I nostri Social

Serie A

Parla Samardzic: “Inter? Ero molto vicino”

Pubblicato

il

Juventus, Samardzic

Lazar Samardzic si è concesso a la Repubblica per un’intervista a tutto tondo in cui ha parlato di mercato, di Udinese, di Inter e tanto altro. Le sue parole.

Samardzic

Samardzic: “Voglio la Champions e vincere più che posso”

In una larga intervista rilasciata a la Repubblica, Lazar Samardzic si è espresso in merito a tantissimi argomenti e non ha tralasciato dettagli interessanti del passato e del futuro.

Su Udine, l’Udinese e la corsa salvezza si è espresso così:

Udine è piccola e tranquilla, si vive bene e tutti ti lasciano in pace. Il club è ambizioso e moderno ed è per questo motivo che ho scelto di venire qui dopo Lipsia. In Italia si gioca un bel calcio e posso fare bene.”

“Quando sei in zone basse di classifica hai sempre pressioni e paura ma vogliamo tornare su.”

Sull’Inter e sul mercato:

“L’Inter mi ha stupito, sono troppo forti. Abbiamo perso 4-0 e sono difficilissimi da affrontare, mi piace tanto il centrocampo e su tutti Calhanoglu.”

“Sono stato molto vicino all’Inter, poi nulla di grave ma è successo qualcosa. Al Napoli non ero vicino come si diceva, mentre della Juventus non so nulla.”

Sulla scelta di affidarsi al padre in sede di trattativa:

“La scelta è mia, c’è chi si affida a professionisti ma io sto bene con mio padre e ho fatto questa scelta. Lui sa come funziona il mondo del calcio.”

Serie A

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Pubblicato

il

Hellas Verona

Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per i gialloblu, senza i 3 punti dal 2005.

Hellas Verona, i precedenti a Salerno: obiettivo sfatare il tabù

La 37esima giornata di Serie A potrebbe regalare alcuni verdetti per quanto concerne la lotta salvezza. Tante squadra sono immischiate nella zona rossa ma l’Hellas Verona è quella che ha ancora il destino nelle proprie mani.

La vittoria ottenuta con la Fiorentina al Bentegodi lo scorso 5 maggio ha permesso ai gialloblu di Baroni di sorpassare alcune pretendenti. I 34 punti in classifica non lasciano però tranquilli i tifosi che già lunedì sera potrebbero festeggiare il traguardo.

Hellas Verona

Per farlo però la formazione scaligera dovrà necessariamente portare a casa punti dall’Arechi di Salerno, campo storicamente ostico per il Verona. Tanto che la vittoria nell’impianto granata manca addirittura dal 2005. Entrambe le squadre erano in Serie B e l’Hellas vinse per 2-1 grazie alle reti di Italiano e Behrami.

Da allora niente più vittorie. Tuttavia tra le sconfitte ce n’è una dolcissima, quella del 2011 quando l’Hellas perse 1-0 ma in virtù del 2-0 del Bentegodi conquistò la promozione in Serie B dopo 4 anni. Negli ultimi 5 confronti in Campania, il Verona ha conquistato 1 solo punto.

Il primo Monday night della 37esima giornata sarà dunque un appuntamento con la storia per la squadra di Baroni, che intende sfatare un tabù quasi ventennale.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Pubblicato

il

Okereke

David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in attacco gestendo Zapata e Sanabria. Deciso il futuro.

Torino, Okereke torna alla Cremonese

L’attaccante italiano ha collezionato 8 presenze in maglia granata senza però entrare mai nel tabellino dei marcatori. L’acquisto in prestito con diritto di riscatto concordato nel mese di gennaio con la Cremonese non ha convinto dirigenza e staff tecnico.

Cremonese Okereke

Il giocatore tornerà in Lombardia al termine della stagione. Anche se cambierà la guida tecnica, la linea della società esclude Okereke dal progetto.

Inoltre, la cifra per il riscatto (circa 4 milioni di euro) è ritenuta esagerata per le capacità dimostrate dall’ex Venezia durante questi mesi. Prime porte girevoli dunque in casa Torino che prepara la strategia per il mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SassuoloCagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 19 maggio, alle ore 12:30.

Sassuolo-Cagliari

Sassuolo-Cagliari si disputerà al ‘Mapei Stadium’

Il Cagliari si è imposto 2-1 nel match d’andata contro il Sassuolo in questo torneo (dopo il vantaggio iniziale degli emiliani con Erlic, i rossoblù hanno ribaltato il punteggio grazie ai goal al 94° minuto di Lapadula e al 99° di Pavoletti) e potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i neroverdi per la prima volta.

Sassuolo e Cagliari hanno pareggiato 10 delle 17 sfide disputate in Serie A (3 vittorie neroverdi e 4 rossoblù completano il bilancio); gli emiliani contro nessun’altra formazione contano più segni “X” nella competizione (10 anche contro l’Udinese).

Il Sassuolo non ha perso nessuno degli 8 confronti casalinghi contro il Cagliari in Serie A (2V, 6N), quella sarda è la squadra contro cui i neroverdi contano più sfide tra le avversarie contro cui non hanno mai perso in casa (almeno 5 in più che contro ogni altra).
Il Cagliari ha perso 12 delle 18 gare esterne in questa Serie A, realizzando solo 12 reti fuori casa (1V, 5N); in trasferta, solo gli avversari di giornata (13) contano più sconfitte dei rossoblù (12 come la Salernitana), mentre nessuna formazione ha realizzato meno reti dei sardi in gare esterne (12, sempre alla pari dei campani) nel torneo in corso.
Dopo il successo contro l’Inter (1-0), il Sassuolo potrebbe raccogliere 2 vittorie interne di fila per la seconda volta in questo campionato, la precedente a settembre contro Hellas Verona e Juventus, mentre, 2 successi casalinghi consecutivi con annesso clean sheets mancano nella competizione da aprile-maggio 2018 (doppio 1-0 contro Fiorentina e Sampdoria).
Considerando solo le prime frazioni di gioco di questa Serie A, solamente Inter (85), Milan (66), Atalanta e Lazio (entrambe 57) avrebbero conquistato più punti del Sassuolo (50 come il Genoa).
Dall’altra parte, il Cagliari (31) sarebbe penultimo in questa speciale classifica, davanti alla sola Salernitana (28).
Il Sassuolo è la formazione che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (31); dall’altra i rossoblù ne hanno conquistati 17 una volta sotto nel punteggio nella competizione, meno solo di Napoli (20) e Genoa (18); tuttavia, solo 3 di questi sono arrivati in match fuori casa.
Nel corso delle ultime 3 stagioni di Serie A (dal 2021/22), Andrea Pinamonti ha realizzato 29 reti nella competizione (tra cui una con la maglia dell’Empoli al Cagliari, il 13 febbraio 2022).
Tra i giocatori nati a partire dal 1999, solamente Dusan Vlahovic (50) e Rafael Leão (34) hanno segnato più dell’attaccante neroverde (29) in questo parziale nel massimo campionato italiano.
Dal suo arrivo in Serie A (2022/23), Armand Laurienté (40) è uno dei 4 giocatori con Khvicha Kvaratskhelia (48), Rafael Leão (43) e Matteo Politano (41) con almeno 40 occasioni create a seguito di un movimento palla al piede nella competizione.
In particolare, l’attaccante neroverde ha realizzato le ultime 3 reti del Sassuolo in match casalinghi nel torneo (2 vs Milan, uno vs Inter).
Nicolas Viola ha realizzato 5 goal in 24 incontri in questa Serie A eguagliando il suo record realizzativo nel torneo (5 reti in 17 gare con il Benevento nel 2020/21); l’ultimo centrocampista italiano del Cagliari a segnare di più in una singola stagione di massima serie è stato Nicolò Barella nel 2017/18 (6 reti in 34 incontri).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A33 minuti fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 58 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A53 minuti fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 53 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 116 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 162 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A2 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 112 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League2 ore fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 193 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 141 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A3 ore fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 186 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Visualizzazioni: 192 Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix tra tradizione e...

Le Squadre

le più cliccate