I nostri Social

Competizioni

Sacchi: “Ancelotti è l’enciclopedia del calcio. Su Gasperini…”

Pubblicato

il

Sacchi

L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della Supercoppa Europea.

L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi, con cui ha vinto tantissimi trofei tra cui 2 Champions League, vinte rispettivamente nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in vista della Supercoppa europea che metterà di fronte Atalanta e Real Madrid.

Arrigo Sacchi

Le parole di Sacchi

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana Arrigo Sacchi:

“In questi anni, alla guida di una squadra come l’Atalanta che non è mai stata tra le grandi del nostro campionato, ha fatto cose straordinarie. Di lui ammiro l’aggressività, che inevitabilmente comporta anche rischi.

Beh, spesso, giocando in quel modo, i suoi ragazzi si trovano ad affrontare gli avversari nell’uno-contro-uno. Vuol dire che l’allenatore ha coraggio e riesce a trasmetterlo a tutta la squadra. E se uno ha coraggio, significa che ha conoscenze, perché soltanto attraverso le conoscenze puoi superare le difficoltà.

“Io dico sempre che Carletto è un’enciclopedia del calcio. Per lui questo sport, questo ambiente, questo mondo non hanno segreti. Conosce tutto e sa come sfruttare al meglio il suo enorme bagaglio di esperienza.

Carlo riesce a gestire tanti campioni di altissimo livello e da loro ottiene sempre risposte importanti. Visto come gli attaccanti del Real ripiegano in difesa per aiutare i compagni? E chi credete sia stato a convincerli? Lui sa che si vince con il collettivo e che il singolo deve mettersi a disposizione degli altri”.

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Competizioni

Coppa d’Africa, la situazione al termine della fase a gironi

Pubblicato

il

Nocerina

La 35esima edizione della Coppa d’Africa entra nel vivo. Di seguito la classifica finale della fase a gironi e una panoramica verso gli ottavi. 

La Coppa d’Africa, il prestigioso torneo di calcio del continente africano, è ufficialmente iniziata. La partita inaugurale tra Marocco e Comore ha dato il via alla trentacinquesima edizione del torneo, che vedrà competere 24 Nazionali suddivise in sei gironi da quattro squadre ciascuno.

Molte aspettative sono poste sul Marocco, padrone di casa e recente vincitore della Coppa Araba. Dopo un quarto posto nel Qatar 2022, la squadra di Regragui ha l’obiettivo di mantenere lo slancio in vista dei futuri Mondiali. Al contrario, la Nigeria di Osimhen, delusa dalla mancata qualificazione per USA, Messico e Canada, spera di riscattarsi in questa Coppa d’Africa.

Coppa d'Africa

Ademola Lookman pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La classifica dei gironi della Coppa d’Africa

Ad accedere agli ottavi di finale saranno le prime due squadre di ogni girone, oltre alle quattro migliori terze. Questa regola ha in passato riservato sorprese inaspettate, come nel caso della Costa d’Avorio nel 2023, che pur avendo ottenuto solo tre punti nel girone, è riuscita a trionfare davanti al suo pubblico.

Girone A: Marocco 7, Mali 3, Comore 2, Zambia 2

Girone B: Egitto 7, Sudafrica 6, Angola 2, Zimbabwe 1

Girone C: Nigeria 9, Tunisia 4, Tanzania 2, Uganda 1

Girone D: Senegal 7, Repubblica Democratica del Congo 7, Benin 3, Botswana 0

Girone E: Algeria 9, Burkina Faso 6, Sudan 3, Guinea Equatoriale 0

Girone F: Costa d’Avorio 4, Camerun 4, Mozambico 3, Gabon 0

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia44 minuti fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 29 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia45 minuti fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 39 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 24 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 29 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A3 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 103 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 41 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 52 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 45 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri4 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 41 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android