I nostri Social

Serie B

Sampdoria – Ternana 4-1, triplo De Luca e quarta sinfonia del Maestro | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Sampdoria – Ternana 4-1, i rossoverdi restano a lungo in partita, ma si devono arrendere a un triplo De Luca. Quarta vittoria di fila per Pirlo, che ora ha una squadra matura. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 6: la rete che gli infila Pereiro e’ una eccezione, per il resto a giocare e’ solo il Doria.

Leoni 5: questa volta il ragazzino buca la prestazione, sul gol del pareggio e in altri interventi nei quali non appare sicuro.

Ghilardi 5,5: male sul gol dell’ 1-1, che coglie impreparata tutta la retroguardia. Per il resto non commette grossi svarioni ma, anche lui, non ha lo smalto di sempre. Sfiora il gol.

Murru 6: collante delle incertezze dei compagni di squadra, usa l’esperienza per garantire una serata di tranquillità, gol a parte.

Depaoli 6: sta molto sulle sue, e questo non necessariamente e’ un errore, anzi, gli va dato atto di una prudenza per certi versi saggia (dal 70′ Stojanovic 7: entra con il lanciafiamme, rivoltando il destino del match. Un gol e due passaggi decisivi. Co-protagonista assieme a De Luca).

Darboe 6: lavora dal basso e fatica a tratti, ma e’ tremendamente efficace (dal 70′ Alvarez 6,5: variabile inserita nel finale per aprire la Ternana, si mangia anche un gol davanti a un super Iannarilli).

Yepes 6: vale lo stesso discorso fatto per Darboe, il suo lavoro è preziosissimo.

Kasami 6: un paio di ottimi filtranti in area che, però, non finiscono in gloria. Solito cervello e solita personalità del capitano.

Barreca 6,5: tiene alta la tensione, corre e si fa su e giù tantissime volte. Se vuoi aprire sulla fascia, lui lo trovi sempre.

Verre 7: Iannarilli lo stoppa davanti alla porta e gli nega la gioia di un gol che sarebbe stato meritato. Ci mette la fantasia e si dimostra sempre un fattore (dal 60′ Borini 6: mezz’ora di gioco per togliere le ragnatele, prova a togliersi, invano, la soddisfazione personale).

De Luca 8: approfitta delle voragini e degli errori della difesa rossoverde e non ha pietà. Tripletta che lo fa esultare sotto i suoi tifosi. Parte delle sue fortune, però, le deve agli assist di Stojanovic.

 

Andrea Pirlo 7,5: la sensazione e’ che adesso sia finalmente una squadra, che sa soffrire e vincere anche le partite più rognose. Quarta vittoria di fila e prospettive ribaltate nel giro di un mese e mezzo. Adesso viene il bello.

Serie B

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.

La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il  Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto della 16° giornata: il Monza perde a Venezia, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, Modena corsaro a La Spezia

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia

La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.

Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.

Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.

La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.

Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.

Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.

Qui Carrarese

La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.

In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.

L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.

Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem AbiusoFinotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.

A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.

Qui Virtus Entella

Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.

Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.

Molte le defezioni, a iniziare dal duo ParodiFranzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito MarconiTiritielloMoretti.

I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.

Probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella

Dove vederla

La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Cesena-Mantova è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.

Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.

Cesena-Mantova probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi

Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini

Cesena-Mantova dove vederla

La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A22 minuti fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 267 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A52 minuti fa

Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David

Visualizzazioni: 90 Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Visualizzazioni: 40 Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban,...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 71 Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di...

Serie A1 ora fa

Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Serie A2 ore fa

Napoli, Manna: “Lavoro di Conte è evidente. Atta promettente, Lucca deve crescere”

Visualizzazioni: 49 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla nel prepartita della gara contro l’Udinese. Manna commenta le prestazioni...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”

Visualizzazioni: 75 Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno”...

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”

Visualizzazioni: 82 Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il...

Serie A2 ore fa

Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana

Visualizzazioni: 101 Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android