I nostri Social

Serie A

Serie A, interviste flash e conferenze stampa: che novità!

Pubblicato

il

Serie A

Dalla prossima Serie A ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne conferenza stampa e interviste flash al termine del primo tempo. Ecco tutte le novità.

Serie A, le novità sulle interviste flash e post gara

La prossima stagione di Serie A è ormai alle porte e come di consueto la Lega Calcio divulga le informazioni che riguardano a 360 gradi il funzionamento dei vari meccanismi.

Uno di questi fa riferimento al Regolamento Interviste e Accesso agli Impianti Sportivi, che impone una serie di regole che i club devono rispettare durante lo svolgimento di conferenze stampa e interviste nel giorno della partita.

Serie A

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

In particolare, il nuovo regolamento che rimarrà in vigore dal 2024 al 2029, introduce nuovi tipi di intervista e modifiche a quelli già presenti, che andranno ad immergere completamente lo spettatore attraverso dichiarazioni a caldo da parte dei giocatori.

Serie A, la prima novità è l’intervista “Miniflash”

Nonostante fossa già presente come rapido scambio di battute tra un giornalista inviato sul campo e un calciatore designato a seconda della sua prestazione nel primo tempo, dalla prossima stagione l’intervista Miniflash si svolgerà al rientro delle squadre dall’intervallo a ridosso dell’inizio del secondo tempo.

La seconda novità: intervista “Superflash”

In questo caso si tratta di una modifica più che una novità. Infatti con l’inizio del prossimo campionato quando un giocatore riceverà il premio Man of the Match, sarà intervistato insieme a un compagno di squadra portando così il numero di giocatori davanti alla telecamera da 2.

Serie A, novità conferenze stampa post gara

Dalla stagione 2024-2025 “al termine della Gara, ciascuna Società Sportiva è tenuta a partecipare a due Conferenze Stampa di cui una con il proprio allenatore e una con un calciatore tra i più rappresentativi tra quelli che hanno disputato la gara”.

Dunque siamo di fronte a una vera e propria novità storica per quanto riguarda le conferenze stampa post gara. Oltre all’allenatore quindi, ci sarà anche un giocatore scelto in base alla prestazione offerta in campo poco prima.

Serie A

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e squadra in ritiro

La Fiorentina sprofonda ancora e vede la Serie B sempre più da vicino. La sconfitta contro il Verona allunga l’emergenza viola. Dopo 15 giornate di campionato la squadra di Vanoli è ancora senza vittorie, a -8 dalla zona salvezza e a -4 dal penultimo posto. Numeri impietosi che fotografano una stagione fin qui disastrosa e che rendono necessario l’ennesimo scossone per provare a evitare il peggio.

Il club sceglie nuovamente la strada del silenzio. Un atteggiamento che racconta il momento di grande incertezza vissuto dalla società, in attesa di quello che ormai appare come un miracolo sportivo. Tutte le riflessioni ruotano attorno al futuro di Paolo Vanoli, chiamato a Firenze dopo l’addio di Pioli ma mai riuscito a invertire la rotta, né sul campo né fuori.

Fiorentina, tutti i nomi per il post Vanoli

La prima decisione è stata il ritiro a oltranza della squadra. Ora però il nodo principale resta la panchina: l’esonero del tecnico sembra l’ipotesi più probabile, anche se non sono da escludere dimissioni spontanee. In caso di addio, la Fiorentina dovrà individuare rapidamente il profilo giusto per una situazione estremamente delicata.

Fiorentina

Al momento non ci sono certezze, ma i primi nomi iniziano a circolare: Davide Ballardini, avvistato al Franchi, rappresenta una pista concreta, così come un possibile ritorno di Beppe Iachini. Sullo sfondo anche l’ipotesi interna, con la promozione di Daniele Galloppa dalla Primavera fino a fine stagione. Firenze attende, con il tempo che però inizia a scarseggiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Continua a leggere

Serie A

Roma-Como, i convocati di Gasperini: ci sono El Aynaoui e Ndicka?

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla sfida di alta quota dell’Olimpico contro i lariani di Cesc Fabregas, in programma oggi alle 20:45.

La Roma ospita il Como nel posticipo serale di lunedì, che conclude la quindicesima giornata di campionato. Uno scontro dalle prospettive interessanti per entrambe le squadre. I giallorossi di Gasperini, con una vittoria, andrebbero a -1 dal Napoli di Antonio Conte, mentre la squadra di Fabregas, in caso di successo, raggiungerebbe in classifica proprio i capitolini.

Il tecnico della Roma Gasperini ha scelto la lista ufficiale dei convocati per il match contro il Como. Manca El Aynaoui, causa Coppa d’Africa, oltre a Dovbyk e a Celik, espulso all’ultima gara contro il Cagliari.

Neil El Aynaoui pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I convocati di Gasperini per la sfida contro il Como:

Portieri: Gollini, Svilar, Vasquez

Difensori: Angelino, Ghilardi, Hermoso, Mancini, Ndicka, Rensch, Tsimikas, Wesley, Ziolkowski

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Pellegrini, Pisilli

Attaccanti: Bailey, Dybala, El Shaarawy, Ferguson, Soulé

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, sorride Pisacane: la nuova risorsa è Gaetano

Pubblicato

il

Cagliari

Ottimo momento di forma per il trequartista del Cagliari, che ha realizzato due gol nelle ultime due gare, partendo dalla panchina.

Gianluca Gaetano continua a lasciare il segno. Dopo il gol decisivo nella sfida casalinga contro la Roma, il trequartista ha trovato la rete anche nell’ultimo weekend contro l’Atalanta. Un gol dal sapore speciale per il trequartista ex Napoli, il quale alla quindicesima giornata ha già eguagliato il bottino realizzato nell’ultimo campionato.

Il 25enne di Cimitile ha rischiato di perdersi all’interno del progetto dei rossoblù, complice anche un lungo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi e un sistema di gioco che non si adeguava alle sue caratteristiche, ma con 14 presenze, 2 gol e 1 assist sembra aver trovato una serenità e una continuità, che lo rendono uno degli uomini chiave del reparto offensivo dei sardi, anche alla luce degli stop anche di Belotti e di Felici.

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un momento di forma ritrovato per il centrocampista del Cagliari

Lo confermano anche le parole a caldo rilasciate dopo l’incontro contro la Roma ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

“Un’emozione fortissima. Una scarica di sentimenti. Era da tanto tempo che non stavo così bene”.

Parte del merito va attribuito anche all’allenatore Fabio Pisacane, come sottolineato dallo stesso Gaetano:

“Pisacane è un grande, maniacale sul campo e aperto al dialogo. Dentro e fuori dal terreno.”

Ora l’obiettivo è partire dal primo minuto già dal prossimo impegno, cruciale ai fini della classifica, contro il Pisa alla Unipol Domus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga8 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 10 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato17 minuti fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 65 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie29 minuti fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 56 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 59 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B57 minuti fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 51 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Visualizzazioni: 101 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, a gennaio parte il casting per l’acquisto di un portiere

Visualizzazioni: 104 Il Genoa valuta l’acquisto di un nuovo portiere nel mercato di gennaio, cercando di rafforzare la rosa per...

Serie A2 ore fa

Roma-Como, i convocati di Gasperini: ci sono El Aynaoui e Ndicka?

Visualizzazioni: 59 Il tecnico della Roma ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla sfida di alta quota dell’Olimpico contro...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Vlahovic in estate: ora serve un prestito | Salgono le quotazioni di Fullkrug

Visualizzazioni: 166 Milan, lo abbiamo scritto in mattinata, Vlahovic può arrivare in estate, ma ora serve un attaccante di peso....

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, sorride Pisacane: la nuova risorsa è Gaetano

Visualizzazioni: 56 Ottimo momento di forma per il trequartista del Cagliari, che ha realizzato due gol nelle ultime due gare, partendo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android