Serie B
Vivarini Frosinone, situazione ancora in stand-by
Vivarini è vicino al Frosinone, ma la situazione è in stallo. Il presidente Stirpe e il DS Angelozzi pianificano il futuro con “pazienza e determinazione”.
Le voci sull’approdo di Vincenzo Vivarini al Frosinone si fanno sempre più insistenti; la situazione è ancora in fase di stallo. Intanto, Guido Angelozzi pianifica con pazienza il futuro della squadra. Il presidente Maurizio Stirpe ribadisce l’importanza di unità e fiducia per affrontare la nuova stagione con “ambizione e determinazione”.
Le voci di mercato
Negli ultimi giorni, numerosi rumors hanno suggerito un imminente approdo del tecnico Vincenzo Vivarini alla panchina del Frosinone. Tuttavia, la situazione resterà in sospeso fino a quando Vivarini non avrà risolto il contratto che lo lega al Catanzaro per un’altra stagione.
La scorsa settimana, Vivarini ha deciso di concludere il rapporto con il Catanzaro dopo quasi tre stagioni. Ora, l’allenatore deve risolvere gli ultimi dettagli del contratto con il club calabrese prima di trasferirsi a Frosinone.
Angelozzi attende con pazienza
Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, attende pazientemente. Se Vivarini risolverà il suo contratto con il Catanzaro nei prossimi giorni, è probabile che diventi il nuovo allenatore del Frosinone.
Se così non fosse, Angelozzi ha già esplorato diverse alternative. Tra cui Paolo Bianco e Alberto Aquilani, entrambi disponibili a prendere le redini della squadra ciociara.
Frosinone, le parole di Stirpe
Il presidente del Frosinone, Stirpe, durante la conferenza stampa di questa mattina allo stadio di Viale Olimpia, ha enfatizzato l’importanza dell’unità e della fiducia per affrontare la nuova stagione. Ha evidenziato che non c’è fretta nel nominare un nuovo allenatore, anche se la questione rimane cruciale.
Stirpe ha incoraggiato la pazienza e la determinazione: aspetti fondamentali per il rilancio della squadra. La discussione ha interessato le infrastrutture e progetti futuri dei ciociari, ribadendo l’intenzione di non smantellare la squadra ma di potenziarla ulteriormente. Con una rosa di grande valore, i Canarini sono pronti a tentare di replicare il successo passato e ad affrontare con determinazione il prossimo campionato cadetto.

Gaetano Vernile
Serie B
Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco.
Qui Empoli
L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.
Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.
Mantova-Empoli probabili formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.
Mantova-Empoli dove vederla
La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica, mentre i rosanero sono al 4° posto in graduatoria.
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono reduci dalla sconfitta con il Catanzaro per 1 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria.

Qui Avellino
L’Avellino è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, sconfitta che è lo specchio del momento negativo della squadra di Biancolino, solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decimo posto in classifica. Bisogna mettere qualche punto in più per arrivare al traguardo salvezza, certo che al Partenio arriva il Palermo, una delle squadre candidate alla promozione in Serie A, quindi impegno molto proibitivo.
Il tecnico degli irpini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Enrici, Simic e Fontanarosa; centrocampo formato da Missori, Kumi, Sounas e Cancellotti; unica punta sarà Biasci su cui aggireranno Tutino e Palumbo.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria, continua la serie vincente dei rosanero che ora sono a -2 dal Monza secondo ed in piena crisi., quindi la possibilità di arrivare al secondo posto che è quello che vale la Serie A diretta, l’obiettivo stagionale della squadra di Filippo Inzaghi. Inoltre, c’è il caso Brunori con il capitano ormai ai margini del progetto che potrebbe al nuovo anno lasciare la Sicilia, direzione forse Genova sfonda blucerchiata.
Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.
Avellino-Palermo probabili formazioni
Avellino (3-4-2-1): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Biasci. Allenatore: Biancolino.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
Avellino-Palermo dove vederla
La partita Avellino-Palermo, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta mentre gli ospiti rincorrono i playoff.
Nelle ultime settimane la squadra di Bianco ha offerto grandi prestazioni, arrivando anche a guardare tutti dall’alto per qualche giorno. L’obiettivo promozione è dichiarato e la squadra sta dimostrando sul campo di avere le qualità per tornare in Serie A. Dall’altra parte gli uomini di Calabro sono tornati alla vittoria contro l’Entella dopo 6 partite, in occasione dell’apertura della nuova curva, grazie ai gol di Schiavi, Ruggeri e Abiuso.
Qui Monza
Come detto, Bianco sta trovando continuità nelle prestazioni (a parte la sconfitta di Venezia) perciò la formazione titolare dovrebbe ricalcare in gran parte quella vista nelle ultime uscite. Tra i pali fiducia a Thiam, supportato da Ravanelli, Carboni e Izzo.
A centrocampo capitan Ciurria insieme a Colombo e Obiang formerà la linea mediana, con sugli esterni Birindelli e Azzi. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Dani Mota e Alvarez.
Qui Carrarese
Anche Calabro vuole dare continuità alla vittoria nell’ultimo turno e va dunque verso la conferma di buona parte dell’undici visto la settimana scorsa. In porta la certezza Bleve mentre la difesa seguirà praticamente a specchio quella dei padroni di casa, con Ruggeri, Imperiale e Illanes principali candidati per una maglia da titolare.
In mezzo al campo Hasa dovrebbe stare fuori dopo l’uscita anzitempo contro l’Entella, al suo posto spazio dunque a Zuelli con Rubino e Schiavi ai suoi fianchi. Sulle fasce pronti Zanon e Cicconi mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Abiuso e Finotto.

Depositphotos_794970252_S
Monza-Carrarese, probabili formazioni
Monza (3-5-2): Thiam, Ravanelli, Carboni, Izzo, Birindelli, Colombo, Ciurria, Obiang, Azzi, Dani Mora, Alvarez.
Carrarese (3-5-2): Bleve, Ruggeri, Imperiale, Illanes, Zanon, Zuelli, Rubino, Schiavi, Cicconi, Abiuso, Finotto.
Monza-Carrarese: dove vederla
Il match dell’U-Power Stadium sarà trasmesso in diretta sia su DAZN che sul canale LaB di Prime Video.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
