Copa America
Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”
L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.
Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.
Lautaro post-Canada
“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”
Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”
Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”
Copa America
Copa America 2011: il percorso fantastico del Paraguay
Il Paraguay si conferma in Copa America, un anno dopo aver sorpreso ai Mondiali in Sudafrica. Si arrende solo alla fine all’Uruguay di Suarez e Cavani.
La Nazionale Albirroja, guidata dal Tata Martino si presenta in Argentina, un anno dopo l’ottimo Mondiale disputato in Sudafrica.
Tra i convocati spuntano vecchie conoscenze del campionato italianoa, come Marcelo Estigarribia, Ivan Piris e Edgar Barreto, ma anche giocatori internazionali come Roque Santa Cruz, Lucas Barrios e Hernan Perez.
Copa America 2011: il Paraguay sfiora l’impresa

Il Paraguay finisce nel Girone B insieme a Brasile, Ecuador e Venezuela: l’esordio contro l’Ecuador finisce 0-0. Nella seconda partita arriva un pareggio a sorpresa contro la Nazionale Verdeoro: solo un gol di Fred nega i 3 punti all’Albirroja (89′).
Finisce in parità anche contro il Venezuela ma la partita è rocambolesca. Cristian Riveros segna il gol del 3-1 a 6 minuti dal novantesimo e la partita sembra chiusa. Tuttavia Nicolas Fedor (90′) e Grenddy Perozo (90+3) fissano il risultato sul 3-3.
Due gol fondamentali per il Venezuela che si qualifica ai quarti da seconda a 5 punti. Gli uomini di Martino, invece, nonostante le 0 vittorie, si qualificano come migliore terza.
Vittorie di rigore
Ai quarti, il Paraguay riaffronta il Brasile: anche in questo caso, la partita finisce in pareggio e rimane così anche ai supplementari. Si va, dunque, ai rigori con il risultato fermo sullo 0-0. Barreto sbaglia, Estigarribia e Riveros no.
I rigori dei Verdeoro, invece, sono disastrosi: Elano e Andrè Santos calciano alto, Justo Villar para il tiro di Thiago Silva e Fred calcia fuori. Il Paraguay è in semifinale.
In semifinale, l’Albirroja riaffronta il Venezuela e anche in questo caso si va ai rigori sullo 0-0. Il Paraguay li segna tutti e 5, mentre per La Vinotinto sbaglia Franklin Lucena: alla fine è Dario Veron a segnare il rigore che manda il Paraguay in finale.
Nonostante 3 pareggi su 3 nei gironi e due vittorie ottenute solo ai rigori, gli uomini del Tata Martino sono a 90 minuti da una clamorosa impresa. La finale è contro l’Uruguay, che vince 3-0 grazie alle reti di Suarez (11′) e Forlan (41′, 89′).
L’Uruguay, dunque, vince la Copa America, mentre il Paraguay esce comunque a testa alta dalla competizione. Nonostante il stile di gioco difensivo, l’impresa di arrivare in finale rimane.
Copa America
Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla
Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta subita contro il Paraguay.

Nonostante la vittoria, La Seleção si trova ancora lontano dalla vetta della classifica, occupata dall’Argentina, e deve guardarsi dalle squadre che la seguono da vicino, in corsa per ottenere la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
La situazione è decisamente più complicata per la guidata dal ct Fossati, che si trova in fondo alla classifica.
La squadra è obbligata a ottenere punti preziosi nelle prossime partite per poter sperare di rientrare nella corsa alla qualificazione. Ogni partita sarà quindi cruciale per mantenere vive le possibilità di partecipare al Mondiale.
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Bruno Guimaraes, Gerson; Raphinha, Luiz Henrique, Igor Jesus; Rodrygo. Ct. Dorival.
PERÙ (3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Polo, Sonne, Castillo, Pena, Callens; Valera, Flores. Ct. Fossati.
Dove vederla
Brasile–Perù sarà trasmessa in esclusiva su OneFootball, in pay per view, al costo di 3,99 euro: per vederla in diretta tv, sarà necessario scaricare l’app su una smart tv compatibile.
Copa America
Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”
Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.
Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.
Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.
La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.
Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi sulla finale con la Colombia
“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.
Sulle ultime finali e la partita con il Canada
“Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”
Sulle qualità della Colombia
“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.
Messi Su Di Maria
“Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
-
Calciomercato10 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
