Calciomercato
Il Milan di Giampaolo
Marco Giampaolo quasi sicuramente sarà il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione, manca al momento ancora l’ufficialità, ma direi che ostacoli o ripensamenti non dovrebbero più essercene. Attendiamo la formalizzazione del nuovo incarico da Direttore Tecnico di Paolo Maldini e poi il trasferimento del tecnico abruzzese andrà in porto in quanto la separazione con la Sampdoria ha già preso forma dopo un colloquio avuto qualche giorno da col presidente Ferrero.
Avanti quindi verso il nuovo Milan che sta prendendo forma, al suo arrivo Giampaolo troverà giocatori tatticamente idonei al suo credo calcistico, altri come Suso, Borini, Calhanoglu e Castillejo saranno costretti a preparare le valigie verso altri lidi perchè non congeniali ed in secondo luogo per fare cassa siccome il Milan ha necessità di vendere ed i giocatori citati di mercato ne hanno. Ma come sarà quindi il nuovo Milan? A beneficiare delle idee del nuovo tecnico potrebbe senz’altro essere Paquetà, il modulo 4-3-1-2 eleverebbe le sue doti e lo porterebbe a giocare in un ruolo più suo dietro le due punte. Avrebbe pertanto la possibilità di spaziare maggiormente senza particolari dettami tattici e per un giocatore dotato della sua fantasia rappresenterebbe senz’altro un sogno.
Rodriguez potrebbe invece venire sacrificato, lo svizzero infatti non si sposerebbe con le idee di Giampaolo il quale richiede ai propri terzini eccezionali progressioni, cosa di cui Conti, ad esempio, potrebbe tranquillamente garantire una volta risolti definitivamente i suoi guai di carattere muscolare. In difesa potrebbe arrivare Joachim Andersen, pupillo del tecnico ed ottimo centrale difensivo che potrebbe sopperire ai problemi fisici di Caldara che di fatto non garantirebbe al momento una stagione da titolare.
Reparto assolutamente da rivedere è il centrocampo con Kessiè e Bakayoko probabili partenti, Biglia che non convince appieno e Bonaventura le cui precarie condizioni fisiche destano non poche preoccupazioni. Probabile l’acquisto di Dennis Praet, altro giocatore molto legato a Giampaolo, ma la sensazione è che si dovrà intervenire in modo più massiccio in un reparto nevralgico dove il Milan in questi anni ha sempre sofferto.
In attacco confermatissimo il Pistolero Piatek autore di una stagione, la sua prima in Serie A, decisamente positiva e ricca di spunti interessanti. Al suo fianco scalpiterebbero per un posto da titolare Cutrone ed il rientrante Andrè Silva il quale potrebbe essere preferito inizialmente perchè più idoneo a ricoprire il ruolo di seconda punta. Bisognerà capire quanto Cutrone possa essere inserito nel progetto, un’altra annata in panchina potrebbe essere controproducente per tutti, per il Milan che potrebbe vedersi ridurre ovviamente la quotazione del giovane bomber e per lo stesso attaccante che desidererebbe una volta per tutte dimostrare di che pasta è fatto. Possibile quindi un prestito, le offerte di certo non mancherebbero.
Nei prossimi giorni ne sapremo senz’altro di più, ma l’intelaiatura del Milan attuale dovrebbe rimanere perchè non è da buttare via ed in secondo luogo perchè il mercato estivo sarà votato al risparmio, i rigidi paletti del fair play finanziario non danno spazio ad eccessi e la società essere particolarmente brava ed oculata a scegliere giocatori funzionali e dal costo sostenibile.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato15 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
