I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, 12 giocatrici in scadenza: un film già visto

Pubblicato

il

Molte calciatrici del Milan Femminile, il prossimo Giugno, si troveranno a dover decidere del proprio futuro. La società riuscirà ad evitarne l’addio?

Il Milan Femminile tornerà in campo Domenica, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. La squadra di Corti dovrà affrontare il Pomigliano, al momento ultimo in classifica.

La salvezza dovrebbe arrivare senza grossi problemi, visti i 14 punti che separano le rossonere dagli ultimi due posti. Ma i tifosi si aspettano una prova di maturità dalla squadra. Serve continuità per riportare il sereno, sia in campo che fuori.

Tante sono state la difficoltà riscontrate in questo Campionato, molte dovute allo stravolgimento della rosa per i diversi addii ed i nuovi innesti fatti dalla società. Una squadra completamente nuova che ha dovuto imparare a conoscersi. E potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione anche nella prossima stagione.

Milan femminile Grimshaw

Quanti rinnovi ancora da affrontare per il Milan!

In casa rossonera le giocatrici che andranno in scadenza a Giugno sono davvero tante. E molte di loro sono considerate delle titolari inamovibili. Vediamole insieme qui di seguito.

Christy Grimshaw, Laura Giuliani, Valentina Bergamaschi, Alia Guagni, Małgorzata Mesjasz, Kamila Dubcova, Angelica Soffia, Valéry Vigilucci, Kosovare Asllani, Laura Fusetti, Nadia Nadim ed Evelyn Ijeh.

Il club dovrà iniziare fin da ora a muoversi, quanto meno con le calciatrici di maggior rilevanza. Per evitare di ritrovarsi nuovamente a dover ricostruire una squadra da zero. La stagione in corso, dovrebbe aver dato l’esempio, di quanto sia sbagliato ripartire ogni anno con una rosa completamente nuova.

Calcio Femminile

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Pubblicato

il

Spugna, Roma femminile

Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione: ufficializzato il primo acquisto.

La Roma femminile ha già ufficializzato il primo acquisto in vista della prossima stagione. Le giallorosse, fresche vincitrici del secondo scudetto consecutivo, sono già al lavoro per rinforzare la formazione a disposizione di mister Spugna.

Attraverso un comunicato social, il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo nella Capitale di Verena Hamshaw, difensore austriaco classe 94′. La giocatrice lascia l’Eintracht Francoforte dopo 6 anni. È un punto di riferimento nella Nazionale austriaca, dove conta più di 100 presenze.

Hamshaw ha firmato un contratto che la legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2026.

Roma femminile

Roma femminile, le prime parole di Hamshaw

Di seguito le parole dell’austriaca:

“L’AS Roma si sta affermando come un top club europeo e mi piace molto il modo in cui gioca la squadra. Sono rimasta colpita da quanto la Roma mi abbia dimostrato un grande apprezzamento già da molto tempo e dal modo in cui in tutte le conversazioni con il Club mi sono stati delineati piani chiari per il futuro.

Dopo sei anni all’Eintracht Francoforte, penso che questa estate sia il momento giusto per un cambiamento a livello personale. Come la Roma, anche io ho grandi obiettivi e voglia di vincere titoli. Per questo non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in Italia e di giocare davanti a questi grandi tifosi”.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Pubblicato

il

Serie A Femminile

La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di un evento all’Università di Firenze.

Alla fine dell’evento organizzato all’Università di Firenze, “Tra crisi e rilancio: la situazione economica del calcio italiano”, ha parlato anche Federica Cappelletti.

Cappelletti è la presidente della Serie A Femminile, in carica da un anno, e ha approfittato dell’occasione per tirare le fila della sua presidenza.

Serie A Femminile, le parole della presidente Federica Cappelletti

“Un incarico abbastanza impegnativo, molto stimolante. C’è tanto da fare e da lavorare anche se abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, ma il percorso da fare per raggiungere le priorità e gli obiettivi più alti, come quello della sostenibilità, a cui stiamo lavorando con le varie società”.

Sugli obiettivi: “Sicuramente il primo è creare un prodotto calcio sempre più attraente anche per gli sponsor e le tv, andando a lavorare sulle strutture e gli impianti oltre ad altri criteri che nell’arco di tre anni, questo il tempo che ci siamo dati, porti la Serie A Femminile a essere sostenibile”.

Riguardo la Fiorentina e il Viola Park, Cappelletti ha detto:

“Ho avuto l’opportunità di parlare con la società viola e complimentarmi per la qualificazione alla prossima Champions League, del resto la mia vice è Elena Turra quindi lo scambio è continuo.

Il Viola Park è qualcosa di incredibile e che dovrebbe essere imitato, è l’unica struttura di proprietà che il calcio femminile in Serie A ha a disposizione. Un’eccellenza che fa bene al movimento e che dovrebbe essere presa in considerazione come modello da seguire”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico risultato di 4-3. Ora può partire la festa.

Nel lunch match dell’8° giornata della Poule Scudetto la Roma femminile di Alessandro Spugna batte per 4-3 l’Inter di Rita Guarino. Le giallorosse possono così festeggiare il secondo scudetto consecutivo davanti al proprio pubblico, dopo averlo fatto dal “divano” due giornate fa grazie alla vittoria proprio delle nerazzurre contro la Juventus.

Pronti e via e le giallorosse passano in vantaggio grazie alla rete di Viens. L’attaccante canadese viene servita nello spazio da Valdezate, salta con una gran sterzata l’ultimo difensore davanti a sé e batte da due passi l’estremo difensore avversario. La banda di Spugna, dopo il vantaggio abbassa un po’ il ritmo di gara, e come già successo contro il Sassuolo, la difesa giallorossa si addormenta.

Uno-due micidiale della formazione ospite (31′,34′) che prima trova la parità con l’autogoal di Linari, la quale insacca goffamente in porta un cross in mezzo dalla destra, e poi si porta avanti nel punteggio con la rete di Magull. Protagonista ancora in negativo il numero 32 giallorosso: errore in fase di impostazione che serve Milinkovic, quest’ultima lancia nello spazio Magull che davanti a Ceasar non sbaglia.

Il primo tempo scoppiettante non si ferma certo qui: la Roma non accusa il duro doppio colpo e sfrutta un errore in impostazione delle nerazzurre e trova il pareggio: Kumagai ruba la palla a Alborghetti, la giocatrice nipponica scarta Cetinja, portiere dell’Inter, e deposita a porta sguarnita. Ad un minuto dallo scoccare del 45′ la squadra allenata da Guarino riporta la testa avanti con la rete di Bonfantini, ex della gara. L’attaccante sfila a Minami sulla destra e con un pallonetto delizioso supera una colpevole Ceasar.

Roma femminile, Viens

Nella seconda frazione le ragazze di Spugna faticano a trovare il pareggio e il mister giallorosso trova le soluzioni vincenti dalla panchina. Dentro Troelsgaard e Giacinti, fuori una spenta Pilgrim ed un’imprecisa Kumagai. La prima confeziona l’assist per il terzo goal della Roma (75′) servendo in profondità Viens, che con un bel diagonale batte l’estremo difensore nerazzurro, firmando la sua doppietta personale. La seconda invece, servita dalla canadese in area di rigore, mette a segno la rete che fa impazzire di gioia il Tre Fontane. Tiro centrale e debole dell’ex Milan che va comunque in rete grazie alla complicità del portiere dell’Inter, che si fa sfuggire il pallone.

Vittoria importante per la Roma che può festeggiare insieme ai propri tifosi un’annata ai limiti della perfezione. Appuntamento ora all’ultima gara in casa contro la Fiorentina, dove ci sarà la cerimonia di premiazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 minuti fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 91 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 122 minuti fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 129 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 317 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie42 minuti fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 158 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 197 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C1 ora fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 236 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri2 ore fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Visualizzazioni: 193 Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del...

Serie B2 ore fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Visualizzazioni: 192 Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in...

Conference League12 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 430 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A13 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 336 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Le Squadre

le più cliccate