Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Chiesa-Thiago Motta: il faccia a faccia
Oggi, alla Continassa, andrà in scena il primo confronto tra Chiesa e Thiago Motta: futuro in bilico per il Nazionale azzurro.

Resta in forte dubbio il futuro di Federico Chiesa alla Juventus, neo sposo di Lucia Bramani: un matrimonio che non gli ha permesso di prendere parte al ritiro tedesco e all’amichevole persa contro il Norimberga.
Vacanze allungate per il figlio di Enrico (ex Parma), tornato ad allenarsi dopo un weekend di riposo: La giornata odierna sarà l’occasione giusta per parlare ‘faccia a faccia’ con Thiago Motta e fare il punto sul suo futuro.
Resta più che viva l’opzione di un trasferimento in Premier League, rafforzata dalla presenza a Londra dell’agente.
Il contratto di Chiesa

FEDERICO CHIESA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla situazione Federico Chiesa, la Juventus è giunta ad un bivio: il contratto scadrà il 30 giugno 2025 e il rinnovo, in questo momento, appare sempre più lontano.
Ciò comporterebbe un addio già in questa sessione estiva di mercato: nel caso peggiore se ne riparlerebbe tra un anno, quando però la Juventus non ricaverebbe alcuna somma dalla separazione con l’ex Fiorentina che si libererebbe a parametro zero.
Il primo confronto con Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La giornata odierna sarà molto importante in tal senso: infatti andrà in scena un confronto diretto tra Chiesa e Thiago Motta.
L’ex allenatore del Bologna, nei giorni scorsi, non aveva sciolto alcun dubbio in merito alla posizione dell’attaccante:
“In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo…“.
Parole di circostanza, forse, a cui potrebbero farne seguito altre ben più definite nell’incontro odierno.
L’opzione inglese
Prende sempre più corpo l’opzione di un trasferimento in Premier League, confermata dalla presenza dell’agente Fali Ramadani a Londra, dove hanno sede sei club militanti nel massimo campionato inglese.
Tra tutte Tottenham e Chelsea, senza dimenticare il Manchester United: tutte opzioni valide e da monitorare, al netto di un presente che coincide ancora con la maglia bianconera.
Calciomercato
Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato da svincolato.
Allan Saint-Maximin torna in Francia. A distanza di 6 anni dall’ultima apparizione in Ligue 1 (Nizza), l’ala francese passa al Lens da svincolato. Si tratta di un acquisto d’esperienza per la squadra di Thauvin, attualmente seconda in Ligue 1 a -2 dal PSG.
Saint-Maximin ha da poco rescisso il contratto con il Club America in seguito ad alcuni episodi di razzismo che avrebbero coinvolto i figli, come spiegato dallo stesso calciatore. Dal 2013 ad oggi ha giocato per il Saint Etienne, il Monaco, l’Hannover (in prestito), il Bastia (in prestito), il Nizza, il Newcastle, l’Al Ahli, il Fenerbahce (in prestito) ed il Club America.
Lens- Saint Maximin, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
Allan Saint-Maximin, un feu follet pour dynamiter l’attaque artésienne ✍️
Joueur confirmé de @Ligue1 et de @premierleague, attaquant explosif et fin dribbleur, @asaintmaximin vient renforcer les rangs du Racing pour les six prochains mois.#SaintMaximin2026
— Racing Club de Lens (@RCLens) February 2, 2026
Calciomercato
Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal Cagliari.
Accostato al Lecce, al Damac FC ed al Parma, alla fine Zito Luvumbo va in prestito al Mallorca. L’attaccante angolano lascia il Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
Arrivato al Cagliari nel 2020, Luvumbo riesce a trovare spazio a partire dalla stagione 2022/23 in Serie B. Diventerà uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra sarda allenata da Claudio Ranieri. Gioca in totale 117 partite con la maglia rossoblù tra tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo 14 assist.
Mallorca-Luvumbo é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Mallorca:
Zito Luvumbo és mallorquinista!
❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤 pic.twitter.com/ZsQGxoXhq1
— RCD Mallorca (@RCD_Mallorca) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zito Luvumbo che si trasferisce al Real Club Deportivo Mallorca in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
Classe 2002, nato a Luanda (Angola), è arrivato in Sardegna ad appena 18 anni, aggregato alla Primavera ma subito nell’orbita della prima squadra. La stagione successiva, dopo una breve parentesi tra le fila del Como, torna nell’Isola: segna 11 reti in 19 gare protagonista con la Primavera che arriva sino alla semifinale Scudetto.
Debutta con assist in prima squadra il 5 agosto 2022, nella vittoria in Coppa Italia per 3-2 contro il Perugia, sarà tra gli artefici del pronto ritorno in Serie A del Cagliari: totalizza 36 partite, con 3 gol e 3 assist, è decisivo nei play-off. Nella semifinale di andata contro il Parma capovolge letteralmente le sorti dell’incontro: subentra dalla panchina con la squadra sotto di 2 reti, segna una doppietta, tra cui la rete del definitivo 3-2.
Nelle due stagioni successive nella massima serie contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo salvezza: in quella 2023/24 gioca 30 partite, realizzando 4 reti e 6 assist; lo scorso campionato è sceso in campo 26 volte con 2 gol e altrettanti assist. Per lui 14 gare in questa prima parte di stagione.
Zito lascia il Cagliari dopo un totale di 117 partite: il Club lo ringrazia con affetto per quanto dato alla causa in rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore, e gli augura il meglio per il proseguo della stagione”.
Il Club ringrazia Zito con affetto per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore.
Buon proseguimento di stagione, Zito 🫂❤️💙
Qui il comunicato: https://t.co/nQuA1tFqk4 pic.twitter.com/PEEPawBMZ7
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 2, 2026
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato6 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Serie A6 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Le interviste3 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Coppa Italia7 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
