I nostri Social

Serie A

Sassuolo – Milan 3-3, il Diavolo si salva ma restano le amnesie | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Sassuolo-Milan 3-3, il Diavolo rischia il secondo ko in una settimana, ma Jovic e Okafor salvano il risultato e strappano un punto. Le pagelle rossonere.

Sportiello 5: impossibile prendere il colpo di Pinamonti, decisamente più agevole fermare Lauriente, ma commette una leggerezza e il pallone scappa in rete. Non completamente reattivo.

Florenzi 5,5: che fatica frenare Lauriente! Si guadagna la sufficienza perché non ha mai paura di provarci al tiro.

Kjaer 5: e’ arrivato, c’è poco da aggiungere. L’ultimo vero Kjaer e’ stato quello dello scudetto. A fine campionato e’ bene che le strade del danese e del Milan si separino (dal 55′ Gabbia 5: chiude le falle e gestisce bene ogni pallone).

Thiaw 5: poco lucido sotto la porta avversario, con il fiatone nella propria difesa. Anche per lui giornata negativa.

Theo Hernandez 7: turbo e fuoco nei piedi, il pomeriggio e’ duro per il Sassuolo sulla mancina.

Adli 5,5: sembra un passante nella metro di Milano. Gli avversari gli passano accanto e lui non sembra essere in grado di affrontarli. Male anche nella gestione del pallone tra i piedi (dall’82’ Okafor 7: nessuna sorpresa, Pioli lo mette e lui raddrizza la partita. Riduttivo, per lui, il ruolo di gregario).

Musah 6: si conquista la sufficienza con la corsa e lo sprint. Non sempre preciso, però, sui passaggi (dal 55′ Reijnders 6: si vede uno step superiore con l’olandese).

Chukwueze 7: peccato, doppietta annullata per offside. La rabbia con cui la cerca, però, fa capire come il nigeriano abbia finalmente ingranato (dal 69′ Pulisic 6,5: apre gli spazi e spacca la difesa del Sassuolo).

Loftus-Cheek 5: per una volta compassato, non gli va bene una sola cosa (dal 55′ Giroud 6,5: il suo ingresso e’ la chiave della rimonta se si pensa a come sfrutta gli spazi e offre sponde).

Leao 7,5: la miglior versione della stagione, con serpentine che ricordano quelle dell’anno dello scudetto. Devastante.

Jovic 7: toglie dal bottone il Milan con il gol che stampa il 3-3 finale.

 

Stefano Pioli 5: anche questa volta i cambi lo salvano, ma le scelte iniziali pesano troppo sul trend del match. Mostra poco equilibrio nella gestione delle forze. Il pareggio poteva essere sconfitta, così come vittoria, ma le sue responsabilità vanno oltre l’esito finale.

Serie A

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide

Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima partita tra le mura amiche della stagione. I giallorossi potranno contare su tutti gli effettivi ma mister Daniele De Rossi non può non tenere conto dei quattro giocatori diffidati che, quindi, rischiano di saltare l’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Huijsen, Mancini, Lukaku e Azmoun dovranno stare attenti per non rischiare di chiudere anzitempo il loro campionato.

Continua a leggere

Serie A

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Pubblicato

il

Roma, auguri ad Edoardo Bove

Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua attuale situazione a Trigoria e le prospettive future.

Alla Roma Edoardo Bove, oggi 22enne, è letteralmente cresciuto, iniziando il suo percorso fin dalle giovanili. Nel 2018 il passaggio all’Under 17 e nel giro di soli 3 anni, nel 2021, l’approdo in Prima Squadra.

Uno degli ex “bambini” di José Mourinho è ormai diventato un giovane uomo, con 2.448 minuti di gioco e 43 partite sulle spalle solo in questa stagione, tra campionato ed Europa League.

Meno spazio nella Roma di De Rossi

Lo spazio che gli riservava l’ex allenatore portoghese non è pari a quello di cui Bove può disporre nell’era De Rossi.

Dall’arrivo del nuovo allenatore, Bove ha preso parte quasi unicamente ai match di Europa League, diventando spesso una seconda scelta per le partite di campionato. Tanto che, da quando De Rossi siede in panchina (dal 16 gennaio 2024, ndr), ha giocato tutti e 90 i minuti di partita solo in un paio di occasioni: contro l’Hellas Verona e contro la Salernitana, il 20 e il 29 gennaio.

La differenza con il passato è tale che persino l’agente dell’attaccante, Diego Tavano, di recente, ha rilasciato dichiarazioni dal tono piccato, nelle quali si è lamentato del ridotto minutaggio del suo assistito.

Bove, partenza in estate?

Il risultato? Il giocatore è dato tra i possibili partenti l’estate prossima. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che al club giallorosso farebbe molto comodo per poter fare un mercato di più alto livello e poter aspirare a piazze più importanti.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà

La partita è interessante, anche se il Grifone non avrebbe più nulla da chiedere al campionato. Le ambizioni di Alberto Gilardino sono alte e vincere allo Stadio Olimpico può essere un grande trampolino di lancio per il futuro. In dubbio tre calciatori dello scacchiere tattico dei liguri: Vitinha e Messias con un problema muscolare mentre Malinovsky è alle prese con il recupero della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Rimangono fuori i lungodegenti: Bani e Maturro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

allegri allegri
Coppa Italia1 minuto fa

Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del dopo gara

Visualizzazioni: 4 È stato riportato che dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, il tecnico della Juventus Massimiliano...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Competizioni6 minuti fa

Supercoppa italiana, ecco quali saranno le partite

Visualizzazioni: 3 Svelate le partite della Supercoppa italiana che si svolgerà in Arabia nel gennaio del 2025 e metterà di...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato26 minuti fa

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Visualizzazioni: 138 Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio...

Sarri Sarri
Coppa Italia36 minuti fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 14 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A46 minuti fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 205 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri1 ora fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 252 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 204 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 256 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 524 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie2 ore fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 271 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Le Squadre

le più cliccate