I nostri Social

Calciomercato

La Fiorentina che verrà: le prime idee per il futuro

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina che verrà probabilmente sarà molto diversa da questa che proverà ad alzare un trofeo in questo finale di stagione: ecco le prime idee di mercato.

Stamattina la Gazzetta dello Sport in un lungo articolo rilancia alcuni nomi che potrebbero tornare di moda in ottica viola per la prossima stagione. In questo finale di stagione Italiano e i suoi ragazzi proveranno ad alzare un trofeo da regalare alla piazza e alla società al termine di un mini ciclo di tre anni, in cui il tecnico siciliano ha riportato sicuramente un’identità tecnica alla squadra, anche se qualche volta i difetti tipici di un certo atteggiamento tattico hanno lasciato per strada qualche risultato importante.

Fiorentina, i primi nomi del mercato

Calciomercato Fiorentina

La Rosea ricorda l’interesse segnalato per il portiere portoghese Rui Silva, conteso a diverse squadre, tra cui la Lazio. In difesa Burdisso potrebbe tornare a bussare alla porta del Rosario Central, dopo l’acquisto di Infantino della scorsa stagione, per il centrale 18enne Juan Gimenez, mentre in Italia si osserva in maniera attenta Alberto Dossena del Cagliari.

A centrocampo, dati per scontati gli addii di Arthur e Lopez, i primi nomi sul taccuino degli uomini mercato viola sono quelli di Ibrahima Sissoko e di Equi Fernandez.

Sissoko, dotato di grande fisicità è in scadenza del contratto il prossimo giugno dallo Strasburgo, un mediano di rottura classe 1997. Fernandez, argentino classe 2002, ha caratteristiche simili ad Arthur e la distribuzione del gioco è la sua caratteristica principale.

Probabilmente anche l’attacco sarà rivoluzionato, molto dipenderà dal futuro di Nico Gonzalez, l’unico giocatore che potrebbe portare una cifra importante in casa viola. La Gazzetta dello Sport, dato quasi per scontato l’addio a Nzola e i dubbi su Belotti, riparla di un interesse per Dia, reduce da una stagione molto travagliata tra campo ed extra alla Salernitana.

Calciomercato

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Pubblicato

il

Siviglia, Sergio Ramos

Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio Ramos.

Dal Siviglia è destinato a partire la prossima estate: lui è il difensore centrale del club, Sergio Ramos.

Trentotto anni, giocatore di grande esperienza, in questa stagione di Liga ha preso parte a 26 partite e segnato anche 3 gol. Il bilancio complessivo della sua stagione è positivo: 35 partite, 7 gol e un assist.

Con un valore attuale di 3 milioni, malgrado l’età avanzata, il giocatore può essere un buon investimento per una squadra che ha bisogno di un rinforzo di esperienza. La squadra in questione, a quanto riferito dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur su twitter, è lo statunitense San Diego FC.

Pare che ci sia già un accordo o che sia quasi stato raggiunto: a questo punto è solo e unicamente questione di tempo. In questo caso, continuerebbe oltreoceano la storica rivalità con un’altra leggenda del calcio emigrata negli USA: Lionel Messi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza nelle ultimissime ore. I dettagli.

Il Milan attende la prossima settimana per chiudere ufficialmente con l’allenatore e proseguire quel mercato che ad oggi è appena abbozzato. Certo, ci sono diversi contatti per alcuni profili individuati per il reparto offensivo. Annoveriamo infatti Sesko, Gimenez Zirkzee in ordine di interessamento, tuttavia l’aspetto economico dovrà essere giocoforza tenuto in considerazione e tutti e tre i profili hanno costi decisamente proibitivi. Questo non significa che il Milan non potrà arrivare a uno di loro, tuttavia ci sarà da trattare.

Un’altra pista, ad oggi più defilata, ma degna di attenzione è invece quella che potrebbe portare i rossoneri ad avanzare una vera e propria proposta per Gianluca Scamacca, attaccante la cui carriera è stata finora travagliata, ma che a Bergamo ha trovato una pace interiore ed una buona continità di prestazioni tali da fargli prospettare un futuro da attaccante titolare in Nazionale.

Moncada D’Ottavio vedono nel classse ’99 un giocatore con enormi margini di crescita ed in grado in un futuro prossimo di sostenere l’intero peso dell’attacco. I numeri di questa stagione all’Atalanta sono decisamente buoni con 17 reti e 6 assist in 40 partite ufficiali. Una media di 1 gol ogni 122 minuti.

Il costo del cartellino di certo potrebbe anche in questo essere proibitivo e non inferiore ai 40 milioni di euro, tuttavia il Milan avrebbe in tasca la carta Charles De Ketelaere il cui riscatto potrebbe riportare Scamacca a costi ragionevoli e soprattutto sostenibili. Ad oggi, lo ripetiamo, ci sono stati solo alcuni contatti, sappiamo che Milan e Atalanta sono in ottimi rapporti, ma non escludiamo che possa nascere qualcosa in futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento alla Roma nel corso dell’estate.

A margine della vittoria della Juventus alla finale di Coppa Italia di ieri sera, ha rilasciato qualche dicbiarazione anche Federico Chiesa, che di quella partita è stato uno dei protagonisti.

Indice

Juventus, le parole di Federico Chiesa

Sulla partita di Coppa Italia

“Prima di una finale c’è sempre tensione, in questo momento però c’è grande felicità condivisa con tutta la squadra. Vedere la curva così piena di tifosi della Juventus che ci davano la spinta è un ricordo che porterò sempre con me“.

Per Chiesa la vittoria è stata doppiamente piacevole perché “in questo campo mi sono infortunato due anni fa“.

La vittoria è stata possibile malgrado gli atalantini fossero favoriti: “Si lo erano, hanno scritto tutti così ed è andata diversamente”.

A chi dedicare la vittoria? “La dedica è alle nostre famiglie, che ci hanno seguiti in questi mesi. La dedica personale è alla mia famiglia, alla mia fidanzata e ai miei amici che erano qui oggi”.

Sulla settimana di preparazione di Atalanta-Juventus

Poi il giocatore ha aggiunto, riguardo la settimana di preparazione del match: “Quando vai a giocare una finale c’è tensione, ma nella settimana passata c’è stata gioia ed entusiasmo.

Con la Salernitana potevamo fare meglio ma ci siamo rifatti stasera. Giocare per la Juventus è bellissimo. Avevo alzato la Coppa al Mapei con pochi tifosi, vedere stasera la Curva così piena è stato bellissimo, è un ricordo che porterò sempre con me”.

Orizzonte Europei, dopo la seconda Coppa Italia conquistata

“C’è stata la gioia, ma il pensiero dell’infortunio era passato. La prima l’avevo alzata al Mapei col Covid, con l’atmosfera di stasera è stato bellissimo. Per gli Europei devo solo aspettare il mister, sono a disposizione“.

Sul futuro di Allegri alla Juventus

Sono valutazioni che farà la società, dovete chiedere a loro. La nostra valutazione è che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati.

C’è delusione, ci è scivolato il sogno Scudetto che abbiamo fatto andare via troppo presto. Stasera era nostra volontà e lo abbiamo dimostrato, di vincere il trofeo”.

Il velato messaggio di Chiesa alla Roma

Sul suo rinnovo di contratto e sulla permanenza alla Juventus, Chiesa ha messo le cose in chiaro: “La Coppa Italia e il raggiungimento della Champions erano obiettivi prefissati. Del rinnovo ho parlato col direttore, ne riparleremo a fine stagione. Ci siederemo con tutta calma, ci diremo i nostri progetti e parleremo.

Io voglio rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita. Abbiamo finito con la Coppa Italia, sono felice per i tifosi dopo mesi difficili dove ci è scivolato via il campionato. Proveremo a riprenderci qualche rivincita”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato3 minuti fa

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Visualizzazioni: 3 Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio...

Sarri Sarri
Coppa Italia13 minuti fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 9 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A23 minuti fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 173 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri43 minuti fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 237 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 195 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 243 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 468 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie2 ore fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 262 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B2 ore fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 216 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 12 ore fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 196 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Le Squadre

le più cliccate