I nostri Social

Serie B

Ternana, sospiro di sollievo per Favilli

Pubblicato

il

Ternana, sono arrivati i risultati degli esami medici a cui si e’ sottoposto Andrea Favilli. Andiamo qui di seguito a leggerne l’esito.

Buone notizie per la Ternana, e nella fattispecie per Andrea Favilli.

L’attaccante, uscito infortunato dopo 10′ dal suo ingresso in campo nella gara contro il Cosenza, ha ricevuto l’esito degli esami a cui si e’ sottoposto.

Secondo quanto riferisce Calciofere.it, sono da escludere lesioni all’adduttore sinistro, che comunque resta sotto osservazione da parte dello staff medico.

Il giocatore lavorerà, in modo graduale, di qui alla prossima gara, contro la Sampdoria. Il tecnico Roberto Breda spera di averlo a disposizione a Marassi.

Serie B

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Pubblicato

il

Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite i social, arrivano le scuse e il rammarico del patron Massimo Pulcinelli.

La vittoria casalinga per 2-1 sul Pisa non ha salvato l’Ascoli, che sprofonda in serie C dopo una stagione difficile e ricca di troppe sconfitte sul campo.

Una squadra mai davvero convincente, e in panchina, un allenatore subentrato in corsa, Massimo Carrera, che non ha dato la svolta sperata.

Dalle parti dal Del Duca e’ grande la delusione, con il presidente Massimo Pulcinelli che ha impugnato i social e ha chiesto scusa ai tifosi bianconeri per questa pagina nera della storia ascolana.

Questo il messaggio del numero uno del Picchio, tramite Instagram.

“Sento il dovere di chiedere SCUSA, con grande umiltà, a questo bambino e a tutto quello che rappresenta: sogni passione, appartenenza, orgoglio, radici. Chiedo scusa a lui (Vasco) e a tutti i tifosi dell’Ascoli che hanno vissuto questa brutta e umiliante pagina della storia bianconera. Ora e’ il momento della delusione e del silenzio, ma garantisco che a breve sara il momento dell’analisi, della responsabilità e dei cambiamenti”.

Continua a leggere

Serie B

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Pubblicato

il

Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la serie A con i lariani. Per lui, però, sono arrivati altri due allori.

E’ stato un campionato da Triplete, quello vissuto da Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan, si e’ tolto la soddisfazione di riprendersi la serie A con il Como.

Il bomber dei lariani ha trascinato la squadra di Fabregas e si e’ preso anche lo scettro di capocannoniere di squadra con 14 gol realizzati.

Un livello mai raggiunto in carriera, che lo rilancia sul panorama italiano e, di certo, lo pone ai vertici anche a livello individuale.

A riconoscerglielo e’ anche BKT Series, che lo ha premiato come miglior giocatore della serie B 2023/2024.

La ciliegina sulla torta di questo anno straordinario, però, Cutrone l’ha trovata in famiglia.

Il ragazzo, comasco di nascita, e‘ diventato anche padre della piccola Bianca, nata in aprile. 

Tre grandi gioie per il piccolo bomber Patrick Cutrone, che tornerà a calcare i campi della massima serie dopo aver dimostrato, con la maglia del Como, di aver ancora molto da dire sotto porta.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Pubblicato

il

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti a voltare pagina, e per farlo dovranno capire con quale allenatore. Sarà ancora Luca D’Angelo il tecnico della prossima stagione?

Pericolo scampato, e che la festa possa iniziare. Lo Spezia è finalmente salvo, dopo un campionato difficile, contrassegnato anche da un cambio in panchina. E proprio l’allenatore è sembrato l’artefice di questo piccolo miracolo.

Luca D’Angelo, condottiero in corso d’opera, ha preso per mano una formazione stagnante a fondo classifica e l’ha portata fino ai tre punti di rimonta sul Venezia, che significano salvezza diretta, senza playout.

Uno spareggio evitato di misura, ma certamente non in modo inatteso. Gli aquilotti, infatti, dall’avvento in panchina dell’ex Pisa, hanno iniziato a macinare gioco ma, soprattutto, risultati positivi.

Un contratto fino a fine giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza è stata la base dell’accordo firmato da D’Angelo, chiamato al capezzale ligure per risollevare una stagione nata con auspici decisamente diversi.

Condotta la barca in salvo, cosa faranno lo Spezia e Luca D’Angelo? Perché questo è adesso il punto che guarda al futuro. Proseguire, su basi diverse, o dirsi addio con reciproca soddisfazione e grande rispetto?

I presupposti per proseguire ci sono, perché D’Angelo a La Spezia rimarrebbe più che volentieri se, ha detto il tecnico ieri sera, “si faranno le cose per bene”. E’ una questione di obiettivi e di programmi, e sulla validità di questi si disegnerà il futuro del tecnico della salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, che acquisto Pulisic! Il cartellino si impenna

Visualizzazioni: 2 Milan, un acquisto decisamente azzeccato quello di Christian Pulisic. Anche ier autore di una personale doppietta. È arrivato...

Ligue 119 minuti fa

Mbappé lascia il PSG: dalle parole di Luis Enrique alla festa d’addio al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 134 Kylian Mbappé lascerà il PSG a fine stagione. La conferma ufficiale è arrivata dopo l’eliminazione dalla Champions League...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A49 minuti fa

Bologna, entusiasmo Motta: “Stiamo facendo la storia”

Visualizzazioni: 185 Il Bologna sbanca anche il Maradona: un netto 2-0 al Napoli e la Champions è sempre più vicina....

Notizie1 ora fa

Milan, Di Marzio parla di Conte:” So che Conte accetterebbe…”

Visualizzazioni: 442 Milan, ancora due settimane d’attesa poi sapremo il nome del prossimo allenatore.  Qui di seguito andremo a leggere...

Serie A1 ora fa

Napoli – Bologna 0-2, nel tempio di Diego la Champions diventa quasi matematica | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 238 Napoli-Bologna 0-2, Ndoye e Posch stendono i campioni d’Italia e avvicinano i rossoblù alla Champions, ora davvero a...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 maggio

Visualizzazioni: 594 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: ieri le vittorie di Atalanta e Milan.

Serie B2 ore fa

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Visualizzazioni: 210 Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite...

Serie B2 ore fa

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Visualizzazioni: 185 Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie11 ore fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 355 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A12 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 487 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate