I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni e Sogliano i principali protagonisti.

Hellas Verona, tutto pronto per la volata finale

La vittoria all’ultimo secondo contro l’Udinese ha alimentato parecchio le speranze di salvezza dei gialloblù. Contestualmente, i risultati delle altre hanno sorriso alla squadra di Baroni permettendo di costruire col passare delle giornate un +3 sulla terzultima.

Il merito di questa parziale ripresa (mancano 5 giornate alla fine) è da attribuire in primis al DS Sean Sogliano che ha saputo smantellare e ricostruire la rosa in meno di 1 mese, facendo cassa e allo stesso tempo scoprendo nuovi talenti sconosciuti.

Hellas Verona

Proprio come successo con Ngonge infatti, giocatori come SuslovTchatchouaCentonze e lo stesso Noslin che sembra aver conquistato tutti, possono trasformare un’annata da incubo in un nuovo miracolo.

Il calendario recita in successione LazioFiorentinaTorinoSalernitana e Inter. A confronto con le altre pretendenti, l’agenda del Verona pare tra quelle più complicate. Tuttavia, i punti raccolti tra marzo e aprile negli scontri diretti potrebbero volgere a favore degli scaligeri qualora si delinei un arrivo a pari punti di due o più squadre.

Hellas Verona

Nel caso di classifica avulsa infatti, il vantaggio dell’Hellas si farebbe piuttosto consistente. Solo negli scontri diretti con il Frosinone la squadra veneta si troverebbe al di sotto (effetto della sconfitta in trasferta e del pareggio in casa).

L’altro artefice della rinascita dalle ceneri del Verona è l’allenatore Baroni. Le prestazioni sembrano aver raggiunto un livello stabile e sufficiente per mantenere la categoria.

Hellas Verona

Gli episodi faranno la differenza certo e sicuramente non è più permesso fallire. Come detto dallo stesso Baroni però, il lavoro è stato più facile grazie all’arrivo di giocatori affamati che hanno subito capito l’importanza della missione da compiere. La lotta salvezza è ancora tutta da decidere ma l’Hellas vuole dare la sferzata finale il prima possibile.

Serie A

Roma, Huijsen saluta e ringrazia: “È stato un privilegio”

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Dean Huijsen ha ringraziato la Roma per i 6 mesi di permanenza in giallorosso. Il difensore tornerà alla Juventus e il suo futuro è tutto da scrivere.

Huijsen, parole al miele per la Roma

Attraverso il suo profilo Instagram il difensore spagnolo di origini olandesi ha dato l’addio ai giallorossi, esprimendo tutta la sua gratitudine verso chi l’ha accolto e fatto crescere in questi 6 mesi nella capitale.

In maglia Roma il classe 2005 ha collezionato 14 presenze segnando anche 2 gol, contro Cagliari Frosinone nelle vittorie per 4-0 0-3. Il suo futuro non è ancora certo ma sicuramente farà ritorno alla Juventus per poi valutare assieme a Thiago Motta e al padre procuratore eventuali scenari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Huijsen (@deanhuijsen)

Il contratto dello spagnolo coi bianconeri scade nel 2028 e la dirigenza bianconera potrebbe ricavarci una consistente plusvalenza. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e della società. Il Borussia Dortmund ha manifestato più di un semplice interesse.

Roma huijsen

Continua a leggere

Serie A

Serie A: chi salterà la prima giornata della prossima stagione?

Pubblicato

il

Serie A

Serie A: dopo il 38esimo e ultimo match di questa stagione, saranno quattro i giocatori assenti alla prima giornata del campionato 2024/2025.

Serie A

Serie A

In attesa del recupero del 29° turno tra Atalanta e Fiorentina, in Serie A è appena andata in archivio la giornata numero 38, ovvero l’ultima: Roma costretta a disputare l’Europa League, Napoli fuori da tutto e Frosinone retrocesso in Serie B.

Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni disciplinari come dopo ogni turno: sono 3 i giocatori squalificati, ma soltanto 2 di loro non saranno presenti alla prima giornata del prossimo campionato.

Mandragora, infatti, sconterà la squalifica il 2 giugno in occasione del suddetto recupero.

Ma andiamo a vedere chi saranno gli squalificati della prima giornata di Serie A 2024-2025.

Indice

Zerbin

Calciomercato

Zerbin con la casacca del Napoli

L’attaccante in prestito al Monza ma di proprietà del Napoli è stato fermato per un turno in virtù dell’espulsione per somma di ammonizioni rimediata nel finale della sfida persa dai brianzoli contro la Juventus.

Per lui niente prima giornata della Serie A 2024/25.

Mina

Cagliari

Mina

Anche Mina è stato fermato dal Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata: un turno di stop e squalifica scattata in seguito al cartellino giallo ricevuto in stato di diffida durante CagliariFiorentina.

Paredes

Roma, Leandro Paredes

Paredes

Discorso diverso per il metronomo argentino della Roma, espulso contro il Genoa e squalificato per 2 turni: il primo è già stato scontato a Empoli, per il secondo bisognerà attendere la prima giornata del nuovo campionato.

Grassi

empoli

Grassi

Così come Paredes, anche Grassi non ha preso parte all’ultimo impegno di campionato che ha visto l’Empoli battere la Roma: assenza frutto della squalifica di 3 giornate che lo obbligherà non solo a saltare la prima sfida del 2024/25, ma anche la seconda.

 

Continua a leggere

Serie A

Dazn: pronta una rivoluzione dal prossimo anno

Pubblicato

il

Dazn

Dazn: dalla prossima stagione nuovi studi di registrazione completamente virtuali, c’è un accordo con la NVP, i dettagli

Dazn

La piattaforma di streaming che trasmette tutte le partite di Serie A annuncia delle novità in vista della prossima stagione, infatti l’azienda ha annunciato di aver trovato un accordo con NVP che diventa nuova partner tecnologica.

La piattaforma sposta i suoi uffici a Cologno Monzese nell’innovation hub dove trasmetterà i suoi programmi da uno studio interamente virtuale.

Dazn, cos’è NVP 

NVP è una ocietà quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting.

L’accordo prevede l’integrazione editoriale della SerieA Enilive dai principali stadi italiani in modalità di remote production avanzata e la realizzazione di soluzioni tecnologiche per la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN in Italia.

Di seguito le Parole di Stefano Azzi: ( CEO di Dazn)

“Quella che stiamo avviando con NVP è una collaborazione che unisce due realtà che sono alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate.

Il prossimo ciclo quinquennale rappresenta per noi un nuovo capitolo che vogliamo inaugurare puntando su ciò che più rappresenta, da sempre, DAZN: l’innovazione.

La sperimentazione e l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche penso all’aver portato lo sport in live streaming, alla bodycam in Serie A o alla Ref Cam nel basket ci contraddistinguono e continueranno a guidare le nostre scelte per le prossime cinque stagioni di Serie A Enilive”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Serie A8 minuti fa

Roma, Huijsen saluta e ringrazia: “È stato un privilegio”

Visualizzazioni: 55 Dean Huijsen ha ringraziato la Roma per i 6 mesi di permanenza in giallorosso. Il difensore tornerà alla...

Conference League38 minuti fa

Olympiacos, Mendilibar: “Sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli”

Visualizzazioni: 55 Olympiacos: le dichiarazioni  del tecnico dell’Olympiacos Mendilibar in vista della finale di Conference League di mercoledì con la...

Serie B10 ore fa

Bari, si e’ chiusa ufficialmente la stagione dei pugliesi: appuntamento per il ritiro estivo

Visualizzazioni: 130 Bari, dopo la vittoria nei playout contro la Ternana, i galletti si sono dati il “rompete le righe”....

pisa pisa
Serie B10 ore fa

Ds Pisa, potrebbe sfumare Castagnini: il motivo

Visualizzazioni: 120 Pisa, Renzo Castagnini si allontana dalla poltrona di ds al posto di Stefano Stefanelli. Andiamo a leggere qui...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato10 ore fa

Rennes, il nuovo direttore sportivo è un ex Milan

Visualizzazioni: 504 A poco meno di un anno dalla separazione dal Milan, Frederic Massara riparte dalla Ligue 1. Sarà il...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Calciomercato10 ore fa

Rinnovo Lautaro, Biasin la vede grigia: “Distanza ampia, l’argentino deve abbassare le pretese”

Visualizzazioni: 267 Tra l’Inter e Lautaro Martinez sembra essere tuto fermo sul fronte rinnovo. Il giornalista Fabrizio Biasin, sui social,...

Allegri Allegri
Calciomercato11 ore fa

Allegri, arriva l’offerta: è lui il sogno proibito

Visualizzazioni: 400 Allegri, da poco esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare su una panchina di Serie A: la destinazione sarebbe clamorosa....

Serie B, Palermo Serie B, Palermo
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Palermo, due giocatori non saranno riscattati

Visualizzazioni: 167 Palermo, si riflette sulla situazione prestiti e, per due giocatori, si va verso il mancato esercizio del diritto...

Conference League11 ore fa

Olympiacos-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 180 Olympiacos–Fiorentina, gara valevole per la Finale di Conference League, si disputerà mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 allo...

Champions League11 ore fa

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Visualizzazioni: 123 Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la...

Le Squadre

le più cliccate