I nostri Social

Notizie

Biraghi festeggia i 90 anni

Pubblicato

il

Biraghi Azienda

Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni.

Biraghi

Biraghi: l’Azienda compie 90 anni

Traguardo storico per l’Azienda residente a Cavallermaggiore (CN) che oggi festeggia i 90 anni.

Ecco il comunicato stampa di Biraghi:

BIRAGHI COMPIE 90 ANNI: AL VIA LE CELEBRAZIONI PER L’ANNIVERSARIO
DELL’AZIENDA TRA STORIA E NUOVO LOGO

  OGGI L’AZIENDA LEADER DEL MERCATO LATTIERO-CASEARIO ITALIANO
FESTEGGIA IL TRAGUARDO DEI NOVANT’ANNI DI ATTIVITÀ PRESENTANDO UN
NUOVO LOGO E LA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA E CON L’OCCASIONE CELEBRA
ANCHE IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA PARTNERSHIP CON FIGC.

Torino, 15 aprile 2024

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a TorinoBiraghi, Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano, ha festeggiato i suoi primi novant’anni ripercorrendo la propria storia e presentando il nuovo logo.

Con l’occasione – alla presenza del Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC Giovanni Valentini e della Leggenda Azzurra Marco Tardelli – è stato celebrato anche il primo anniversario del legame con la FIGC che vede Biraghi come Official Partner di tutte le Nazionali di Calcio Italiane.

Nove decenni durante i quali l’azienda fondata a Cavallermaggiore nel 1934 da Ferruccio Biraghi si è affermata come protagonista dell’intero mercato lattiero-caseario nazionale e internazionale. La cura adoperata nella lavorazione e trasformazione del latte ha permesso alla Biraghi di evolvere e progredire anno dopo anno, con una crescita dovuta allo sguardo innovativo e alla cultura d’impresa che da sempre vengono coltivati all’interno dell’azienda.

Attualmente la Biraghi S.p.A. conta circa 250 addetti e ogni giorno lavora circa 470.000 litri del miglior latte italiano, raccolto esclusivamente da circa 200 aziende agricole del territorio piemontese, per un totale di 170 milioni di litri l’anno.

L’azienda è guidata dai figli di Ferruccio, Anna e Bruno Biraghi ed è già effettivo l’ingresso della successiva generazione con le figlie di Anna Biraghi: Monica e Daniela Bianco.

L’operatività è garantita da una struttura dirigenziale guidata dall’Amministratore e Direttore Generale Manuel Porta, affiancato dagli Amministratori Fabrizio Giuggia e Claudio Testa, volta a dirigere l’azienda verso nuovi e ambiziosi obiettivi, investendo nella ricerca di nuove tecniche di produzione e nello sviluppo delle risorse umane del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano ed internazionale.

I prodotti Biraghi, in confezioni da sempre con un alto contenuto di servizio, hanno portato negli anni grandi risultati. Il Grattugiato Gran Biraghi è da anni al vertice delle classifiche italiane dei prodotti più venduti nel lineare freschi.

L’azienda, oltre al Gran Biraghi proposto in varie pezzature – come ad esempio i Biraghini, i Biraghini Snack e i Petali – per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, produce anche Gorgonzola DOP, Gran Ricotta Super Cremosa, Burro Tradizionale e Latte UHT.

Il commento di Daniele Di Palma, Direttore Marketing di Biraghi S.p.A.:

“Quello che festeggiamo oggi è un momento speciale per la Biraghi, un traguardo da celebrare e al contempo un nuovo inizio per perseguire obiettivi ogni giorno più ambiziosi. In questi primi novant’anni di vita, sin dalla sua fondazione, l’azienda si è distinta come protagonista del mercato lattiero-caseario italiano e oggi – dopo quasi un secolo di storia – continua a sostenere la filiera produttiva nazionale con lo stesso impegno di sempre.

Biraghi

Biraghi sponsor Nazionale Italiana di Calcio

Siamo inoltre felici di poter celebrare oggi il primo anniversario della partnership con la FIGC come Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio perché da sempre condividiamo i valori che identificano la Nazionale. Essere il Formaggio degli Azzurri e delle Azzurre ci riempie di orgoglio”.

L’accordo ufficializzato l’anno scorso presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, infatti, ha sancito la durata della partnership fino al 2026 e riguarda tutte le Squadre Nazionali (Maschili, Femminili, Futsal ed e-Sport) che vede Biraghi accompagnare gli atleti Azzurri a tavola, a bordo campo, nei backdrop interviste e nelle aree hospitality ‘Casa Azzurri‘.

Commenta così Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC:

“Siamo davvero felici di aver accolto nella nostra famiglia azzurra un’altra eccellenza italiana come Biraghi. Insieme, attraverso le nostre Nazionali, promuoviamo da sempre nel mondo i prodotti alimentari italiani, che rappresentano una delle più importanti economie del nostro Paese.

Con Biraghi stiamo raccontando una bella storia italiana, basata su valori condivisi quali la qualità, l’importanza di uno stile di vita sano, la cura dell’alimentazione e la voglia di investire sulla crescita e sulla formazione delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Durante la mattinata è stato inoltre presentato anche il nuovo marchio e l’identità di marca: lo storico rosso acceso dello sfondo ha fatto spazio ad una tonalità più elegante e i testi all’interno sono passati dal bianco tradizionale ad un colore oro.

A proposito di Biraghi

Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e lavora circa 470.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro.

Dal 2023, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.

Da parte di tutta la Redazione di Calciostyle, le più sincere congratulazioni per questo importantissimo traguardo!

 

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Pubblicato

il

Evra

Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare le rivalità calcistiche.

Un Incontro tra Leggende del Calcio

Luis Figo e Patrice Evrà, due icone del calcio mondiale, si sono incontrati al World Sports Summit, un evento che celebra lo sport e promuove l’amicizia tra gli atleti. Nonostante i numerosi duelli sulla fascia che li hanno visti protagonisti in passato, i due ex calciatori hanno dimostrato che il rispetto e la lealtà fuori dal campo possono prevalere sulle rivalità del passato. Questo incontro è stato un momento simbolico di come lo sport possa unire le persone, indipendentemente dalle loro differenze.

Un Nuovo Capitolo di Collaborazione

Al summit, Figo ed Evrà non erano avversari, ma compagni che condividono una passione comune per il calcio e il desiderio di usare la loro influenza per il bene comune. La loro presenza ha attirato l’attenzione dei media e dei fan, sottolineando l’importanza delle relazioni positive tra gli ex avversari. Questo evento ha messo in luce come le leggende dello sport possano essere un esempio di unità e collaborazione in un mondo spesso caratterizzato dalla competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Pubblicato

il

Grifo

La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata con pensieri di suicidio.

La discesa all’inferno

Fredy Guarin, ex centrocampista dell’Inter, ha attraversato un periodo di estrema solitudine e sofferenza, al culmine di una carriera calcistica segnata da successi e sfide. Guarin racconta di come le difficoltà personali e professionali lo abbiano spinto verso l’alcolismo, un rifugio temporaneo dal dolore che alla fine lo ha condotto in una spirale di autolesionismo. “Ho conosciuto le ombre della solitudine, della depressione e dell’alcolismo. Ho toccato lo spettro del suicidio. Un malessere durato anni”, confessa l’ex calciatore.

Il cammino verso la rinascita

Dopo aver toccato il fondo, Guarin ha iniziato il suo percorso di recupero, un viaggio lungo e difficile, ma che alla fine lo ha portato a riscoprire la bellezza della vita. Guarin attribuisce la sua rinascita al sostegno dei professionisti della salute mentale, al suo impegno personale e alla fede in un potere superiore. Oggi, Guarin lavora in una fondazione per aiutare coloro che, come lui, stanno lottando contro la dipendenza. “Ho vissuto quelle esperienze per poterle mettere a disposizione delle persone, per aiutare l’essere umano”, afferma Guarin.

Guarin sottolinea l’importanza di affrontare i propri problemi e accettarsi per quello che si è, compresi i propri difetti. “Siamo anche i nostri problemi”, dice. Ora, Guarin è un uomo cambiato, un uomo che ha imparato ad apprezzare le piccole cose della vita e ad amare se stesso. “Oggi Fredy Guarin sta meglio. È un uomo diverso. Sono grato per questa seconda opportunità che la vita mi ha dato”, conclude Guarin.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato3 ore fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 44 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato4 ore fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 82 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato4 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 74 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A5 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 77 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato5 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 96 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato5 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 204 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie6 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 115 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 97 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 56 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato7 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 46 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android