Calciomercato
Calciomercato Roma: se parte Bove c’è già il sostituto
Se la Roma dovesse privarsi del giovane centrocampista il direttore sportivo Ghisolfi avrebbe già individuato il suo successore, attualmente in Bundesliga.
La Roma continua a lavorare sul calciomercato in entrata, ma anche in uscita. Oggi la squadra giallorossa sarà impegnata nella gara d’esordio in questa nuova stagione di Serie A contro il Cagliari in trasferta, ma Ghisolfi vuole puntellare ulteriormente la rosa.
Nell’ultima settimana il nome di Paulo Dybala è stato quello più chiacchierato. Il fuoriclasse argentino si è preso del tempo per decidere se accettare l’offerta dell’ Al-Qadsiah, e le parole di De Rossi di ieri in conferenza stampa hanno confermato i rumors degli ultimi giorni.
Nonostante questo, però, sono ancora tanti i giocatori giallorossi non sicuri della propria permanenza a Trigoria. Oltre ai soliti nomi di Abraham e Karsdorp, ce n’è anche un altro che potrebbe lasciare la capitale a fronte di un’offerta economica adeguata.
La situazione di Bove e l’interesse dell’Everton

Il nome in questione è quello di Edoardo Bove. Il giocatore proveniente dal vivaio giallorosso, dopo le ottime annate sotto la guida di Josè Mourinho, nella seconda parte della scorsa stagione non ha trovato molto spazio nell’11 titolare di Daniele De Rossi. Il ragazzo si è messo sempre a disposizione seppur con un minutaggio limitato, ma gradirebbe giocare di più.
Proprio per questo il direttore sportivo Ghisolfi starebbe valutando attentamente in questa sessione di calciomercato le offerte per Bove. Negli ultimi giorni l’Everton avrebbe mostrato un forte interesse per il classe 2002: la Roma chiede non meno di 15 milioni, ma i Toffies non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale.
Se parte Bove c’è Konè
Nel caso la Roma decidesse di privarsi di Edoardo Bove Ghisolfi avrebbe già individuato il suo possibile sostituto: si tratta di Manuel Konè, centrocampista francese classe 2001 di proprietà del Borussia Mönchengladbach.
Il profilo del giocatore sarebbe quello giusto per sostituire l’eventuale partenza di Bove. La valutazione dei tedeschi si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Su di lui sembra essere vivo anche l’interesse il Milan, ma Ghisolfi potrebbe essere pronto all’assalto qualora si concretizzasse la cessione del giocatore proveniente dalla Primavera romanista.
Calciomercato
Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”
Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il difensore è già al centro del mercato.
Carnevali esce allo scoperto su Muharemovic: Inter e Bologna alla finestra
Il giovane talento del Sassuolo, Tarik Muharemovic, è al centro dell’attenzione di due importanti club di Serie A: Inter e Bologna. A confermare le indiscrezioni di mercato è Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, che ha rivelato a Tuttosport l’interesse già manifestato dalle due squadre. Nonostante non ci siano ancora offerte ufficiali, le trattative preliminari sono già in corso.
Nessuna offerta ufficiale, ma dialoghi avviati
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Inter e Bologna hanno già avviato i contatti con il Sassuolo per discutere del futuro di Muharemovic. Il giocatore, che ha mostrato grandi potenzialità nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per entrambe le squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo’s Ceo Giovanni #Carnevali confirms to Tuttosport my exclusive news: “ #Inter and #Bologna have already shown interest and asked me for Tarik #Muharemovic. No official bids yet, but just talks”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni
La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio.
Sampdoria: un nuovo obiettivo per rinforzare la difesa
La Sampdoria sembra intenzionata a rafforzare il suo reparto difensivo mirando a un giovane talento dell’Empoli. Franco Carboni, terzino sinistro, è al centro delle attenzioni del club blucerchiato. Questo interesse si inserisce in un contesto di mercato estivo che vede la società ligure attiva nel cercare di migliorare la propria rosa. Franco Carboni, noto per la sua abilità nel coprire la fascia sinistra e le sue qualità tecniche, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra allenata da Andrea Pirlo. L’Empoli, dal canto suo, dovrà valutare l’offerta e decidere se privarsi di uno dei suoi prospetti più promettenti.
Il calciomercato della Sampdoria continua a sorprendere
L’interesse per Franco Carboni non è l’unico movimento di mercato della Sampdoria. La società sta lavorando su più fronti per garantire un futuro competitivo alla squadra. Il direttore sportivo sta sondando il terreno per altre possibili acquisizioni, in un mercato che si preannuncia vivace e ricco di colpi di scena. La strategia del club è chiara: puntare su giovani talenti per costruire una squadra solida e ambiziosa. I tifosi, nel frattempo, seguono con attenzione le mosse della dirigenza, sperando in nuovi arrivi che possano rinvigorire la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria have shown interest in #Empoli’s left back Franco #Carboni. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee
Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima che possa sbloccarsi la trattativa.
Il club giallorosso è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto a gennaio. L’obiettivo principale resta Joshua Zirkzee del Man Utd: l’olandese ex Bologna ha giocato poche partite per i Red Devils questa stagione, e sembra destinato a lasciare il club a gennaio per trovare più spazio altrove.
Tuttavia, tra il Man Utd e la Roma manca ancora l’accordo per il giocatore: ecco il motivo.
Roma-Zirkzee: si aspettano i rientri dalla Coppa d’Africa. Amorim: “Il calciatore deve mostrare il suo talento”

Come riportato da SKY Sport, il Man Utd vuole aspettare il rientro dalla Coppa d’Africa dei suoi attaccanti Bryan Mbeumo (Camerun) ed Amad Diallo (Costa d’Avorio). Nel frattempo, Zirkzee ha giocato titolare nella partita di campionato di ieri sera contro il Wolverhampton, andando anche a segno: verrà poi sostituito a fine primo tempo.
Prima della partita contro il Wolverhampton, l’allenatore del Man Utd, Ruben Amorim, ha parlato anche dell’ex attaccante del Bologna. Ecco le sue parole: “Zirkzee deve solo fare la sua parte e mostrare il suo talento. I tifosi lo amano, deve solo fare il suo lavoro e divertirsi”.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato23 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
