal primo minuto al centro dell’attacco della Roma di Gasperini, che ieri lo ha esaltato in conferenza stampa.

Pronti, via! A tre giorni dal suo arrivo ufficiale in maglia giallorossa Donyell Malen avrà subito l’occasione di partire dal primo minuto con la Roma. Oggi contro il Torino Gasperini si affiderà a lui nel ruolo di centravanti nel tridente giallorosso.

Roma

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Subito Malen: contro il Torino già titolare

Ieri in conferenza stampa il tecnico della Roma ha esaltato l’attaccante ex Aston Villa, lodandone le capacità e ringraziando i Friedkin per il suo arrivo, dicendosi convinto che piacerà molto.

L’assenza di Ferguson e quella prolungata di Dovbyk, che ne avrà per altri due mesi, costringono Gasperini a lanciare Malen subito titolare nella gara di oggi contro i granata: alle sue spalle ci saranno Dybala e Soulè. Un arrivo importante che ridà ossigeno ad un reparto offensivo che è stato e continua ad essere in totale emergenza. Nella trasferta contro i granata mancheranno Bailey e Baldanzi (al centro di voci di calciomercato) assieme ad El Shaarawy, che è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille.

Per Malen arriva subito l’occasione di prendere in mano le redini dell’attacco giallorosso e provare ad essere decisivo: questo è quello che si aspetta Gasp, che nella conferenza stampa di ieri ha provocato anche i giornalisti presenti dicendo che è lui l’attaccante titolare della nazionale olandese e non Zirkzee: una stilettata ai cronisti e allo stesso ex Bologna.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma-Genoa

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Tardini alle 12:30. 

Ad aprire questa domenica della 21° giornata di Serie A è lo scontro salvezza tra Parma e Genoa. I ducali, reduci dal preziosissimo pareggio in casa del Napoli, puntano la vittoria in casa per allungare sulla zona salvezza e proprio sul Grifone, attualmente a -3.

La squadra di De Rossi, però, ha ritrovato nuovo slancio grazie al successo contro il Cagliari della scorsa settimana. In Emilia i rossoblù vogliono i tre punti per agganciare la squadra di Cuesta, ma soprattutto per tenere a distanza la zona calda.

Parma-Genoa

LA GRINTA DI CARLOS CUESTA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Parma (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estévez; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli; Østigård, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martín; Vitinha, Colombo

Parma-Genoa

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan

La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli non avrà Kean.

Un’assenza pesante per il tecnico viola: Moise Kean è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la squadra di Italiano.

Il bomber viola ha ancora problemi alla caviglia, un infortunio che nell’ultimo mese lo ha fatto allenare e giocare con poca continuità.

La situazione di Kean sarà valutata giorno per giorno, la Fiorentina spera di averlo pienamente recuperato per la sfida delicatissima di sabato prossimo al Franchi contro il Cagliari.

A guidare l’attacco viola, come nell’ultima trasferta di Roma contro la Lazio, ci sarà Roberto Piccoli: un’altra possibilità per l’ex Cagliari, sin qui protagonista di una stagione sottotono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Udinese, Pozzo scopre un altro talento? | L’ultima idea

Visualizzazioni: 20 Calciomercato Udinese, il club bianconero starebbe vagliando l’acquisto di un centrale difensivo in caso di addio di Solet....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A18 minuti fa

Roma: Gasp lancia Malen con il Torino e punge Zirkzee

Visualizzazioni: 35 Contro i granata Malen esordirà dal primo minuto al centro dell’attacco della Roma di Gasperini, che ieri lo...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A39 minuti fa

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato48 minuti fa

Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli

Visualizzazioni: 49 Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato1 ora fa

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Visualizzazioni: 53 La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League. La strategia...

Serie A Serie A
Focus1 ora fa

Roma, emergenza finita: a Torino torna la difesa titolare

Visualizzazioni: 46 Dopo un mese contro i granata il tecnico dei giallorossi Gasperini potrà contare sul terzetto difensivo base che...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 39 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Fiorentina-Milan Fiorentina-Milan
Serie A2 ore fa

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli...

PSG PSG
Calciomercato2 ore fa

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Visualizzazioni: 42 Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli. Il prossimo arrivo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android