I nostri Social

Calciomercato

Bologna, si lavora ad un rinnovo

Pubblicato

il

saputo

Il Bologna potrebbe presto annunciare il rinnovo di uno dei senatori della squadra rossoblu.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, il Bologna e De Silvestri dovrebbero continuare insieme per almeno un’altra stagione.

Bologna

Lorenzo De Silvestri

L’ex terzino di Lazio, Fiorentina, Torino e Sampdoria, classe 1988 ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma il Bologna lo ritiene fondamentale all’interno dello spogliatoio.

Il giocatore sarebbe ben lieto di proseguire il matrimonio con i felsinei, tanto che sarebbe già stata fissata una data, la fine del campionato, per sedersi al tavolo delle firme per un’altra stagione insieme.

Calciomercato

Roma e Juventus si contendono un terzino sinistro

Pubblicato

il

Roma e Juventus, potrebbe ripresentarsi in sede di calciomercato una rinnovata sfida tra i due club.

Secondo quanto riporta asromalive.it, ci sarebbe un duello tra i giallorossi e i bianconeri per il terzino sinistro argentino Nicolas Tagliafico.

Da tempo il suo nome è nel giro dei giocatori osservati dalla Vecchia Signora per dare un’alternativa sulla corsia sinistra e nelle ultime ore sarebbe stato proposto anche alla Roma.

Tagliafico, 31 anni, ha un contratto di un’altra stagione con il Lione, dove è arrivato nel 2022 dall’Ajax: potrebbe partire in direzione Italia per soli 5 milioni di euro…

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un tuttofare per Conte: il Napoli bussa in Via Aldo Rossi

Pubblicato

il

Milan, pur non essendo ancora ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte si sta già muovendo per rinforzare la rosa azzurra. Chiesto un centrocampista ai rossoneri.

A Napoli lo sanno ormai tutti, seppur l’ufficialità non sia ancora arrivata. Antonio Conte sarà il prossimo allenatore.

La data di inizio del mercato si avvicina, e il tecnico salentino e’ già, in modo discreto, al lavoro per allestire una rosa all’altezza, in concerto con il presidente De Laurentiis.

La prima richiesta si incrocia con quello che avrebbe potuto essere il suo destino, ovvero il Milan. Conte, infatti, vorrebbe un centrocampista di sostanza e corsa, e lo avrebbe individuato in Yunus Musah.

L’americano, arrivato l’estate scorsa in rossonero, ha avuto fortuna a targhe alterne nella sua prima stagione a Milanello, seppur abbia dimostrato di sapersi adattare molto bene al centrocampo di Stefano Pioli.

Stando alle informazioni in possesso di Calciostyle, la risposta del Milan, al momento, sarebbe stato un rifiuto di aprire una trattativa.

Non e’ detto, però, che la situazione non possa cambiare, anche in relazione a quelli che saranno i programmi del nuovo tecnico rossonero.

Continua a leggere

Calciomercato

Allenatore Monza, i nomi per il post Palladino

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Con Palladino sempre più vicino alla Fiorentina, al Monza tocca trovare il sostituto. Galliani è al lavoro per sondare il profilo giusto. Ecco i nomi in ballo

Indice

Palladino saluta il Monza

Dopo l’ottimo lavoro svolto, Raffaele Palladino è pronto a salutare il Monza, club che ha guidato dopo aver raccolto l’eredità di Stroppa con buoni risultati. Il tecnico campano ha svolto egregiamente il suo lavoro, facendosi notare e suscitando l’interesse di diversi club. Tra questi, la Fiorentina, che l’ha scelto per il dopo Italiano. Palladino ha già incontrato la società e siamo, quindi, ai dettagli. Motivo per cui ora, Adriano Galliani, dovrà il prima possibile trovare un nuovo allenatore.

monza Palladino

Monza, Italy. 8 August 2023. Raffaele Palladino, head coach of Ac Monza during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Il primo nome di Galliani

Avevamo già parlato di Alessandro Nesta come primo profilo nel taccuino del condor brianzolo. I rapporti con l’ex difensore e leggenda del Milan sono ottimi, visti i trascorsi in rossonero, e non sarebbe un problema portarlo a casa. Tra l’altro, lo stesso Nesta sarebbe affascinato dalla possibilità di fare esperienza in Serie A e avrebbe messo in stand-by la proposta di rinnovo della Reggiana, con la quale ha conquistato un’importante salvezza in Serie B.

baroni Hellas Verona monza

Monza, idea Baroni?

Ma non si parla solo di Nesta. Il secondo nome, anch’esso molto probabile, è quello di Marco Baroni. Quest’ultimo è ormai una certezza in Serie A. E dopo aver conquistato due salvezze consecutive, rispettivamente con Lecce ed Hellas Verona, non si tratterebbe neppure di una scommessa. Anche lui potrebbe voler alzare l’asticella della sua carriera.

Le suggestioni

Sarà un’estate ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte in diverse occasioni. E anche il Monza potrebbe non fare eccezione. A partire dal discorso che riguarda l’allenatore. Aspettiamoci, quindi, anche qualche novità. Attenzione, perciò, ad altri tecnici che interessano a Galliani. Parliamo di Andrea Pirlo, reduce da una buona stagione alla Sampdoria e Alessio Dionisi, ex Sassuolo. Questi ultimi sono meno probabili dei primi, sebbene siano rientrati nel toto-allenatore biancorosso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Roma e Juventus si contendono un terzino sinistro

Visualizzazioni: 7 Roma e Juventus, potrebbe ripresentarsi in sede di calciomercato una rinnovata sfida tra i due club. Secondo quanto...

Mourinho Fenerbahce Mourinho Fenerbahce
Esteri9 minuti fa

UFFICIALE Fenerbahce, José Mourinho è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 34 Con un post sui propri account social, il Fenerbahce ha annunciato José Mourinho come nuovo allenatore. Il portoghese...

Calciomercato14 minuti fa

Milan, un tuttofare per Conte: il Napoli bussa in Via Aldo Rossi

Visualizzazioni: 128 Milan, pur non essendo ancora ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte si sta già muovendo per...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato25 minuti fa

Allenatore Monza, i nomi per il post Palladino

Visualizzazioni: 58 Con Palladino sempre più vicino alla Fiorentina, al Monza tocca trovare il sostituto. Galliani è al lavoro per...

Serie B35 minuti fa

Cesena, non solo Sottil per il dopo Toscano: spunta un ex Lecce

Visualizzazioni: 51 Cesena, prosegue la ricerca di un tecnico che possa succedere a Domenico Toscano. Gianluca Di Marzio ha svelato...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato44 minuti fa

Lazio, Lotito annuncia gli incedibili | E sul futuro di Tudor…

Visualizzazioni: 73 La Lazio tramite il presidente Lotito ha definito tre calciatori fuori dal mercato. Ma in questo momento anche...

Serie A51 minuti fa

Atalanta-Fiorentina, le ultimissime: Italiano col turnover

Visualizzazioni: 93 Al Gewiss Stadium si gioca l’ultima gara della stagione di Serie A, Atalanta-Fiorentina. Il recupero della 29esima giornata,...

Calciomercato1 ora fa

Inter, l’erede di Dumfries arriva da Bergamo?

Visualizzazioni: 88 L’Inter campione d’Italia deve capire il futuro dell’olandese Dumfries: rimane o va via? Rinnova o non rinnova? Questo...

conte napoli conte napoli
Le interviste2 ore fa

Torricelli: “Conte Napoli? Vuole rosa forte. Su Fonseca..”

Visualizzazioni: 129 “Paulo Fonseca Milan? A me non piace particolarmente. Juventus? una stagione positiva”. Parola di Moreno Torricelli, ex calciatore di club quali...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, torna di moda un esterno

Visualizzazioni: 161 La Fiorentina, in attesa di conoscere chi sarà il tecnico viola la prossima stagione, è al lavoro per...

Le Squadre

le più cliccate