I nostri Social

Calciomercato

Parma, UFFICIALE: arriva Zion Suzuki

Pubblicato

il

Parma: ufficiale Zion Suzuki è un nuovo giocatore dei ducali. Il portiere giapponese ha firmato fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a  titolo definitivo.

parma pecchia

Il Parma ha un nuovo portiere: si tratta di Zion Suzuki. Il portiere giapponese ha infatti firmato un contratt0 fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a titolo definitivo in Emilia dal Sint-Truiden, per dieci milioni di euro.

7.5 milioni di euro di parte fissa più 2.5 milioni di bonus. Il portiere classe 2002 è cresciuto nell’Urawa Red Diamonds, per poi sbarcare  in Europa la scorsa estate al Sint-Truiden.

Il club belga, dopo qualche mese di prestito, ha riscattato il suo cartellino dalla società nipponica. Ora è pronto ad approdare in Serie A agli ordini di Fabio Pecchia, difendendo la porta del club emiliano.

Parma, arriva Zion Suzuki: l’ufficialità 

Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.
Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!
La dichiarazione di Zion Suzuki: “Sono Zion Suzuki e sono felice di far parte del Parma Calcio. So che è un Club con una grande storia, ha tantissimi tifosi in tutto il mondo e giocheremo in Serie A. Per questo, cercherò sempre di dare il massimo e di contribuire con il mio lavoro al bene della squadra”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Lo abbiamo voluto fortemente, ma è stata una trattativa lunga e complessa. Intorno a Zion ci sono state moltissime attenzioni, l’interesse su di lui era fortissimo. Alla fine, ha prevalso la sua e la nostra volontà, c’è stata una reciproca voglia di stringere un legame che possa mettere le basi per un rapporto duraturo e proficuo. La felicità è doppia se consideriamo che è uno dei talenti più giovani nel suo ruolo con una già grandissima esperienza, maturata sia in Giappone che in Belgio. Oggi lo abbracciamo insieme a tutta la comunità gialloblu, convinti che qui sarà accolto dalla squadra e dai nostri tifosi nel modo più bello e caloroso”.
#WelcomeZionSuzuki”

Calciomercato

Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?

Pubblicato

il

Thiago Silva

Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al 2026, opzione per il 2027 possibile. 

Porto e Thiago Silva: accordo imminente?

Le discussioni tra il Porto e Thiago Silva sembrano essere in una fase avanzata, con un contratto che potrebbe legare il difensore brasiliano al club portoghese fino a giugno 2026. Gli ultimi aggiornamenti indicano che nel contratto potrebbe essere inclusa un’opzione per estendere l’accordo fino al 2027. Questa mossa rappresenterebbe un colpo significativo per il Porto, che cerca di rinforzare la sua difesa con un giocatore di grande esperienza internazionale.

Nonostante l’interesse del Porto, non è da sottovalutare l’attenzione del Benfica, che ha anch’esso manifestato interesse per Thiago Silva come free agent. Questo scenario apre la strada a una possibile rivalità tra i due club portoghesi, entrambi desiderosi di aggiungere un talento di spicco alle proprie rose. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nel panorama del calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”

Pubblicato

il

Fernandinho

Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio a fine stagione.

La dichiarazione di Guardiola sul suo futuro

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che chiariscono la sua posizione riguardo al suo futuro con il club inglese. Durante un’intervista, Guardiola ha espresso chiaramente la sua felicità e il desiderio di continuare la sua avventura con i Citizens. “Sono felice qui. Voglio restare qui”, ha affermato con decisione l’allenatore spagnolo, mettendo così a tacere le voci che lo vedevano in procinto di lasciare il club alla fine della stagione.

Le speculazioni sul futuro di Guardiola sono state ricorrenti negli ultimi anni, alimentate dalle continue voci di un possibile trasferimento in altre grandi squadre europee. Nonostante ciò, Guardiola ha ribadito il suo impegno verso il Manchester City, sottolineando che le decisioni definitive verranno prese solo al termine della stagione in corso. Questa affermazione lascia spazio a qualche incertezza, ma conferma al contempo la sua volontà di proseguire il lavoro iniziato a Manchester.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli: tre squadre di Serie A su Vergara

Pubblicato

il

Napoli

Il giovane centrocampista del Napoli, Antonio Vergara, potrebbe lasciare il club in prestito a gennaio. Ci sono tre squadre di Serie A su di lui.

Antonio Vergara è senza dubbio una delle sorprese della squadra di Conte. Nonostante abbia giocato 6 partite (1 da titolare), le prestazioni dell’ex centrocampista della Reggiana sono a dir poco promettenti.

Tuttavia, il poco minutaggio (91 minuti giocati tra tutte le competizioni) potrebbe portare il centrocampista classe 2003 a lasciare la squadra Partenopea in prestito a gennaio. Tre squadre di Serie A sono interessate a lui e potrebbero approfittarne.

Calciomercato Napoli, Vergara via in prestito? Como, Parma e Cremonese osservano

Napoli

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Tuttomercatoweb, anche il club Partenopeo sembra intenzionato a lasciar andare Vergara in prestito per trovare più spazio. Prima però bisogna prendere un altro centrocampista per rinforzare il reparto (Mainoo resta l’obiettivo principale).

Nel frattempo, tre squadre di Serie A hanno chiesto informazioni su Vergara: Como, Parma e Cremonese, tre squadre che vogliono rinforzare il proprio centrocampo come il Napoli. Il club Partenopeo ha precisato che intende cedere l’ex centrocampista della Reggiana solo se si tratta di un prestito secco fino al 30 giugno 2026. Come andrà a finire?

Da ricordare che gli azzurri hanno recentemente rinnovato il contratto di Vergara fino al 30 giugno 2030.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato31 secondi fa

Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?

Visualizzazioni: 0 Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al...

Real Madrid Real Madrid
Liga11 minuti fa

Real Madrid, tanti auguri Mbappè: un anno monstre

Visualizzazioni: 37 Oggi il centravanti del Real Madrid Kylian Mbappà compie 27 anni: davvero il suo 2025 è stato un...

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato21 minuti fa

Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”

Visualizzazioni: 43 Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio...

Sassuolo Sassuolo
Serie A31 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Il Torino vuole ripartire, Pinamonti in dubbio”

Visualizzazioni: 93 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Serie A41 minuti fa

Cagliari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Domani alle 12:30 andrà in scena all’Unipol Domus Cagliari-Pisa, sfida chiave per la lotta salvezza, che aprirà la...

Napoli Napoli
Calciomercato51 minuti fa

Calciomercato Napoli: tre squadre di Serie A su Vergara

Visualizzazioni: 53 Il giovane centrocampista del Napoli, Antonio Vergara, potrebbe lasciare il club in prestito a gennaio. Ci sono tre...

San Paolo San Paolo
Calciomercato1 ora fa

San Paolo, nel mirino un ex Inter: c’è la formula

Visualizzazioni: 79 Il San Paolo manifesta interesse per Tucu Correa, possibile partente dal Botafogo in prestito, secondo le ultime indiscrezioni....

Inter Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, ossessione da trofeo: troppa pressione e poca tranquillità quando c’è una coppa in palio

Visualizzazioni: 58 L’Inter è uscita dalla Supercoppa dopo aver perso ai rigori contro il Bologna. Un’eccessiva pressione ha condizionato i...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Theo Hernandez alla GdS: “Arabia fantastica, ma non avrei mai lasciato il Milan”

Visualizzazioni: 67 Theo Hernandez: “In Arabia si sta da dio, ma il Milan è casa mia”. Il terzino ex Milan...

16°Giornata 16°Giornata
Livinmantra2 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 88 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android