I nostri Social

Champions League

Milan: tutte le info sugli abbonamenti alla Champions League

Pubblicato

il

NON USARE!

Tramite un comunicato sui propri canali il Milan ha annunciato la data d’inizio della campagna abbonamenti per la prossima Champions League 2024/2025.

Il Milan chiama i propri tifosi a raccolta a San Siro per le grandi notti europee. Quest’oggi la società rossonera attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato la partenza della campagna abbonamenti per le partite casalinghe della fase a gironi della prossima Champions League. Tale campagna si distinguerà in più fasi di vendita.

Milan: tutte le fasi della campagna abbonamenti Champions League 2024/2025

milan

Fase 1: a partire dalle ore 12:00 di venerdì 16 agosto tutti i tifosi rossoneri che risultino titolari di un abbonamento a loro nome per le ultime quattro stagioni (dal 2019/20 al 2024/25) potranno acquistare il Champions Pack, che comprenderà tutte le gare casalinghe europee del Milan. Per ragioni tecniche accederà alla fase di vendita chi si è abbonato a questa stagione entro il 4 agosto 2024 alle 23.59.

Tale fase durerà fino alle 23:59 di mercoledì 21 agosto. Durante questo periodo gli aventi diritto potranno acquistare il mini-pack UCL confermando il proprio posto acquistato nella Serie A 2024/25.

Fase 2: Nella seconda fase potranno accedere sia abbonati della Fase 1 che non hanno confermato il proprio posto, sia tutti coloro i quali risultino titolari di un abbonamento a loro nome per le ultime tre stagioni consecutive (dal 2022/23 al 2024/25). Per ragioni tecniche accederà alla fase di vendita chi si è abbonato a questa stagione entro il 4 agosto 2024 alle 23.59.

Nel periodo compreso da venerdì 23 agosto alle 12.00 a lunedì 26 agosto alle 10:00 gli aventi diritto potranno acquistare il mini-pack UCL, scegliendo tra i posti a disposizione nei vari settori.

Vendita libera: Dalle ore 12:00 di martedì 27 agosto fino alle ore 12:00 di giovedì 29 agosto tutti gli abbonati alla stagione 2024/25 potranno acquistare il mini-pack UCL scegliendo tra i posti a disposizione nei vari settori. La fase di vendita sarà attivata solo salvo disponibilità di posti residui.

I mini-pack per la fase a gironi della Champions League 2024/25 potranno essere acquistati online su booking.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan, al Flagship Store di via Dante e nei punti vendita Vivaticket.

 

Champions League

Champions League: le partite più belle del 2025

Pubblicato

il

champions league

Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League. Ma quali sono le più belle?

Mancano poche ore ormai al termine del 2025, un anno che calcisticamente parlando ci ha regalato diverse emozioni. Lotte per il titolo decise all’ultima giornata (Serie A, Eredivisie), stessa cosa per le lotte per la salvezza, il primo Mondiale Per Club a 32 squadre (vinto poi dal Chelsea), ecc.

Ma quest’anno in Champions League abbiamo assistito a delle partite a dir poco rocambolesche. Dal rocambolesco 4-5 tra Benfica e Barcellona, alla doppia semifinale folle tra Inter e Barcellona, passando per la rimonta in pieno recupero della Juventus contro il Borussia Dortmund. Di seguito, ecco le partite più belle di quest’anno in Champions.

Champions League 2025, le partite più belle: da Inter-Barcellona a Juventus-Borussia Dortmund

Champions League

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

Benfica-Barcellona 4-5, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

PSG-Man City 4-2, 7a giornata Champions League 2024/25, 22 gennaio 2025.

Barcellona-Atalanta 2-2, 8a giornata Champions League 2024/25, 29 gennaio 2025.

Man City-Real Madrid 2-3, playoff andata Champions League 2024/25, 11 febbraio 2025.

Benfica-Monaco 3-3, playoff ritorno Champions League 2024/25, 18 febbraio 2025.

Liverpool-PSG 0-1 (1-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 11 marzo 2025.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0 (2-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 12 marzo 2025.

Arsenal-Real Madrid 3-0, quarti d’andata Champions League 2024/25, 8 aprile 2025.

Aston Villa-PSG 3-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Inter-Bayern Monaco 2-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 16 aprile 2025.

Barcellona-Inter 3-3, semifinale d’andata Champions League 2024/25, 30 aprile 2025.

Inter-Barcellona 4-3, semifinale di ritorno Champions League 2024/25, 6 maggio 2025.

Juventus-Borussia Dortmund 4-4, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Benfica-Qarabag 2-3, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Liverpool-Atletico Madrid 3-2, 1a giornata Champions League 2025/26, 17 settembre 2025.

Monaco Man City 2-2, 2a giornata Champions League 2025/26, 1 ottobre 2025.

Marsiglia-Atalanta 0-1, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Club Brugge-Barcellona 3-3, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Bodo Glimt-Juventus 2-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 25 novembre 2025.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

PSG-Tottenham 5-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

Atalanta-Chelsea 2-1, 6a giornata Champions League 2025/26, 9 dicembre 2025.

Villarreal-Copenhagen 2-3, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Qarabag-Ajax 2-4, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato53 minuti fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 28 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato58 minuti fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 36 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 22 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri2 ore fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 32 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 25 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Atletico Madrid, il figlio d’arte Giuliano Simeone rinnova fino al 2030

Visualizzazioni: 22 Giuliano Simeone rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2030, consolidandosi come pilastro del progetto futuro dei Colchoneros, sotto...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, clamorosa frenata per João Pedro: ecco il motivo!

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare che coinvolge João Pedro al Pisa ha subito una brusca...

Serie A3 ore fa

Como-Milan, le formazioni ufficiali: Nkunku o Leao?

Visualizzazioni: 87 La sfida del Sinigaglia tra Como e Milan chiude il programma dei recuperi della 16° giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android