I nostri Social

Esteri

Ipotesi Mourinho al Benfica? Parla Roger Schmidt

Pubblicato

il

Mourinho

Ieri circolava la voce che José Mourinho avrebbe fatto ritorno a una panchina a lui cara: quella del Benfica. Ecco le parole dell’allenatore Roger Schmidt.

L’attuale tecnico del Benfica Roger Schmidt si è confrontato sulle voci che menzionavano l’ex José Mourinho come possibile suo sostituto in panchina.

Esonerato dalla Roma lo scorso gennaio, l’allenatore è ancora in cerca di una destinazione, che sia in Inghilterra o in Europa.

Il club ha già smentito la voce di un possibile ritorno del tecnico portoghese. Dal canto suo, in conferenza stampa, Schmidt ha risposto così ai giornalisti che lo hanno incalzato sul tema:

“Le vostre storie non sono un mio problema, quindi non commenterò”.

Esteri

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di questo pomeriggio.

Bayern Monaco, le parole di Tuchel

❝Abbiamo avuto una discussione, ma non è stato raggiunto un accordo. Vi comunico che questa è la mia ultima conferenza da allenatore del Bayern Monaco.❞

Questo è il momento saliente della conferenza pre-partita della sfida fra Bayern Monaco e Hoffenheim, dove il tecnico teutonico ha voluto dare seguito alla decisione maturata dalla dirigenza bavarese lo scorso Febbraio.

A nulla sono valse le pressioni esercitate da alcuni senatori dello spogliatoio, fra cui Manuel Neuer e Thomas Muller ma anche il neo-arrivato Harry Kane, che hanno provato a far recedere l’ex-allenatore del Chelsea dai suoi intenti. La “discussione” a cui Tuchel fa riferimento è l’incontro andato in scena a Sabener Strasse.

Due giorni dopo il fatidico incontro la decisione è stata presa ed è definitiva. Al suo posto il favorito per la successione è Erik ten Hag, per il quale si profilerebbe un ritorno dopo il suo periodo da assistente di Guardiola, mentre Tuchel potrebbe fare il percorso inverso e accasarsi al Manchester United.

Tuchel

Continua a leggere

Liga

Barcellona, dietrofront Laporta: Xavi out

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Clamorosa indiscrezione che giunge dalla Spagna. Il Presidente del Barcellona Laporta avrebbe deciso per l’esonero di Xavi a fine stagione.

Barcellona, Xavi

Barcellona, clamoroso dietrofront di Laporta. Indigeste anche le dichiarazioni rilasciate da Xavi

Solo qualche settimana fa lo stesso Presidente del Barcellona, Joan Laporta, confermava Xavi sulla panchina blaugrana, convinto dal senso di appartenenza dell’attuale tecnico e dalle sue grandi ambizioni.

A distanza di pochi giorni, però, la situazione sembra radicalmente capovolta, scossa probabilmente da un equilibrio e una sintonia mai raggiunti totalmente tra il tecnico e la presidenza.

L’indiscrezione che giunge dalla Spagna, infatti, ha del clamoroso: Laporta avrebbe deciso di esonerare Xavi al termine della stagione.

Una frattura che, dopo i dubbi iniziali, se non è insanabile poco ci manca e che sarebbe stata causata da alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’attuale tecnico blaugrana prima del match di ieri: poi vinto 2-0, in casa dell’Almeria.

Il Barcellona non è in grado di competere con il Real Madrid e con i grandi club d’Europa, per via della crisi finanziaria che ha colpito la società, e in sostanza sarebbe questo il concetto espresso da Xavi che è rimasto indigesto ai piani alti.

In questo momento c’è più di una valutazione da parte della società spagnola e la propensione di Laporta sembra proprio quella di separarsi dall’attuale allenatore.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Pubblicato

il

Liverpool

Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a partire da giugno, inizierà un nuovo capitolo.

Il Liverpool, presto, se lo lascerà alle spalle. La decisione pare che sia stata presa da svariati mesi.

In partenza, a parametro zero, è un centrocampista, la cui destinazione putativa sempre essere, ormai, la Spagna. Alludiamo a Thiago Alcantara, 33 anni, dato in uscita dal club inglese anche da Fabrizio Romano.

Due pretendenti spagnole per Alcantara

Pare che Alcantara abbia già due pretendenti della sua madrepatria: due club di LaLiga. Nella fattispecie, si tratta del Girona e Real Betis, entrambi appena qualificati in Champions ed Europa League.

Liverpool, quante partenze!

Oltre ad Alcantara, a lasciare il club saranno anche l’allenatore (Klopp) e uno dei giocatori di punta del club (Salah).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A2 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Visualizzazioni: 2 L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza,...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A11 minuti fa

Esclusiva CS: “Borbei, atteso in sede l’agente per formalizzare il rinnovo con il Lecce”

Visualizzazioni: 40 Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, è in procinto di estendere il proprio contratto (in scadenza nel 2025)...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Visualizzazioni: 193 Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza rossonera sta seguendo...

Torino, Juric - Depositphotos Torino, Juric - Depositphotos
Calciomercato32 minuti fa

Torino, Juric verso l’addio: futuro in direzione Ligue 1

Visualizzazioni: 183 Il futuro del tecnico del Torino, Ivan Juric, è sempre più lontano dalla panchina granata. L’allenatore croato verso...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Esteri41 minuti fa

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 161 Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di questo pomeriggio....

Calciomercato51 minuti fa

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Visualizzazioni: 166 Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto riporta fichajes.net, il...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Visualizzazioni: 181 Piove sul bagnato per Gasperini e per l’Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa League contro il...

Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Visualizzazioni: 252 Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Sassuolo...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Visualizzazioni: 410 Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Visualizzazioni: 181 Ultim’ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all’attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in serio pericolo l’intera...

Le Squadre

le più cliccate