I nostri Social

Calciomercato

Juventus: countdown per il primo acquisto

Pubblicato

il

La Juventus si sta muovendo rapidamente sul mercato estivo, pronta a chiudere il suo primo grande acquisto della nuova stagione: Douglas Luiz.

Douglas Luiz

Trattativa lampo guidata da Giuntoli

Dopo aver bloccato l’arrivo di Michele Di Gregorio, la società bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, è vicina a concludere l’affare per il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa.

La trattativa si è sviluppata in tempi strettissimi grazie all’abilità di Giuntoli, che ha orchestrato un’operazione intelligente coinvolgendo due calciatori in scadenza di contratto nel giugno 2025, Weston McKennie e Samuel Iling Junior.

I due giocatori, insieme a una cifra intorno ai € 12 milioni più € 3 milioni di bonus, sono stati sufficienti a convincere il club inglese a cedere Douglas Luiz.

Tutti e tre i calciatori coinvolti hanno accettato con entusiasmo le nuove destinazioni, facilitando ulteriormente il buon esito dell’affare.

La fumata bianca sembra ormai imminente, e si attende solo la firma dei contratti, che avverrà prima dell’inizio della Copa America, prevista negli Stati Uniti il prossimo 20 giugno.

Questo acquisto rappresenta una grande mossa per la Juventus, che si assicura un centrocampista di grande qualità e esperienza internazionale.

Douglas Luiz porterà al centrocampo bianconero dinamismo, capacità di recupero palla e abilità nel costruire gioco, caratteristiche che lo rendono un tassello importante per le ambizioni della Juventus nella prossima stagione.

Con l’inserimento del brasiliano, la Juventus rafforza quel reparto che ha peccato negli ultimi anni, puntando a competere ai massimi livelli sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Il mercato bianconero, sotto la guida di Giuntoli, è solo all’inizio e promette altre sorprese e mosse strategiche per costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

Calciomercato

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Pubblicato

il

Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.

Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro

Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.

L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe

Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Fenerbahçe

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Pubblicato

il

Inter, Aldo Serena

L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.

Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.

Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.

E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.

Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.

Questo il post di Serena:

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla corte di Paulo Fonseca.

Lione

PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lione-Real Madrid, asse per Endrick: i dettagli

L’affare era sul tavolo da mesi e sembrava tutto già fatto, o quasi. Poi qualche sussulto di troppo, dovuto al possibile esonero di Xabi Alonso (che avrebbe cambiato le gerarchie in casa Real Madrid, esigendo la fisiologica necessità di dare tempo al nuovo allenatore di esprimere le proprie valutazioni sulla rosa) e all’interesse di altri club: su tutti il Marsiglia di De Zerbi. Voci e dubbi dissipati, dato che il Lione ha finalmente trovato un accordo con le Merengues per il trasferimento sulle rive del Rodano del giovane attaccante brasiliano Endrick.

L’accordo prevede un prestito secco della durata di sei mesi, senza nessuna clausola di riscatto a favore del club francese. Endrick, su consiglio diretto del suo mentore Ancelotti, si trasferisce oltre le Alpi per mettere minuti nelle gambe (appena 99, spalmati su tre partite, sin qui per lui con il tecnico basco) in vista dei Mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord America. Il Lione, dal canto suo, regala finalmente a Fonseca il centravanti di cui tanto aveva bisogno, dopo gli addii estivi di Lacazette e Mikautadze: che avevano lasciato da solo il povero Satriano a vestire i panni dell’unico centravanti di ruolo in rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fenerbahçe Fenerbahçe
Calciomercato18 minuti fa

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Visualizzazioni: 17 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i...

Parma Parma
Serie A28 minuti fa

Parma, operazione per Ndiaye: il comunicato del club

Visualizzazioni: 17 Il Parma ha comunicato nella giornata di oggi che Abdoulaye Ndiaye si è sottoposto all’operazione per risolvere la pubalgia...

Inter, Aldo Serena Inter, Aldo Serena
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Visualizzazioni: 71 L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma....

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Visualizzazioni: 36 Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Newcastle-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La 17° giornata di Premier League mette di fronte al St. James Park Newcastle e Chelsea. Il calcio...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato2 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 40 Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla...

Serie A2 ore fa

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 86 Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo,...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”

Visualizzazioni: 80 Juventus-Roma, Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del big match del 16° turno di Serie A: orario,...

Serie A2 ore fa

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un...

Manchester City Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Per ora sono qui, in futuro non so. Contratto? Dieci o sei mesi non fa differenza…”

Visualizzazioni: 43 Pep Guardiola ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa che precede la gara di Premier League tra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android