I nostri Social

Europei

Euro 2024: tutti i convocati dei CT

Pubblicato

il

Tutti i convocati delle 24 nazionali di Euro 2024 divisi per gironi. Si parte il 14 giugno con un unico obiettivo comune: la finale dell'”Olympiastadion” di Berlino del 14 luglio.

Gruppo A (Germania, Scozia, Svizzera e Ungheria)

La Germania, paese ospitante, è favorita per dominare il Gruppo A, grazie a un centrocampo di qualità con veterani come Kroos e Gündoğan e giovani talenti come Musiala e Wirtz.
La Scozia, nota per il suo gioco fisico e difesa organizzata, sfiderà i tedeschi nel match d’apertura, con Robertson e McTominay come giocatori chiave.
La Svizzera, forte di un roster competitivo e trascinata da Granit Xhaka, punta a passare il turno insieme alla Germania.
L’Ungheria, outsider del girone, è allenata da Marco Rossi e guidata dal talentuoso Dominik Szoboszlai, pronta a mettere in difficoltà gli avversari.

Gruppo B (Spagna, Croazia, Italia, Albania)

La Spagna, in fase di cambio generazionale, punta sui giovani talenti Yamal, Pedri e Fermín López della cantera del Barcelona, con Morata come capitano e punto di riferimento in attacco.
La Croazia, dopo la finale mondiale del 2018, ha una rosa rinnovata ma con debolezze offensive, posizionandosi un passo indietro rispetto alla favorita Spagna e in linea con l’Italia.
Gli azzurri, campioni in carica, si presentano come outsider, con una difesa rinnovata dal blocco Inter (Darmian, Bastoni, Dimarco) e Chiesa come giocatore chiave.
L’Albania, la Cenerentola del girone, ha visto crescere il proprio calcio con molti giocatori nei club italiani di medio livello, puntando a sorprendere e mettere in difficoltà le squadre più quotate.

Gruppo C (Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra)

L’Inghilterra, favorita del gruppo e tra le squadre più forti d’Europa, vanta un reparto offensivo di assoluto livello con Kane, Foden, Bellingham e Saka, ed è considerata dai bookmaker la principale candidata alla vittoria finale.
La Danimarca, reduce da una buona prestazione allo scorso europeo, è candidata a seguire l’Inghilterra nel passaggio del turno.
Slovenia e Serbia, entrambe competitive, potrebbero sorprendere nel torneo, con giocatori di livello come Oblak e Šeško per gli sloveni e Milinković-Savić e Vlahovic per i serbi.

Gruppo D (Polonia, Olanda, Austria, Francia)

La Polonia, con talenti come Robert Lewandowski, è una squadra forte ma spesso fatica nelle grandi competizioni.
L’Olanda, storica potenza calcistica, possiede un roster forte ma desta qualche dubbio con Koeman in panchina.
L’Austria ha dimostrato di poter competere a livello internazionale grazie alla coesione sotto la guida di Rangnick.
La Francia, favorita per la vittoria finale, non dovrebbe avere problemi a vincere il girone, con campioni come Mbappé e Griezmann a disposizione di Deschamps.

Gruppo E (Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina)

Il Belgio, guidato dall’italiano Domenico Tedesco, è la netta favorita del gruppo grazie alla qualità e all’esperienza internazionale dei suoi giocatori, specialmente in attacco.
La Slovacchia, competitiva e con Francesco Calzona in panchina, potrebbe mettere in difficoltà le favorite.
Romania e Ucraina, pur meno quotate, possono causare sorprese grazie alla loro determinazione e talento.

Gruppo F (Turchia, Georgia, Portogallo, Rep. Ceca)

La Turchia, guidata dall’italiano Vincenzo Montella, è una squadra solida e talentuosa, pronta a giocarsi le sue chance di passaggio del turno.
Il Portogallo, ancora una volta con Cristiano Ronaldo, è fortissimo in tutti i reparti e favorito per vincere il girone.
Georgia e Rep. Ceca sono outsider, ma potrebbero mettere in difficoltà le favorite.
Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a emergere e qualificarsi per la fase successiva, anche come una delle migliori quattro terze.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste5 ore fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 48 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A20 ore fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 79 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato20 ore fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 91 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A21 ore fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A23 ore fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 47 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A23 ore fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 59 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A23 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 60 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra1 giorno fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 157 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 giorni fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 60 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A2 giorni fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 101 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android