I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Udinese: per Samardzic c’è la fila

Pubblicato

il

balzaretti

Sarà battaglia durante il calciomercato estivo per aggiudicarsi Lazar Samardzic. Almeno 4 squadre in fila e l’Udinese sorride sperando in un’asta.

Juventus, Samardzic

Udinese, Samardzic ha le valigie pronte ma non una destinazione certa. In estate sarà bagarre per il giocatore tedesco

La partenza di Lazar Samardzic durante il prossimo calciomercato è cosa pressoché scontata, considerando anche che già la scorsa estate si era promesso all’Inter salvo poi fare dietrofront a trattativa praticamente chiusa.

Un’altra stagione vissuta ad Udine non ha fatto altro che rinfoltire la già lunga lista delle candidate ad aggiudicarsi le sue prestazioni, anche perché nonostante la solita incostanza, il tedesco ha dimostrato ancora una volta di avere doti fuori dall’ordinario.

Abbiamo già parlato in apertura di articolo del vecchio flirt con l’Inter non andato a buon fine ed è forse anche per questo che la società meneghina, in questo momento, sembra essersi defilata.

In casa Udinese però continuano a registrare interessamenti dall’Italia e nello specifico si sono fatte avanti Napoli, Juventus e Fiorentina.

Come sappiamo la Juventus era forte su Lewis Ferguson del Bologna, ma il brutto infortunio occorso allo scozzese nella scorsa giornata ha sovvertito i piani della dirigenza spingendo Giuntoli a tornare su Samardzic, seguito peraltro fin dai tempi di Napoli.

La Fiorentina è la società che delle tre sopracitate, necessita maggiormente di rinforzi di qualità in mediana, in vista delle sicure uscite di Arthur, Maxime Lopez e del rientrante dal prestito allo United, Amrabat.

Proprio per questo motivo la dirigenza viola avrebbe fatto più di un sondaggio con la società dei Pozzo.

Il Napoli almeno in questa fase, dopo aver manifestato il proprio interesse al punto da essere diretto concorrente dell’Inter nella travagliata trattativa della scorsa estate e aver fatto un tentativo a gennaio, resta a guardare in attesa anche di avere certezze sulla propria guida tecnica.

La base d’asta è 30 milioni, questo il valore che l’Udinese fa del cartellino del talento tedesco e sarà complicato abbassare le richieste della società friulana che storicamente non vende pezzi pregiati a saldo.

Calciomercato

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie dal mercato.

Domani sera alle 20.45 all’Unipol Domus c’è l’anticipo dell’ultimo turno di Serie A per permettere alla Fiorentina di affrontare al meglio la Finale di Conference League.

Mina

Sarà grande festa: ci sarà da brindare alla salvezza del Cagliari e magari qualche lacrima per l’addio di Ranieri alla panchina sarda e al calcio. Il tecnico romano ha deciso di chiudere la sua carriera in panchina con l’ennesimo risultato prestigioso. Una carriera che ha visto l’apice con il trionfo in Premier League con il Leicester nella stagione 2015-2016.

Con la salvezza, prendono certezza anche alcuni contratti futuri: come quello del difensore colombiano Yerry Mina, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, e protagonista di una seconda parte di stagione esaltante. Con la salvezza acquisita, scatta il rinnovo automatico fino al 2025 per il roccioso difensore ex Everton.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B.

La Lazio ripartirà dalla certezza Tudor, una delle poche squadre d’alta classifica che può già programmare il prossimo mercato con l’allenatore già deciso quando domenica prossima terminerà questa stagione di Serie A.

Lotito avrebbe messo nel mirino tre giocatori della Salernitana: i biancocelesti lavorano al doppio colpo Loum Tchaouna e Lassana Coulibaly, con il primo che sarebbe il giocatore più vicino alla società capitolina.

Da non dimentare un altro obiettivo sensibile in casa granata, anche se ora le quotazioni sono leggermente in ribasso: Boulaye Dia, reduce da una stagione disastrosa, per rendimento e comportamento dentro e fuori dal campo, ma che potrebbe diventare un interessante colpo se tornasse quello della stagione precedente.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Pubblicato

il

Furlani

Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione Rotterdam.

Simic

Jean Carlo Simic

Milan, sirene olandesi per Jan Carlo Simic. Il Feyenoord mette gli occhi sul centrale serbo

In queste ore i vice campioni di Olanda del Feyenoord hanno manifestato il proprio interesse per il centrale serbo del Milan, Jan Carlo Simic.

Il giovane difensore classe 2005, proviene dalla Primavera rossonera e in questa stagione ha esordito con la casacca della prima squadra mettendo a referto anche il primo sigillo da professionista contro il Monza, sorprendendo per sicurezza e leadership nonostante la giovanissima età.

Caratteristiche che lo rendono pronto al grande salto e che inevitabilmente non passano inosservate agli occhi degli addetti ai lavori.

La squadra olandese, che quest’anno si è piazzata seconda alle spalle del PSV Eindhoven in Eredivisie, si è fatta avanti e il Milan potrebbe cogliere l’occasione per aprire un’importante asse di mercato.

I rossoneri, infatti, sappiamo essere molto interessati a Santiago Gimenez, in virtù della forte necessità di assoldare un grande numero 9 in sostituzione di Olivier Giroud.

Il messicano classe 2001 è finito nel mirino del Milan già da diverse settimane e rientra nella rosa dei candidati per diventare il nuovo punto di riferimento offensivo per la prossima stagione: quindi chissà che anche lui non possa essere argomento di discussione tra le due società.

Ma qual è la situazione intorno a Simic? Il suo contratto scade a giugno 2025 e la società milanista avrebbe già avviato dei contatti con Giuseppe Riso (agente del giocatore) per trovare una quadra sul rinnovo.

Nel frattempo il ragazzo partirà per la Germania, in quanto è stato inseriti tra i pre convocati della Serbia in vista dell’Europeo, e sarà valutato dal ct Stojkovic, per capire se inserirlo o meno nella rosa che volerà a disputare il torneo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Cagliari, dopo l’importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari e al calcio....

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato12 minuti fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Visualizzazioni: 38 Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga22 minuti fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Visualizzazioni: 42 Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato31 minuti fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 73 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A42 minuti fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 57 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League51 minuti fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 45 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 171 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Visualizzazioni: 84 Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus1 ora fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 55 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 79 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Le Squadre

le più cliccate