I nostri Social

Calciomercato

Su Perin si fa avanti la Roma

Pubblicato

il

Non è certo un gran bel momento questo per Mattia Perin, giunto la scorsa estate alla corte di Allegri dopo cinque ottime stagioni vissute al Genoa.
Perin, distintosi sotto la Lanterna come uno dei più promettenti giovani numeri 1 nostrani, ha esordito in Nazionale maggiore appena 22enne, nel novembre 2014, contro l’Albania, gestione Conte, sostituendo nel secondo tempo Salvatore Sirigu. Nel giugno 2018 la sua seconda presenza in azzurro, stavolta da titolare, contro l’Olanda.
Ai nastri di partenza della stagione, dopo l’addio del mito Buffon, Mattia si presentava con l’ambizione di contendere il ruolo di titolare tra i pali al polacco Wojciech Szczesny. L’annata si è rivelata ampiamente al di sotto degli auspici in termini di presenze e per giunta è stata interrotta forzatamente dall’infortunio alla spalla con il conseguente intervento, lo scorso aprile.
Eppure, sebbene sia fermo ai box, le indiscrezioni di mercato fanno parlare insistentemente anche di lui.

Tutte le strade portano a Roma

Come si sa nella Capitale, sponda giallorossa, è stato l’anno della scommessa Olsen, in tutta evidenza non andata come i dirigenti della Roma speravano.
Dopo l’ennesima prestazione non convincente, in cui l’estremo difensore svedese ha evidenziato alcuni precisi limiti tecnici, la difesa dei pali è stata affidata da Mister Ranieri ad Antonio Mirante, classe 83, al suo primo anno in giallorosso passato da riserva a titolare.
A Roma stanno cercando un’alternativa valida su cui puntare per il futuro e l’esperienza recente induce i dirigenti di Pallotta a rivolgere lo sguardo sui tanti talenti che offre il nostro Paese.
Ecco dunque spuntare il nome di Mattia Perin, che verosimilmente potrebbe essere disposto a giocarsi una nuova chance e che, almeno sperano a Roma, potrebbe arrivare con qualche risparmio rispetto alla valutazione di un anno fa. Inoltre il nome di Perin figurerebbe nella lista dei desideri di Giampiero Gasperini, col quale ha condiviso le prime tre stagioni al Grifone e di cui è pupillo, che voci sempre più insistenti avvicinano alla panchina giallorossa.
Ma a Torino non faranno sconti e la richiesta si aggira sui 25 milioni, anche se dalle indiscrezioni giunte alla nostra redazione sembra si possa ragionevolmente chiudere attorno ai 20 milioni.
Affare fatto dunque? Non proprio, perché la Roma non è l’unica ad avere manifestato il suo interesse per il ragazzo. Da Milano, per esempio, giungono voci di proposte allettanti di un grande club europeo per Gianluigi Donnarumma. Se il Gigione nazionale, da molti considerato l’erede designato di Buffon, dovesse accasarsi altrove si avvierebbe un effetto domino che potrebbe portare proprio Perin in rossonero.
Non è certo la migliore stagione per Mattia, né la convalescenza dopo l’intervento può rallegrarlo, ma certo non mancano gli estimatori e le sirene.

Calciomercato

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Pubblicato

il

Roma

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier League: oltre a Mateta del Crystal Palace spunta Joshua Zirkzee.

Non solo Mateta nella lista dei desideri della Juventus: i bianconeri seguono anche Joshua Zirkzee, attaccante ex Bologna ora al Manchester United. Il centravanti olandese è da tempo trattato dalla Roma, essendo la prima richiesta di Gasperini per l’attacco, ma l’addio di Ruben Amorim ai Red Devils ha portato ad un congelamento delle trattative.

Ma la scelta della non convocazione di Zirzkee da parte del nuovo allenatore Carrick, nel derby di oggi contro il City vinto dallo United, riportano il classe 2001 al centro del mercato, e non solo per i giallorossi.

Juventus, torna di moda il nome di Zirzkee

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Gianluca Di Marzio, anche i bianconeri sono sulle tracce di Joshua Zirkzee. Qualora il Man United dovesse aprire alla sua  partenza con una formula vantaggiosa, come quella del prestito, Comolli sarebbe pronto a fare un tentativo per portarlo a Torino alla corte di Luciano Spalletti. Ricordiamo come il giocatore fosse finito già in passato nel mirino della Juventus, ai tempi del Bologna, come esplicita richiesta di Thiago Motta.

Per i bianconeri resta un nome caldo anche quello di Jean-Philippe Mateta. Per l’attaccante del Crystal Palace la Juve è pronta a presentare un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto. Bianconeri che hanno già incassato il sì del francese, desideroso di giocare in Italia. Sullo sfondo c’è anche il nome di En-Nesyri del Fenerbahce, che piace anche al Napoli.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Pubblicato

il

Premier League

Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un trasferimento è possibile.

La posizione di Glasner sul futuro di Mateta

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, ha recentemente dichiarato in conferenza stampa che il club è pronto a negoziare il trasferimento di uno dei suoi giocatori chiave, senza nominarlo esplicitamente, a condizione che venga soddisfatto il prezzo richiesto. Tutto lascia pensare che le dichiarazioni del tecnico austriaco facciano riferimento alla posizione di Mateta, diventato obiettivo di mercato della Juventus.

L’attaccante francese ha infatti il contratto in scadenza nel 2027, ed ha rifiutato tutte le proposte degli inglesi per il prolungamento. Con 18 mesi di contratto, Glasner ha sottolineato che se il calciatore esprime il desiderio di lasciare e il prezzo richiesto viene raggiunto, la trattativa potrebbe concretizzarsi in fretta. In caso contrario, il giocatore resterà nella squadra londinese.

Atalanta, Crystal Palace

Jean Philippe Mateta

Implicazioni per il mercato e possibili destinazioni

Questa dichiarazione apre scenari interessanti nel calciomercato, coinvolgendo club di alto profilo come la Juventus, che potrebbero essere interessati a rafforzare la loro rosa con un talento del Crystal Palace. La situazione è in evoluzione e i fan aspettano con ansia ulteriori sviluppi che potrebbero influenzare non solo il futuro del giocatore, ma anche il destino del club in questa stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è l’accordo col giocatore e gli azzurri.

Hellas Verona in pressing per Nosa Obaretin

Il Verona ha mostrato un forte interesse per il centrale Nosa Obaretin, attualmente di proprietà del Napoli. L’intesa di massima con il calciatore sembra essere stata raggiunta, ma la trattativa si è complicata a causa delle restrizioni di mercato che impediscono al Napoli di richiamarlo dal prestito senza il consenso dell’Empoli. Quest’ultimo, infatti, sta opponendo resistenza e richiede un indennizzo per liberare il giocatore.

Le complicazioni della trattativa

La situazione è resa ancora più complessa dai vincoli di mercato che il Napoli si trova ad affrontare, limitando le sue opzioni di richiamo del difensore. Il Verona, dal canto suo, spera di ottenere l’autorizzazione dall’Empoli per sbloccare l’affare, ma al momento il club toscano non sembra intenzionato a cedere senza adeguata compensazione. La trattativa è in una fase delicata, e il Verona dovrà muoversi con cautela per riuscire a portare a termine l’operazione.

Hellas Verona-Torino

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 10 All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per...

Roma Roma
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Visualizzazioni: 60 La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier...

Barcellona Barcellona
Liga34 minuti fa

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Visualizzazioni: 34 Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris...

Premier League Premier League
Calciomercato55 minuti fa

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Visualizzazioni: 29 Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un...

gift orban hellas verona gift orban hellas verona
Focus1 ora fa

Hellas Verona, Orban incide ma non basta: il curioso dato

Visualizzazioni: 33 Nel recupero della 16° giornata l’Hellas Verona non è riuscito a sfruttare il match di vantaggio, cadendo sotto...

Serie A1 ora fa

Roma, prosegue l’emergenza: Bailey salta il Torino

Visualizzazioni: 45 Altra defezione in casa Roma in vista della trasferta di Torino. Gasperini perde Leon Bailey alla vigilia, così...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “Ora siamo più maturi. Niente calcoli, o rischiamo di farci male”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta dai nerazzurri sul...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Udinese-Inter 0-1, altra vittoria nerazzurra firmata Lautaro

Visualizzazioni: 54 Il sabato della 21º giornata di Serie A si apre al Blue Energy Stadium con la sfida tra...

Serie A3 ore fa

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Elmas o Lang?

Visualizzazioni: 192 Alle 18:00 allo stadio Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A3 ore fa

Torino-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Torino-Roma è uno dei match valevoli per la 21° giornata di Serie A e si giocherà all’Olimpico Grande...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android