I nostri Social

Europei

Spagna, De La Fuente “Morata e Rodri? Vogliamo risparmiarli”

Pubblicato

il

Juventus, Alvaro Morata quando indossava la maglia bianconera - Depositphotos

A margine della partita vinta dalla Spagna sulla Croazia, il Ct della nazionale iberica Luis De La Fuente ha parlato delle sostituzioni di Alvaro Morata e Rodri.

L’allenatore ha dichiarato come non sia nulla di grave. C’è solo la volontà di dosare le energie dei due giocatori in vista dei prossimi impegni. 

Sembrava essere qualcosa di molto serio. Eppure, il CT della Spagna Luis De La Fuente rassicura tutti. Le sostituzioni di Alvaro Morata e di Rodri sono state dettate dalla volontà di gestire le energie per le prossime partite. I due rappresentano due colonne portanti della Nazionale Spagnola, uscita vincitrice dalla sfida contro la Croazia per 3-0 nella prima giornata di Euro 2024.

Avere a disposizione Alvaro Morata e Rodri è cruciale per la Spagna. Le Furie Rosse vogliono lasciare il segno in questi Europei e avere a disposizione questi due giocatori è fondamentale. Nonostante le apparenze, il Ct quindi rassicura tutti spiegando come i due non abbiano subito nessun infortunio.

Spagna, De La Fuente tranquillizza tutti

Luis De La Fuente tranquillizza tutti a margine della partita. Il Ct ha spiegato: “Non è nulla di importante. Morata – ha spiegato De La Fuente – ha subito una botta al polpaccio, ha avvertito problemi muscolari a seguito della botta. Rodri ha avuto un affaticamento. Ha lavorato molto duramente, ha corso molto e ha chiesto la sostituzione in modo molto intelligente. Vogliamo dosare tutti i giocatori per arrivare alla fase finale di questa competizione. È il nostro obiettivo e vogliamo farlo nelle migliori condizioni”.

Le prossime partite della Spagna sono fissate a giovedì 20 alle 21.00 contro l‘Italia e lunedì 24 alle 21.00 contro l’Albania. Passare il girone sarà cruciale per le Furie Rosse, che non vincono la competizione dal 2012.

Spagna

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato2 minuti fa

Bologna, avviati i contatti con il Brann per Helland

Visualizzazioni: 2 Il Bologna avvia trattative con il Brann per il giovane difensore centrale Eivind Helland, nato nel 2005, un...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato12 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan

Visualizzazioni: 48 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan....

Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza

Visualizzazioni: 63 La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo....

Calciomercato Calciomercato
Serie A33 minuti fa

Milan, Allegri: “Füllkrug e Pavlović non ci saranno. Il Como ha un vantaggio”

Visualizzazioni: 56 Alla vigilia di Como-Milan, il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Roma Roma
Calciomercato47 minuti fa

ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma

Visualizzazioni: 38 Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di...

Serie A51 minuti fa

Como-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Como-Milan: partita importante per i rossoneri, caccia...

Serie A1 ora fa

Napoli, è cominciata la caccia all’Inter: vincere il recupero per riprendersi il secondo posto

Visualizzazioni: 55 Il Napoli è reduce dalla grande partita di San Siro dove ha impedito una prima fuga dell’Inter. Questa...

Coppa Italia2 ore fa

Roma, Coppa Italia amara per Gasperini: gennaio mese della verità

Visualizzazioni: 48 Il ko con il Torino cancella un obiettivo stagionale e amplifica i messaggi di Gasperini su progetto e...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo: stagione finita per un difensore

Visualizzazioni: 27 Stagione finita per un difensore del Sassuolo, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro....

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency

Visualizzazioni: 51 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android