Serie A
Serie A: gli infortunati con le Nazionali
Ancora una volta i Club di Serie A pagano un prezzo altissimo alla pausa per le nazionali: tutti gli infortunati di Marzo.

Il portiere dell’Inter Sommer infortunatosi in Nazionale
Anche la pausa di Marzo, per quanto riguarda le Nazionali, lascia un preoccupante carico di infortunati alle squadre di Serie A che nei prossimi mesi si giocheranno i rispettivi obiettivi.
Un problema per cui da anni i vari Club chiedono una soluzione a FIFA e UEFA senza troppo successo.
Gli ultimi casi riguardano soprattutto l’Inter, che alla ripresa rischia di dover fare a meno di Stefan De Vrij e di Yann Sommer.
Andiamo a vedere, nel dettaglio, tutti gli infortunati di Serie A con le rispettive Nazionali.
De Vrij e Sommer

Stefan De Vrij
La squadra più colpita, ad oggi, è sicuramente l’Inter che ha visto andare ko prima Stefan De Vrij e poi Yann Sommer.
Il primo ha accusato un problema muscolare in allenamento con l’Olanda e le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni, mentre lo svizzero ha riportato un infortunio alla caviglia nel match contro la Danimarca.
In caso di stop, nelle prossime partite a difendere i pali dell’Inter sarà il suo vice Audero.
Azmoun e Baldanzi

Azmoun
Non è andata, di certo, meglio alla Roma di De Rossi che nel giro di pochi giorni ha perso due alternative in attacco.
Prima si è fermato Baldanzi, tornato a casa dal ritiro dell’Italia Under 21 con un problema muscolare da valutare, e po ad Azmoun, uscito durante Iran-Turkmenistan per un problema che pare non di poco conto.
De Rossi può consolarsi col recupero di Lukaku e con quello ormai imminente di Paulo Dybala, con l’argentino che non ha risposto alla chiamata dell’Argentina per lavorare a Trigoria.
Kjaer

Kjaer
Danimarca-Svizzera, oltre all’infortunio di Sommer, porta cattive notizie anche in casa Milan.
Simon Kjaer, infatti, ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare. La speranza per Stefano Pioli è che il difensore si sia fermato in tempo.
In caso di lungo stop, per la gara d’andata dei Quarti di Finale di Europa League contro la Roma il tecnico rossonero si troverebbe con i soli Gabbia e Thiaw dato che anche Kalulu è infortunato e Tomori sarà squalificato.
De Ketelaere

De Ketelaere
Nella lista dei Club di Serie A danneggiati dalla sosta di Marzo troviamo anche l’Atalanta, che rischia di perdere per un po’ di tempo Charles De Ketelaere.
Il belga si è fermato in Nazionale per un lieve infortunio agli adduttori ma rischia di saltare Napoli–Atalanta del Sabato pasquale.
Lucca

Lucca
Anche la Nazionale azzurra ha fatto registrare un infortunio: a fermarsi, infatti, è stato Lorenzo Lucca.
L’attaccante dell’Udinese non debutterà in azzurro contro l’Ecuador a causa di un problema al flessore.
Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni: ma il rischio che i friulani lo perdano nel momento ‘clou’ della stagione é altissimo.
Serie A
Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da qualche settimana.
I bianconeri sono pronti a tornare in campo questa sera contro la squadra di Italiano per ritrovare continuità e recuperare terreno sulla zona Europa. Di seguito i nomi scelti dal tecnico bianconero.
Juventus, i convocati di Spalletti
Confermate nuovamente le assenze di Gatti, Pinsoglio, Milik e Vlahovic. Per il resto tutti a disposizione per un match che sa di Europa e potrebbe rilanciare i bianconeri in classifica in caso di successo. Spalletti può contare su praticametne tutto il gruppo e per questo cercherà di puntare sui fedelissimi per strappare più punti possibili al Dall’Ara.
Serie A
Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta
Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo le ultimissime sulle formazioni.
E’ tutto pronto a San Siro per il lunch match tra Milan e Sassuolo, valido per la giornata numero quindici di serie A.
I rossoneri, che occupano la vetta della classifica assieme al Napoli, vogliono scattare in avanti, in attesa dell’impegno pomeridiano dei partenopei.
Dall’altra parte, gli uomini di Fabio Grosso si appoggiano a una tradizione che li vede capaci di fare spesso la voce grossa in casa dei meneghini.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso
La squadra arbitrale
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Chiffi
Var: Prontera
AVar: Maresca
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle formazioni.
Vanoli non recupera alcun giocatore tra quelli assenti giovedì sera in coppa: Gosens, Fazzini e Fagioli non saranno della partita, salvo recuperi dell’ultim’ora, buoni solo per la panchina.
Rispetto alla sfida contro la Dinamo Kiev in difesa dal primo minuto per Vanoli tornano Pablo Mari e Ranieri, così come Sohm e Mandragora a centrocampo. In attacco la coppia del finale di gara Kean-Gudmundsson.
Zanetti recupera a centrocampo l’esperto Gagliardini, in difesa confermati Unani Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. In attacco Mosquera e il desiderio del mercato della Serie A Giovane.
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Gagliardini, Al-Musrati, Bernede, Frese; Mosquera, Giovane.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
