Serie A
Fiorentina, Montella si appella ai tifosi: “Venite tutti a sostenerci, non ignorateci”
Vincenzo Montella ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre gara in vista dell’ostica trasferta al Tardini contro il Parma. Queste le sue prime parole: “Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi, sia che ci sostengano che ci contestino, basta che non ci ignorino: per noi sono come l’ossigeno. Basta vedere quando la Fiesole è entrata contro il Milan.”
Il tecnico napoletano continua affermando come ci sia grande preoccupazione nell’aria, oltre che alla classifica, anche per molta sfortuna in quanto la Fiorentina ha la miglior percentuale per la pericolosità non concessa all’avversario ma subisce due goal su due tiri a partita.
Parla di Veretout
Montella parla di Veretout, sottolineando come questo sia un giocatore importante per la Fiorentina, nonostante una stagione al di sotto delle sue qualità. Il fatto che abbia mercato, secondo il tecnico, significa che è un ottimo calciatore e lui stesso vuole aiutarlo a uscire da questo momento di difficoltà.
Viola e Parma le meno vincenti ultimamente
Il mister gigliato ricorda come i viola e il Parma siano le due squadre che non vincono da più tempo in campionato – ultime vittorie rispettivamente 17 febbraio e 19 gennaio – raccogliendo la miseria di 14 e 13 punti in tutto il girone di ritorno. Egli, inoltre, afferma come i ducali abbiano in rosa l’età media più alta del torneo, al contrario di loro che hanno quella più bassa e quindi ci vorrà più scaltrezza in certi episodi.
L’aeroplanino parla di D’Aversa, dicendo come ci sia grande rispetto tra le parti e che quest’ultimo dispone di giocatori molto pericolosi nelle ripartenze, anche nei momenti di sofferenza.
Non mancano, però, elogi anche per un suo giovane classe 2000: stiamo parlando di Dusan Vlahovic, stimato molto dall’allenatore partenopeo e considerato un buonissimo prospetto, così come Simeone, difeso sempre da quest’ultimo dalle critiche e apprezzato per il suo movimento come centravanti.
Vincere è fondamentale
Montella afferma come ci sia grande preoccupazione nell’ambiente ma questo potrebbe, quasi paradossalmente, aiutare i suoi ragazzi ad esprimersi al meglio domani.
Egli continua sottolineando come chiederà a tutti di mettere l’anima senza guardare gli altri campi ma, invece, pensare a vincere per sé stessi.
Infine, una battuta su un suo ex calciatore, ovvero Daniele De Rossi, considerato dal mister come un professionista serio e rimasto nella memoria per aver siglato il primo goal nella sua carriera da allenatore.
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A9 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
