I nostri Social

Calciomercato

Juventus: le alternative a Calafiori

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno battendo altre piste.

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sampdoria final result, Napoli 2, Sampdoria 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Una Juventus forte ed ambiziosa che non si vedeva da parecchio tempo, con Thiago Motta in panchina e tante novità in ogni reparto.

Quella che affronterà gli innumerevoli impegni della prossima stagione sarà una squadra decisamente diversa da quella che abbiamo visto nella passata stagione.

Giuntoli e soci (fino ad oggi) si sono concentrati in particolare sulla mediana ma, dopo aver chiuso per Douglas Luiz, apparecchiato l’operazione Thuram ed in attesa di vedere se riusciranno ad arrivare a Koopmeiners, si stanno già concentrando su altri settori del campo.

Ci saranno sicuramente novità in difesa, dove va coperto il buco lasciato da Alex Sandro ed individuati giocatori adatti alle idee del nuovo tecnico.

Niente Calafiori

Bologna, Calafiori

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primo nome che si è fatto, come ben sappiamo, per la difesa della Juventus è stato quello di Riccardo Calafiori.

Una cosa logica vista la qualità di un giocatore che si è riscoperto leader in Nazionale e che, sotto la guida di Thiago Motta al Bologna, ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione come centrale.

Forte e in grado di impostare l’azione, Calafiori aveva anche un’altra caratteristica che lo avrebbe reso perfetto per la Juventus: la giovane età.

Un profilo ideale, insomma. Ma le ottime prestazioni ad Euro 2024 hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino: situazione che non ha spaventato i Club di Premier League.

Come ben sappiamo, l’Arsenal è in pole per il suo acquisto: anche se manca ancora l’accordo con il Bologna. La fumata bianca sembra essere comunque dietro l’angolo, ma prima andrà staccato un assegno da oltre 50 milioni di euro.

L’opzione Todibo

Sfumato Calafiori, la Juventus ha subito virato le sue attenzioni verso altri profili.

Nelle ultime ore si è parlato di Jean-Clair Todibo, possente centrale francese del Nizza, che può vantare anche esperienze in altre Società Europee: Barcellona, Schalke 04 e Benfica.

E’ ed proprio nella compagine transalpina che ha completato il suo percorso di maturazione e che si è imposto come uno dei migliori centrali del campionato francese.

Todibo abbina un grande fisico a velocità ed un’ottima tecnica che gli consente anche di impostare l’azione: caratteristiche che si allineerebbero perfettamente nelle idee di gioco di Thiago Motta.

La valutazione del cartellino si aggira sui 35-40 milioni di euro, una cifra troppo alta che la Vecchia Signora non vorrebbe sborsare.

L’obiettivo, a questo punto, sarebbe quello di spingersi intorno ai 30 milioni di euro, aggiungendo magari qualche bonus o chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Kiwior e Thiago Motta

Jakub Kiwior è un nome che sta attirando l’attenzione della Juventus in questi giorni.

Si tratta di un difensore centrale, classe 2000, che attualmente gioca nell’Arsenal. La sua conoscenza della Serie A e la collaborazione passata con Thiago Motta durante la stagione 2021-2022 allo Spezia lo rendono un possibile e concreto obiettivo per la Vecchia Signora.

Kiwior, da allora, ha fatto grandi progressi ed è stato sotto osservazione da Giuntoli anche in passato: ed anche se a Londra non è riuscito ad imporsi come titolare, potrebbe comunque essere pronto per un ritorno in Italia.

Tra i suoi punti di forza, c’è il fatto che sia mancino (come Alex Sandro) e molto duttile: una caratteristica da non sottovalutare negli schemi di gioco del tecnico Italo-brasiliano.

A rendere più ‘accessibile’ la trattativa potrebbe essere proprio l’eventuale arrivo di Calafiori a Londra.

Attenzione a Murilllo

Altro nome che è circolato in orbita Juventus (ma con meno voga) nelle ultime settimane è quello di Murillo.

22 enne brasiliano che nella scorsa stagione, la sua prima in Europa, si è imposto come la più bella realtà proposta dal Nottingham Forest.

Talentuoso, mancino ed in grado di impostare il gioco, viene utilizzato soprattutto da centrale di sinistra, ovvero ciò che serve alla Juventus.

 

Calciomercato

Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

Pubblicato

il

Juventus

Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da noi di Calcio Style in tempi non sospetti.

Il Milan si avvicina a passi ben distesi a Dusan Vlahovic, obiettivo rossonero già per il mercato invernale. Il recente infortunio occorso al giocatore ha tuttavia allungato i tempi, ma i discorsi sono decisamente bene avviati e, a quanto ci riferiscono da settimane, praticamente chiusi.

Arrivano conferme anche dalla Spagna lato Barcellona. Come sappiamo, anche i blaugrana avevano messo gli occhi sul classe 2000 della Juventus, occasione molto ghiotta a giugno a parametro zero, ma si sono defilati in quanto, a loro dire, il giocatore andrà al Milan. Un’ulteriore conferma.

Ricordiamo che Massimiliano Allegri aveva già chiesto Vlahovic la scorsa estate e probabilmente lo sforzo economico era minimo, ma la dirigenza aveva preferito proseguire con Santiago Gimenez. L’esigenza sarà quindi trovare un attaccante in prestito da qui a giugno, salgono le quotazioni di Fullkrug il quale potrebbe accasarsi in rossonero con la formula del prestito secco.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim

Pubblicato

il

Real Sociedad

Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino e Matarazzo. Sfuma il sogno Thiago Motta.

Nuovo capitolo per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha annunciato che Jon Ansotegi prenderà temporaneamente le redini della squadra come allenatore ad interim. Questa mossa arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il club è in trattative per assicurarsi un nuovo allenatore a lungo termine. Le discussioni sono attualmente in corso con due candidati di spicco: Mauricio Pellegrino e Matarazzo.

Real Sociedad

Trattative in corso

L’intenzione della Real Sociedad è chiara: trovare un allenatore di esperienza che possa guidare la squadra verso nuovi successi. Pellegrino, con il suo passato nella Liga, e Matarazzo, noto per il suo approccio innovativo, rappresentano due opzioni intriganti per il club. La decisione potrebbe influenzare significativamente il percorso della squadra nelle prossime stagioni. Sfuma l’idea che porta il nome dell’ex Juventus Thiago Motta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: Gudmundsson l’alternativa a Zirkzee

Pubblicato

il

Fiorentina

Il DS della Roma Massara continua a trattare con lo United per l’olandese, ma le cifre richieste sono alte: in caso negativo il trequartista della Fiorentina è un altro obiettivo.

La Roma continua la ricerca dell’attaccante. A poco più due settimane dall’inizio del calciomercato il DS dei giallorossi Frederic Massara continua a lavorare per regalare un attaccante a Gasperini.

Massara vuole Zirkzee, ma la trattativa non è semplice

Roma

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime ore il direttore sportivo è volato a Londra per trattare Joshua Zirkzee con il Manchester United. La Roma vorrebbe portare l’olandese a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi (la qualificazione alla prossima Champions League). I Red Devils però sparano alto sulle cifre: stando a quanto riportato da Daniele Aloisi su Il Messaggero, la richiesta sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro.

Una cifra troppo alta per la dirigenza giallorossa, che vorrebbe non andare oltre ai 40 milioni. Proprio per questo motivo Massara starebbe lavorando sotto traccia per un piano B in caso non riuscisse ad arrivare all’attaccante ex Bologna. L’alternativa sarebbe Albert Gudmundsson.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un ritorno di fiamma dalla Roma per l’attaccante islandese. La classifica della Fiorentina è sempre più preoccupante, ed i giallorossi puntano a questo per provare a strapparlo in prestito ai viola. Già la scorsa estate Massara aveva provato a fare un tentativo per l’ex Genoa, ma a gennaio potrebbero esserci dei nuovi contatti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile14 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 9° turno

Visualizzazioni: 16 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Serie A44 minuti fa

Milan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole

Visualizzazioni: 98 Il 2-2 col Sassuolo costa punti preziosi per il Milan. Tra limiti mentali e tattici, ecco perché i...

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
editoriale1 ora fa

Juventus, finalmente Spalletti ha lasciato il segno!

Visualizzazioni: 97 Vittoria importante al Dall’Ara e secondo clean sheet di fila. La Juventus di Luciano Spalletti ha finalmente giocato...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C2 ore fa

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Visualizzazioni: 43 La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Il Real Madrid torna a vincere, ma non convince: Xabi Alonso resiste

Visualizzazioni: 48 Real Madrid – Successo per 2-1 in casa dell’Alavés firmato Mbappé e Rodrygo: i Blancos rialzano la testa,...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 291 Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da...

Serie A3 ore fa

Bartesaghi, la scena è tua: prima doppietta con il Milan

Visualizzazioni: 73 Una doppietta che cambia tutto: Bartesaghi incanta San Siro, entra nella storia rossonera e si prende il Milan...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, Lens campione d’inverno: il dietro le quinte della capolista

Visualizzazioni: 52 Una vittoria importante in casa per il Lens, che batte 2-0 il Nizza e conquista il titolo di...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Premier League4 ore fa

Manchester City senza freni: Premier in fuga a tre

Visualizzazioni: 83 Manchester City – Guardiola travolge il Crystal Palace e mette pressione all’Arsenal. Aston Villa sorprende ancora e sogna...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato4 ore fa

Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 53 Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android