I nostri Social

Serie A

Gigliati e giallorossi pari in tutto. Le pagelle della Fiorentina

Pubblicato

il

All’Olimpico la sfida tra due squadre in difficoltà dal punto di vista dei risultati e dell’ambiente hanno dato vita ad un incontro bello, interessante. Parafrasando Lineker si potrebbe dire che il calcio è un gioco semplice, e se di mezzo c’è la Fiorentina, il risultato è un pareggio. Quello di ieri per i viola è il quindicesimo in trenta partite. Tanti, troppi, in un’epoca in cui il pareggio è dal punto di vista numerico una mezza sconfitta. I viola hanno giocato meglio e resi più pericolosi. La Roma ci ha messo l’orgoglio ed ha avuto la capacità di pareggiare subito due volte la gara dopo le reti viola, non ha mai dato però la sensazione di far sua la gara, se non nel finale quando ha provato un forcing disperato.

La partita

Il primo tempo è a tinte viola: Benassi e Muriel scaldano i guanti a Mirante nei primissimi minuti, soprattutto il colombiano mette in seria difficoltà il portiere giallorosso. Al 12′ capitan Pezzella su azione d’angolo porta in vantaggio i viola meritatamente. Neanche il tempo di sistemarsi in campo che Zaniolo con un fenomenale colpo di testa bacia il palo lontano e la palla con un giro strano balla sulla linea e va dentro. Il primo tempo prosegue con un possesso palla romanista ma ficcanti azioni viola, con un tiro da 25 metri Muriel colpisce la base del palo. La Roma si fa vedere da fuori area con un bel tiro di Dzeko su cui Lafont compie l’unica parata della gara.

Il secondo tempo è meno aggressivo rispetto al primo, ma al 7′ Gerson, su un’azione confusa, al limite dell’area trova un tiro che complice la deviazioni di Jesus va in rete. Anche questa volta però la Fiorentina non riesce a tenere il risultato e dopo un paio di minuti Perotti, complice qui una deviazione sfortunata di Milenkovic, mette la palla all’incrocio. Pioli prova dare incisività ai contropiedi viola inserendo Chiesa e Mirallas, ma la gara nonostante un forcing accennato della Roma arriva sterilmente alla fine. Un pareggio che non serve a nulla ai Viola, e che complica le ambizioni Champions della Roma.

Le pagelle

Lafont 6 – Il portiere francese è incolpevole in entrambi i gol. Nel resto della gara è chiamato in causa una volta sola daun tiro di Dzeko da fuori area: para bene.
Milenkovic 5,5 – Il difensore serbo mette in campo un duello in campo con Perotti. Mezzo voto in meno per il nervosismo e l’ammonizione che può costare cara. Dal punto di vista fisico meglio di altre volte, scende anche in avanti con costanza.
Pezzella 6,5 – Il Capitano firma il primo vantaggio viola. Poi di testa e di piede è un muro per l’attaccante bosniaco della Roma. Poche responsabilità sul gol di Zaniolo, bravo l’ex viola.
Vitor Hugo 6,5 – Impeccabile, come contro il Toro, si dimostra in crescita. Di testa non si passa.
Biraghi 6 – La fase difensiva la soffre contro i giocatori scattanti come Kluivert. A Roma però si fa vedere bene in fase offensiva.
Benassi 5,5 – Non granché la partita di Benassi, non riesce a prendersi mai la scena. POtrebbe farlo dopo pochi minuti andando vicino all’ennesimo gol. (dal 62esimo Chiesa 6 – il voto è sulla fiducia, prova un paio di scatti. Bentornato!).
Veretout 5,5– Fase calante, costante, per il mediano viola. L’inizio è per lui molto difficile, tanti errori. Piano piano cresce, ma la gara è in sofferenza.
Dabo 5,5 – Ci mette il fisico, intercetta tanti palloni, ma quando è il momento di far ripartire l’azione si vedono i limiti.
Gerson 6,5 – Finalmente una gara degna di nota per il brasiliano. Forse ai proprietari del suo cartellino avrà vokuto far vedere il proprio valore: c’è corsa, costanza, tecnica. Ed anhe un gol.
Simeone 5,5 – Il solito Cholito: si sbatte, apre gli spazi, rincorre. Non gli arriva una possibilità di tiro verso Mirante. (dal 68esimo Mirallas 5 – Entrato per far male negli spazi della difesa giallorossa ormai stanca, non si è mai visto).
Muriel 6 – Un ottimo primo tempo, tocchi e tiri periocolissimi. Nel secondo tempo cede e forse andava sostituito.

Serie A

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma.

Alle ore 20:45 scenderanno in campo Lazio e Verona, gara valida per il 34esimo turno di Serie A. Dopo la bella vittoria contro il Genoa della scorsa settimana, i biancocelesti vogliono vincere per tenere ancora viva la speranza Champions.

Per la gara di questa sera, Igor Tudor ha diramato ufficialmente la lista dei convocati. Come già preannunciato sarà assente Gila: per lui la stagione è finita. Tornano tre giocatori: Kamada, Lazzari e Zaccagni.

Lazio

Ecco la lista completa dei convocati di Tudor per la sfida contro l’Hellas Verona:

Portieri: Sepe, Mandas, Renzetti.

Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic.

Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella.

Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni, Gonzalez.

Continua a leggere

Serie A

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Pubblicato

il

Lautaro Martinez-Costacurta

L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra Juventus e Milan. Di seguito le sue parole.

Costacurta su Juventus-Milan

“Credo che Vlahovic sia quello che ha fatto meglio. Trovo che si innervosisca un po’ troppo facilmente, ma penso che alla fine abbia fatto una buona annata e se fossi la Juve non me ne libererei mai.

Federico è quello che ha reso meno, ma penso alla base ci siano soprattutto motivi di ordine fisico. Non si è mai sentito sicuro di sé, però secondo me è il giocatore italiano più forte e penso che in un ambiente dove ha un po’ più fiducia come quello della Nazionale possa tornare a esaltarci come all’Europeo precedente. Leao deve crescere ancora per ambire a essere chiamato campione: è un talento straordinario, ma deve fare uno step ulteriore a livello di continuità e di rendimento nelle grandi partite.”

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Pubblicato

il

Bologna

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese, in programma domani alle 15:00.

Bologna, i convocati di Motta

Bologna

Il mister del Bologna Thiago Motta in vista del match contro l’Udinese non avrà a disposizione il difensore Soumaro mentre ci sarà Zirkzee dal primo minuto nonostante sia uscito acciaccato dal campo nel match contro la Roma.

Di seguit0 la lista completa  dei convocati:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 minuto fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Visualizzazioni: 3 L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa...

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A12 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 323 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile21 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 272 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Esteri31 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Visualizzazioni: 238 Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la matematica certezza del...

Bologna Bologna
Serie A41 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 240 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese,...

Serie A51 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 411 Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli...

klose lazio klose lazio
Serie A1 ora fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 350 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 544 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Audace Cerignola - Giugliano Audace Cerignola - Giugliano
Media1 ora fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Visualizzazioni: 332 L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il...

Serie A2 ore fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Visualizzazioni: 583 Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di...

Le Squadre

le più cliccate