I nostri Social

Serie A

Serie A 2018-2019, il 26 luglio il sorteggio del calendario

Pubblicato

il

La Serie A 2018/2019 sta per arrivare,ieri sono state stabilite le date per la prossima annata calcistica.

Il sorteggio del calendario si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 19 presso gli studi Sky di Milano Santa Giulia (diretta su Sky Sport, Sky Sport 2, app e sito di Sky).

Non ci sono molte le novità rispetto alla passata Serie A, se non una importantissima riguardante l’inizio: per la prima volta dopo anni, il campionato ricomincerà a calciomercato chiuso: è stata programmata la chiusura della sessione estiva al 18 agosto 2018, ovvero il giorno prima l’inizio della stagione ufficiale.

La Serie A 2018/2019 comincerà dunque ufficialmente sabato 19 agosto 2018 e si concluderà il prossimo 26 maggio 2019, più tardi rispetto alla passata stagione (non essendoci di mezzo competizioni internazionali come Mondiali o Europei). Proprio per questo motivo saranno meno i turni infrasettimanali durante l’anno : solo tre.

Saranno invece sempre cinque le pause: confermata anche quella invernale di inizio gennaio mentre, come la passata stagione, le squadre continueranno a scendere in campo durante le feste natalizie (per la precisione proprio durante i giorni di Natale e Santo Stefano.

Il sorteggio del calendario di Serie A che non prevederà – regola introdotta gli anni scorsi – teste di serie: le big potranno incontrarsi già a partire dalla prima giornata, eccezion fatta per le squadre provenienti dalla medesima città (nessun derby al debutto).

Stabiliti anche gli anticipi del sabato per le squadre impegnate in Champions League (Juventus, Napoli, Roma ed Inter), con possibilità anche di anticipi al venerdì per le squadre impegnate il martedì: lo stabilirà la Lega stessa, in base alle esigenze televisive di mese in mese nel corso della competizione. Queste dunque le date e tutte le tappe fondamentali del calendario di Serie A 2018/2019:

I turni infrasettimanali:
MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2018
MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE 2019
MERCOLEDÌ 3 APRILE 2019

Le pause:
DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018
DOMENICA 14 OTTOBRE 2018
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018
PAUSA INVERNALE (6/13 GENNAIO 2019)
DOMENICA 24 MARZO 2019

Boxing Day e date natalizie:
SABATO 22 DICEMBRE 2018
MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE 2018
SABATO 29 DICEMBRE 2018

Calciomercato:
Il calciomercato estivo del 2018 comincerà il 1 luglio per concludersi però il 18 agosto, esattamente il giorno prima l’inizio della Serie A 2018/2019, che comincerà il 19 agosto 2018.

Supercoppa italiana
Si giocherà a gennaio 2019 in Arabia Saudita tra Juventus e Milan.

Con la Serie A 2018-19,scatterà la nuova suddivisione oraria delle partite, con le varie giornate che si giocheranno dal sabato al lunedì.

Il sabato si giocheranno 3 partite di Serie A:

Il primo match sarà alle 15.

Il secondo alle 18.

Il terzo alle 20.30. Quest’ultima gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

Saranno invece 6 le partite che si disputeranno la domenica:

Si comincerà alle 12.30.

Nel pomeriggio alle 15 ci saranno soltanto 3 partite.

Il programma proseguirà con una gara alle 18 e una alle 20.30.

DAZN trasmetterà in esclusiva il lunch match e una delle sfide delle 15.

Ogni giornata della Serie A 2018-19 si concluderà il lunedì sera alle 20.30:

Diventerà un appuntamento fisso il ‘Monday Night’, come accade ormai da tempo in Premier League.

La nuova Serie A 2018/2019 avrà un nuovo pallone dopo gli anni di Ordem:

Il nuovo pallone della Serie A 2018/2019 si chiamerà Merlin.

Un ritorno al passato dunque, visto che la Nike aveva utilizzato questo nome già tra il 2000 e il 2004:in quel periodo però si chiamava Geo Merlin.

Linee vivaci nel nuovo Merlin, dove sarà presente la tecnologia ACC (All Conditions Control): questa per facilitare il controllo di palla in tutte le condizioni. Anche durante la pioggia la palla sarà più leggera e facile da maneggiare.

Il Merlin presenta quattro pannelli per creare forma a Y: questi si uniscono tra loro per creare una sfera perfetta.

A seconda del campionato europeo sono stati scelti colori diversi: blu, arancio e giallo per la Serie A, blu, viola e giallo per la Premier League, magenta, rosa e giallo per la Liga.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Serie A

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Pubblicato

il

Inter, Zazzaroni

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.

Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Zazzaroni sulla Juventus di Motta

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta

“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”

 

Continua a leggere

Serie A

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Pubblicato

il

Capuano su Conte

Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.

Sulle pagine di Panaroma,  il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.

Capuano su Antonio Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Le parole di Capuano su Conte

“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il coraggio e l’attenzione.

Il tecnico Palladino ha parlato di una vittoria sporca, difficile, ma voluta. Queste le sue parole in conferenza stampa raccolte da TMW: “E’ stata una vittoria sofferta e sporca. E’ stata una partita difficile.

Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi perché oggi è stato molto difficile giocare in questo stadio con un pubblico che ha incitato i suoi giocatori. E’ stata una partita sporca, ci hanno messo in difficoltà sulle seconde palle ma queste sono le vittorie che ti danno soddisfazione.

Ci serviva una vittoria così, da uomini veri. Sono le vittorie che ci fanno crescere e ci danno grande morale e consapevolezza”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A3 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Visualizzazioni: 268 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A3 ore fa

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Visualizzazioni: 412 Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Visualizzazioni: 297 La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League4 ore fa

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Visualizzazioni: 323 L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in...

Genoa-Fiorentina Genoa-Fiorentina
Video4 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 292 Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1: Gosens fa lo scherzetto al Grifone | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 369 La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta in classifica. Gosens...

Roma-Torino, Juric Roma-Torino, Juric
Serie A4 ore fa

Roma-Torino, la partita di Juric: resterà in panchina? [LIVE] 1-0

Visualizzazioni: 280 Roma-Torino, la partita di Serie A che si gioca la sera di Halloween, sarà un match davvero decisivo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga5 ore fa

Bayern Monaco-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Bayern Monaco-Union Berlino è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League5 ore fa

Liverpool, si infittisce il mistero Chiesa: ipotesi prestito a gennaio

Visualizzazioni: 226 L’esperienza al Liverpool di Federico Chiesa è attualmente avvolta da un alone di mistero che altro non fa...

Roma-Torino Roma-Torino
Serie A5 ore fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali: Juric stravolge

Visualizzazioni: 303 Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Le Squadre

le più cliccate