I nostri Social

Serie B

Lecco, Di Nunno: “Cessione società? Con 2-3 milioni di euro vendo. Gli americani non vogliono spendere soldi”

Pubblicato

il

Lecco, il patron Di Nunno e’ intervenuto a Laprovinciaunicatv.it e ha fatto chiarezza sulla questione della cessione societaria. Andiamo a vedere le sue parole.

In attesa che il campo sancisca la matematica retrocessione del Lecco, il patron Paolo Di Nunno ha detto la sua su un altro tema caldo in queste settimane.

Le trattative per la cessione societaria, infatti, non sta dando i frutti speranti. A fare il punto della situazione e’ lo stesso numero uno manzoniano, ai microfoni de Laprovinciaunicstv.it.

Questi i contenuti e le parole di Di Nunno, riprese dal portale Pianetaserieb.it

Indice

Il prezzo della società

Il Lecco lo regalo, con 2-3 milioni di euro siamo pari e patta. Non posso rimanere, non mi vogliono, e io non dimentico le offese personali. Vedremo se chi arriverà farà meglio. Ogni due anni, nelle passate gestioni, si parlava di fallimento e di mancata iscrizione. Dal 2017 qui non ci sono debiti, anche non considerando la promozione in B”.

La cessione

“Ma quale bluff. Ho chiesto, a cinesi e americani, la stessa cifra, che si aggira sui 2 milioni di euro per ultime spese, e un milione per me. Mi pare una richiesta equa, anche perché lascerò circa 700mila euro di paracadute dalla Lega, quando retrocederemo, e 1,1 milioni di euro da prendere dalla Lega, praticamente e’ un regalo. Il cinese non mi pare voglia cacciare i soldi, ma coinvolgermi in discorsi economici che a me non interessano più. Gli americani hanno fatto una proposta simile a quella del cinese, e nessuno mi ha più contattato. Anche loro stanno vedendo di coinvolgere altri. Ma io lo dico chiaro: se vengono con i soldi, il Lecco e’ loro”.

Sulla guida tecnica

“Avete visto che con Malgrati le cose vanno un po’ meglio? Avrei fatto anche prima questo cambio e, se non avessimo sbagliato mercato, con Fracchiola, e se fossi stato bene di salute, credetemi, il Lecco sarebbe ancora in serie B. Chi lo compra avrà già la squadra pronta e uno dei mister più bravi, che ha ancora il contratto per un anno. Andate a vedere i prestiti che abbiamo in giro, ci fate una squadra di C di buon livello. Ma a me non interessa più, mi hanno già rovinato questa estate, quando pensavo di salvarmi come minimo in B“.

Sulla causa alla FIGC

“Se non avessimo avuto quel mese e mezzo di ritardo, tutte quelle incertezze, con le altre squadre che si sono prese i giovani migliori e hanno raccattato tutti i prestiti, Ascoli in primis, non saremmo in queste condizioni. Sto studiando il modo di fare causa alla FIGC per quella ingiustizia che, per sanarla, ci ha costretti ad andare fino al Consiglio di Stato. Di sicuro non e’ colpa nostra, ma a retrocedere siamo noi. Mentre gli altri facevano mercato, noi eravamo in tribunale”.

Serie B

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto, un mediano e’ vicino al rinnovo.

Conto alla rovescia per l’esordio nei playoff del Brescia, impegnato sabato in quel Catanzaro nel turno preliminare.

Dopo una stagione molto positiva, la compagine di Rolando Maran, punta decisa a chiudere al meglio, centrando il ritorno in serie A.

Sul fronte del mercato, invece, si riflette anche sul tema rinnovi. La dirigenza, infatti, sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo con Birkir Bjarnason.

L’islandese, secondo Il Giornale di Brescia, rimarrebbe in Lombardia con un prolungamento annuale.

Nella stagione in corso, Bjarnason ha disputato 37 partite, segnando anche 5 gol.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Pubblicato

il

Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due buone notizie per Andrea Pirlo.

Scorre la clessidra e si avvicina il match tra Palermo e Sampdoria, che vedrà l’esordio dei blucerchiati nei playoff.

La squadra allenata da Andrea Pirlo sta preparando la partita nel centro sportivo “Mugnaini”.

Proprio dal quartier generale blucerchiato giungono buone notizie per mister Andrea Pirlo.

Leonardo Benedetti ed Ebrima Darboe, infatti, sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Pubblicato

il

Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il botto la vendita dei tagliandi in vista del match.

Proseguono i lavori al centro sportivo “Giovanni Arvedi” per la Cremonese, che attende il suo esordio nei playoff.

I grigiorossi, che in virtù del quarto posto in campionato partiranno dalla semifinale, affronteranno la vincente della sfida tra Catanzaro e Brescia.

Complice un possibile derby lombardo contro le rivali Rondinelle, intanto va a gonfie vele la prevendita dei biglietti del match.

Come riferisce la società grigiorossa, infatti, sono già 1600 gli abbonati che, in appena 24 ore, hanno esercitato il proprio diritto di prelazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A7 ore fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 454 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 305 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie8 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 365 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League9 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 190 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie9 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 453 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A9 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 365 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A10 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 260 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie10 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 449 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia10 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 491 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga10 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 272 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Le Squadre

le più cliccate