I nostri Social

Esteri

Estero, dopo le minacce Di Maria può restare in Portogallo

Pubblicato

il

Pallone d'Oro, messi

Estero, Angel Di Maria, esterno d’attacco argentino classe 88′, in questa stagione con la maglia del Benfica ha collezionato 40 presenze con 15 gol.

Arrivato a Lisbona nell’estate 2023 a parametro zero dalla Juventus, dal suo approdo in Portogallo si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra biancorossa di Lisbona.

Grazie alle ottime prestazioni la dirigenza guidata da Rui Costa sta valutando di proporre il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024 per un’altra stagione all’argentino ex Real Madrid.

Estero, dopo le minacce Di Maria può restare in Portogallo

di maria inter benfica schmidt

Il campione del mondo con l’Argentina nel 2022 aveva scelto di tornare a Lisbona per chiudere un cerchio europeo iniziato proprio dal Da Luz per poi ritornare e chiudere la carriera nel suo club del cuore, il Rosario Central.

Ma nelle scorse settimane sono arrivate minacce di morte a Di Maria in caso tornasse a giocare nel suo paese, per questo il Fideo sta valutando la proposta del Benfica per continuare un’altra stagione nel campionato portoghese la sua carriera.

Premier League

Chelsea-Maresca, ore caldissime: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Leicester

Chelsea-Maresca, ore caldissime. I Blues hanno ufficialmente chiesto al Leicester il permesso di parlare con il tecnico italiano.

Chelsea-Maresca, la situazione

Nella giornata di ieri, Sky Sports UK aveva fatto filtrare un’indiscrezione secondo la quale il Chelsea avrebbe nominato il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero dei potenziali candidati era stato esteso a tre nomi, ovvero Thomas Frank del Brentford; Kieran McKenna dell’Ipswich Town ed Enzo Maresca del Leicester.

Il favorito assoluto sembra essere proprio quest’ultimo. Stamattina il club londinese ha ufficialmente chiesto alle foxes il permesso di aprire i canali diplomatici con il tecnico italiano. Nel contratto che lega Maresca alla Blue Army fino al 2026 è stata inserita una clausola rescissoria di circa dieci milioni di euro.

Sintomatico del fatto che il Leicester, qualora il Chelsea decidesse di pagarla, non potrebbe opporsi in alcun modo. A questo punto la palla passa all’ex-assistente di Guardiola. Maresca ha recentemente dichiarato di volere un progetto pluriennale, utilizzando l’Arsenal e Arteta come esempio, che gli permetta di sedimentare il proprio metodo lavorativo per almeno cinque-sei anni.

Il Chelsea non sembra essere il club ideale da questo punto di vista, dato che ha cambiato quattro allenatori negli ultimi due anni e il prossimo sarà il quinto. L’esempio più vicino a Maresca, ovvero Potter, è stato silurato dopo appena sette mesi. Adesso la palla passa a Maresca. Rimanere a Leicester e onorare la parola data al board thailandese, al netto di un percorso che sarà ineluttabilmente accidentato dai gravi problemi economici che stanno attanagliando il club, o tentare subito il grande salto in un club che potrebbe accontentarlo sul mercato.

Maresca

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore, i dettagli del contratto

Pubblicato

il

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick

Il nome per il post Xavi sulla panchina del Barca, è quello dell’ex tecnico di Bayern Monaco e Germania Hans-Dieter Flick, i dettagli del contratto.

Barcellona-Flick, la situazione

Barcellona, Flick

Il prossimo allenatore a guidare il Barcellona, in vista della prossima stagione sarà l’ex commissario tecnico della Germania e allenatore del Bayern Monaco Han Dieter-Flick.

Sarà quindi il tecnico tedesco a sostituire Xavi, che con la maglia blaugrana da calciatore ha vinto tutto sotto la guida di Guardiola.

L’avventura di Xavi sulla panchina del club catalano, è così terminata nonostante sembrava essersi ricucito lo strappo con i presidente Laporta.

L’immediato cambio di rotta del club spagnolo ha portato quindi ad un incontro tra il Barcellona e Flick, che ha accettato di diventare il nuovo tecnico del club blaugrana.

L’annuncio del nuovo tecnico, con ogni probabilità verrà dato dopo la conclusione dell’ultima giornata di campionato, che mette di fronte il Barcellona e Siviglia.

Per quanto riguarda il contratto del tecnico teutonico, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sarà un contratto su una base annuale con opzione per la stagione successiva.

Continua a leggere

Esteri

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Pubblicato

il

E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri.

Annullate tutte ipotesi e dissipate le nubi, l’ Ajax ha ora il suo nuovo manager.

E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio di Francesco Farioli, ex tecnico del Nizza.

Sarà, per i lancieri, il primo allenatore italiano della sua storia. Per lui un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Nandez Cagliari, Nandez
Calciomercato7 minuti fa

Cagliari, svolta Nandez: non va alla Roma!

Visualizzazioni: 7 La nuova destinazione di Nahitan Nandez non sarà la Roma, a confermarlo è lui stesso in video saluto...

atalanta atalanta
Serie A27 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Io son prima un tifoso poi un presidente. Sul futuro di CDK…”

Visualizzazioni: 49 Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla finale...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, attenzione a Di Lorenzo: ha chiesto a Manna di essere ceduto

Visualizzazioni: 229 Milan, una notizia che avevamo in esclusiva scritto diversi mesi fa potrebbe sfociare adesso in una vera e...

Leicester Leicester
Premier League47 minuti fa

Chelsea-Maresca, ore caldissime: gli ultimi aggiornamenti

Visualizzazioni: 48 Chelsea-Maresca, ore caldissime. I Blues hanno ufficialmente chiesto al Leicester il permesso di parlare con il tecnico italiano....

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore, i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 59 Il nome per il post Xavi sulla panchina del Barca, è quello dell’ex tecnico di Bayern Monaco e...

Serie A1 ora fa

Milan – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio San Siro di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Pioli, l’ultimo valzer con la Salernitana due anni dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 165 E’ arrivata l’ufficialità: per Stefano Pioli la partita contro la Salernitana sarà l’ultima sulla panchina del Milan. Stefano...

Calciomercato2 ore fa

Milan, sirene arabe per Leao: occhi puntati su Federico Chiesa

Visualizzazioni: 368 Milan, le cose stanno procedendo molto veloce e nella giornata di ieri è arrivata una notizia clamorosa. Di...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, Palladino: “I primi di giugno saprete la decisone sul mio futuro”

Visualizzazioni: 109 L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tra addii e scambi: c’è traffico

Visualizzazioni: 79 Napoli, quanto traffico in entrata e in uscita! Tra possibili partenze importanti e scambi con club di Serie...

Le Squadre

le più cliccate