I nostri Social

Serie A

Udinese – Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti su Udinese e Roma in vista della sfida di domenica 14 aprile alle ore 18:00.

Giorno di vigilia per Udinese e Roma, che domani alle 18:00 allo Stadio Friuli si affronteranno nel match valido per la 32esima giornata di Serie A. Una gara che può essere cruciale per la stagione di entrambe le compagini, seppur per obiettivi totalmente opposti. Come ci arrivano bianconeri e giallorossi?

Indice

Qui Udinese

La squadra di Cioffi non trova la vittoria dall’ 11 marzo, quando sbancò lo Stadio Olimpico battendo la Lazio per 2-1. La lotta retrocessione è più accesa che mai, e l’Udinese vuole allontarsi il più possibile dalle zone calde della classifica, anche e soprattutto in vista del prossimo scontro diretto contro il Verona. Assenti Lovric e Thauvin, fermati da problemi fisici: pronto il classico 3-5-2 con Payero in vantaggio su Zarraga, e Pereyra in tandem con Lucca nel reparto avanzato.

Qui Roma

I giallorossi arrivano a questa gara carichi dalle ultime due vittorie contro Lazio e Milan, ma De Rossi non vuole cali di concentrazione. Nonostante questo, in vista della sfida di ritorno di Europa League contro i rossoneri di giovedì prossimo, qualche titolare potrebbe partire dalla panchina. In difesa pronto N’Dicka, dopo aver scontato le squalifiche in campionato e coppa. A centrocampo potrebbe rivedersi dall’inizio Bove. Capitan Pellegrini potrebbe subentrare a gara in corso, mentre nel reparto avanzato tutto dipenderà da Dybala: se riposerà l’argentino, è pronto Baldanzi.

Probabili formazioni Udinese – Roma

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kristensen, Bijol, Perez; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Roma

Dove vedere Udinese – Roma

La gara tra Udinese e Roma sarà visibile in diretta tv e streaming su Dazn (anche tramite app).

 

Serie A

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e a quanto sembra non sarà prolungato.

Monza, Palladino

Monza, l’addio di Palladino appare scontato e in società valutano profili per sostituirlo

Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, a Monza si respira aria di festa e il sostegno della tifoseria anche nel post partita non è venuto meno.

Entusiasmo giustificato da un secondo anno in Serie A che ha confermato quanto di buono fatto nel primo e che inevitabilmente, porta in prima pagina il volto di Raffaele Palladino.

Il tecnico campano dopo essere subentrato la scorsa stagione a Giovanni Stroppa, ha completamente ribaltato la squadra brianzola, rendendola un complesso di bel gioco e affiatamento di gruppo, mix che ha portato il Monza ad una salvezza larghissima per due anni consecutivi.

Proprio nel post partita di Monza-Frosinone sono arrivate delle dichiarazioni da parte di Palladino che potrebbero sapere di addio:

“La descrizione di questi due anni? Emozionanti e meravigliosi, sono i miei primi due anni in Serie A e ringrazio la società per questa possibilità.”

Parole che sanno di bilancio al termine di un percorso, che possono essere una valutazione di ciò che è stato e che sono un indizio di quel che sarà.

L’attuale tecnico dei biancorossi al termine della stagione vedrà scadere il suo contratto e gli interessamenti da parte di altre società non sono mancati.

In questo senso la dirigenza del Monza è a lavoro per cercare un sostituto e in questo momento i nomi in lista sarebbero perlopiù tre: Marco Baroni (Verona), Alessandro Nesta (Reggiana) e Andrea Pirlo (Sampdoria).

Nelle ultime ore si sarebbero infittiti i contatti che l’attuale tecnico veronese per conoscere i margini dell’operazione.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A in vista dell’ultima giornata. Di seguito la lista completa di chi ha terminato la stagione con un turno di anticipo.

Gli squalificati

  • Grassi (3 giornate)
  • Paredes (2 giornate)
  • Matheus Henrique (1 giornata)
  • Basic (1 giornata)
  • Cambiaso (1 giornata)
  • Casale (1 giornata)
  • Dossena (1 giornata)
  • Duda (1 giornata)
  • Hateboer (1 giornata)
  • Lukaku (1 giornata)
Continua a leggere

Serie A

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Pubblicato

il

Seie A, Sarri - Depositphotos

Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla propria panchina.

Il futuro di Sarri

Squalifica Sarri

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Sarri al momento rimane un mistero, ma diversi club esteri sarebbero sulle tracce dell’allenatore ex Lazio e Juventus.

Tra le squadre interessate ci sono diversi club di Premier League come Nottingham Forest e Newcastle, di Liga come Siviglia e di Ligue 1 come il Marsiglia mentre in Serie A l’unico club che ha provato a sondare il terreno è la Fiorentina, ma al momento non c’è nulla di concreto.

Al momento il futuro dell’allenatore toscano è un rebus, ma l’unica cosa certa è che Maurizio Sarri è pronto per tornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League6 minuti fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 10 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Notizie16 minuti fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Visualizzazioni: 22 Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A27 minuti fa

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Visualizzazioni: 24 Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e...

fonseca fonseca
Notizie36 minuti fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Visualizzazioni: 252 Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e...

Serie A Serie A
Serie A46 minuti fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Visualizzazioni: 47 Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A...

euro 2024 euro 2024
Europei1 ora fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Visualizzazioni: 23 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Visualizzazioni: 95 Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, Terracciano: “Finale di Conference? Ora siamo più pronti mentalmente”

Visualizzazioni: 68 Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in vista della finale...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League2 ore fa

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta – Bayer Leverkusen. Ecco le possibili scelte dei due...

Seie A, Sarri - Depositphotos Seie A, Sarri - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Visualizzazioni: 228 Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla...

Le Squadre

le più cliccate