I nostri Social

Notizie

L’ Inter blinda il terzo posto

Pubblicato

il

Passo avanti importante per l’ Inter che esce vittoriosa dal campo del Frosinone per 3 a 1 con reti di Nainggolan, Perisic, Cassata e Vecino. Vittoria fondamentale per la rincorsa al posto Champions per i nerazzurri; sconfitta pesantissima in ottica salvezza per il Frosinone che deve compiere un vero e proprio miracolo.

Situazione classifica

Con Juve e Napoli ormai qualificate, mancano due posti per numerose squadre. Il terzo posto è dell’ Inter con 60 punti, per ora principale candidata alla qualificazione, anche se deve ancora affrontare Roma, Juve e Napoli. Sotto all’ Inter, il Milan a 55 punti, altra seria candidata. L’ Atalanta a quota 52, può raggiungere i rossoneri in caso di vittoria stasera nel posticipo contro l’Empoli ; più indietro la Roma a 54 e la Lazio a 49 ma con una partita da recuperare contro l’ Udinese. Sarà una sfida fino all’ ultimo colpo; le prime due andranno in Champions, le altre in Europa League.

Il film della partita

Al Benito Stirpe, il film della partita è a senso unico. Facilmente prevedibile, vista la differenza tra le due squadre. Passa avanti l’ Inter con lo stacco di Nainngolan (migliore in campo insieme a D’Ambrosio) al 19′ del primo tempo ; raddoppio firmato al 37 ‘ su rigore procurato da Skriniar e calciato da…. Ivan Perisic, sebbene il rigorista, almeno in teoria, sia Mauro Icardi. E proprio Icardi è stato il primo ad andare ad abbracciare il croato dopo il penalty. L’ Inter cerca il terzo goal e termina il primo tempo con Handanovic ancora con i guanti puliti. Nella ripresa, dopo un’ iniziale dominio nerazzurri, prende forza il Frosinone che trova il goal al 61′ con Cassata. I padroni di casa riescono a schiacciare l’ Inter nella propria difesa e cercano più volte il raddoppio. Ma alla fine a segnare sarà proprio l’ Inter, con un contropiede magistrale, iniziato da Vecino e terminato dallo stesso Vecino, dopo la triangolazione con J. Mario e Icardi. Non c’è più tempo per altro, il match termina così e l’ Inter porta a casa tre punti d’ oro per la Champions.

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Pubblicato

il

Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo giugno, ha deciso quale sarà il suo futuro.

Toni Kroos

Il centrocampista tedesco, al termine dell’europeo si ritirerà dal calcio a soli 34 anni.

Un ultim’ora che ha lasciato senza parole gli amanti del calcio, visto la memorabile carriera del classe 1990.

Kroos sarà uno dei protagonisti della finale di Champions League, in programma il primo giugno a “Wembley” contro il Borussia Dortmund, dove giocherà la sua ultima partita con la maglia del Real Madrid.

Dopodiché spazio all’europeo in casa sua, con la maglia della Germania, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Questo il suo palmares attuale:

  • Giocatore dell’anno tedesco (2018);
  • Campione del Mondo con la Germania (2014);
  • 5 Champions League (1 con il Bayern Monaco 2012,13 e 4 con il Real Madrid 2015-16, 2016-17, 2017-18 e 2021-22);
  • 6 Mondiale per Club (1 con il Bayern Monaco 2014 e 5 con il Real Madrid 2015, 2017, 2018, 2019 e 2023);
  • 5 Supercoppe Europee (1 con il Bayern Monaco 2013-14 e 4 con il Real Madrid 2014-15, 2016-17, 2017-18 e 2022-23);
  • 4 Campionati spagnoli con il Real Madrid (2016-17, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 3 Campionati tedeschi con il Bayern Monaco (2007-08, 2012-13 e 2013-14);
  • 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid (2022-23);
  • 4 Supercoppa spagnole con il Real Madrid (2017-18, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 1 Supercoppa tedesca con il Bayern Monaco (2012-13).

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Pubblicato

il

fonseca

Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e Fonseca intanto incontra il Marsiglia.

Milan, tra oggi e domani l’incontro per delineare la chiusura del rapporto con Pioli poi assalto al nuovo allenatore

Sembrano già pianificate le prossime mosse della dirigenza del Milan, nelle prossime ore è atteso un incontro risolutorio per definire i dettagli sul termine dei rapporti con Stefano Pioli, dopodiché è in programma la chiusura con l’allenatore del futuro.

Quasi contemporaneamente al vis a vis tra dirigenza rossonera e Pioli andrà in scena un altro faccia a faccia importante tra Paulo Fonseca e i piani alti del Marsiglia, che sarà utile ai francesi per tentare di portare sulla propria panchina il tecnico portoghese, che nel frattempo non chiude le porte ad altre soluzioni.

Secondo indiscrezioni quello tra il tecnico del Lille e l’OM sarà un incontro definitivo, che seguirà a quelli già avvenuti e verosimilmente si deciderà per il dentro o fuori.

Nel frattempo il Diavolo, che da settimane ha Fonseca come possibile candidato alla propria panchina, resta alla finestra ed osserva.

Non ci risulta che tra la dirigenza rossonera e l’entourage del portoghese ci sia un principio di chiusura, anche perché l’incontro appunto tra Marsiglia e Fonseca conferma che non vi siano accordi con altre società e quindi nemmeno con il Milan.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus9 minuti fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 18 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 30 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A49 minuti fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 98 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 95 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 181 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Serie A1 ora fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Visualizzazioni: 119 Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan – Salernitana di sabato sera sarà il suo...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 41 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A2 ore fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 60 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 102 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei2 ore fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 53 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Le Squadre

le più cliccate