I nostri Social

Notizie

Infortuni Juventus, i tempi di recupero

Pubblicato

il

C’è una vera e propria emergenza infortuni alla Juventus, attualmente i bianconeri non possono contare su ben nove giocatori, non sono stati convocati per la trasferta di Cagliari  Perin, Barzagli, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Ecco chi potrebbe recuperare per la partita contro l’Ajax in Champions League:

Perin

Il portiere ha subito una botta alla spalla in allenamento prima della trasferta di Cagliari e le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni.

La speranza di Allegri è quella di riaverlo nuovamente a disposizione per la gara di andata contro l’Ajax del 10 aprile.

Barzagli

Ancora incerto il ritorno in campo di Barzagli, stagione decisamente sfortunata per il difensore che ha accusato un nuovo problema muscolare l’8 marzo durante Juventus-Udinese.

Il difensore toscano era al rientro dopo uno stop di due mesi a causa di una seria lesione muscolare subita a dicembre.

Spinazzola

Durante l’allenamento del 31 marzo Leonardo Spinazzola ha accusato un problema al ginocchio ( non è il ginocchio operato) che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un paio di settimane. Rischia dunque di saltare la doppia sfida contro l’Ajax.

Il terzino, rientrato in estate dopo un grave infortunio subito all’altro ginocchio con l’Atalanta, stava vivendo un ottimo periodo di forma.

Khedira

Khedira ha avuto un problema al cuore prima della trasferta di Madrid ed è stato sottoposto ad ablazione, ma è tornato in gruppo a fine marzo.

Il suo ritorno tra i convocati è previsto per la gara contro il Milan e Khedira dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la doppia sfida all’Ajax in Champions League.

Cuadrado

Il colombiano fuori ormai da 4 mesi dopo l’infortunio al ginocchio subito sul campo dello Young Boys a dicembre e la conseguente operazione.

Sembra finalmente pronto al rientro e spera in una convocazione  per la gara contro la SPAL del 13 aprile.

Non può essere utilizzato in Champions, perchè non in lista.

Douglas Costa

Fermo da circa due mesi, l’esterno brasiliano  si era fermato nell’intervallo di Juventus-Parma, lo scorso 2 febbraio, e da allora di lui si sono perse le tracce.

Il suo recupero sarebbe fondamentale per il finale di stagione la sua velocità  e tecnica è in grado spaccare le partite.

Dybala

L’argentino si è fermato per un indurimento al polpaccio durante il riscaldamento di Juventus-Empoli di sabato scorso.

Le sue condizioni al momento non danno preoccupazione, e dovrebbe rientrare tra i convocati già per l’anticipo di sabato prossimo contro il Milan e sarà quindi regolarmente a disposizione contro l’Ajax.

Ronaldo

Il suo rientro è previsto per la gara di ritorno in programma il 16 aprile a Torino, ma non è escluso che possa farcela già per l’andata sei giorni prima.

Cristiano Ronaldo ha accusato un problema muscolare alla coscia durante Portogallo-Serbia il 25 marzo.

I primi controlli avevano evidenziato una lesione di modesta entità al flessore ma la Juventus non vuole correre rischi.

Mandzukic

L’attaccante croato è stato fermato dalla febbre alla vigilia della trasferta di Cagliari, ma sarà regolarmente a disposizione di Allegri già contro il Milan.

Non è volato in Sardegna solo a scopo precauzionale in vista dei prossimi delicatissimi impegni che attendono la Juventus in campionato e in Champions League.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Le interviste

Principe Filiberto: “Allegri-Milan? Amo il bel calcio. Su Spalletti..”

Pubblicato

il

filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto per la Juve, sicuramente. Allegri? A me piace il calcio bello in generale”. Emanuele Filiberto di Savoia grande protagonista ieri a Loreto, nelle Marche a due passi dalla splendida Riviera del Conero. Una toccante Santa Messa in suffragio di S.A.R. Vittorio Emanuele  di Savoia (scomparso nel 2024) nella Basilica della Santa Casa. Ebbene sì, la bella città di Loreto ha accolto un ospite d’eccezione in una delle location spirituali e culturali più iconiche del Bel Paese.

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA E IL GRANDE AMORE PER LA JUVENTUS: SUOI COMMENTI E PRONOSTICI SERIE A 2025/2026

Un appuntamento che ha senz’altro unito in queste ore memoria, tradizione e forte simbolismo religioso, richiamando l’attenzione di fedeli, curiosi e appassionati di storia sabauda. Lo abbiamo incontrato proprio davanti alla favolosa Basilica di Loreto per una chiacchierata informale a tutto campo, ricca di spunti calcistici.

Il Principe, sorridente e disponibile, ha parlato della sua passione per la Juventus, del futuro della Serie A e di alcuni protagonisti del nostro calcio e della Nazionale, senza però rinunciare al suo stile: diretto, spontaneo, sintetico ma al tempo stesso molto schietto, a tratti pungente. Insomma, un Principe senza peli sulla lingua, prudente sui pronostici ma attento osservatore del calcio italiano.

PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO SU SERIE A 2026 E MONDIALI 2026: “GASPERINI TRA I MIGLIORI? LO DITE VOI. ROBERTO MANCINI? SAREBBE BELLO RIVEDERLO IN SERIE A. SU GATTUSO…”

Ecco cosa ha detto il Principe, grande tifoso Juventus, Emanuele Filiberto di Savoia in esclusiva ai nostri microfoni.

Principe, partiamo dal tema più caldo: i pronostici. Chi vede favorita quest’anno per lo scudetto?

“Io odio fare dei pronostici. Non mi piace sbilanciarmi, soprattutto quando si parla di calcio. È uno sport imprevedibile”.

Lei ha sempre dichiarato il suo amore per la Juventus. Conferma?

“Assolutamente sì. Sono sempre stato tifoso della Juventus, è la mia squadra del cuore. Speriamo sia una stagione positiva”

Dopo la partenza di Tudor… Spalletti è l’uomo giusto per la Juve?

“Sì, è la persona giusta per la Juventus. Il giusto profilo in panchina. Scudetto? Ripeto, assolutamente non stilo alcun pronostico”.

Come vede l’Inter di Chivu?

“Non mi sbilancio, lo ribadisco (sorriso a trentadue denti, ndr). Ma l’Inter è forte sicuramente…”

Le piace il Milan e il gioco di Allegri?

“Allegri? A me piace il calcio bello… (ride, ndr)”.

Gattuso in Nazionale: un tecnico che la convince?

“Uomo di carattere. Speriamo bene per il cammino azzurro verso i Mondiali”.

“IL SAVOIA IN SERIE A? PRIMA INIZIAMO DALLA SERIE C…”: IL GRIDO DI BATTAGLIA SINCERO DI FILIBERTO

Roby Mancini ci ha regalato la gioia degli Europei.. lo rivedrebbe bene in Serie A?

“Sarebbe bello, sicuramente…”

Gasperini della Roma è uno dei migliori allenatori italiani?

“No. Perché dite così?”

Secondo noi sì. Gioca bene a calcio, è uno dei migliori” “Questo lo dite voi… (altro sorriso sincero, ndr)”

Il suo Savoia in Serie A: lo aspettiamo presto…

“No (sorriso scaramantico, ndr). Prima iniziamo dalla Serie C l’anno prossimo…

In bocca al lupo allora Principe… “Speriamo, Crepi il lupo…”

Grazie per la disponibilità e professionalità… “Grazie a voi”.

Principe Filiberto Marche
tifoso Juventus intervistato da Daniele Bartocci, giornalista, a Loreto
Continua a leggere

Notizie

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Pubblicato

il

La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che insegue e tiene testa, ma anche Roma, Napoli e Juve che nonostante le difficoltà mantengono il loro status di favorite.

Il palinsesto delle scommesse sportive con i match live di Serie A su Betfair vede anche il Como come grande sorpresa, fresco di qualificazione ai quarti in Coppa Italia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un campionato mozzafiato, oltre che spettacolare.

Straordinario Como bracca la top 6

Ormai si tratta solo di resistere e di allungare la presa, perché la top 6 è già stata conquistata dal Como, manca soltanto l’allungamento verso la quinta posizione. L’obiettivo della società è ambizioso e Fabregas è la persona giusta per realizzarlo, intanto, occhi puntati sui quarti di Coppa Italia contro i campioni d’Italia.

Atalanta e Inter le più in forma nelle ultime 5 gare

Due situazioni diverse, con la Dea a caccia del sesto posto e il Biscione che domina alla prima posizione, ma lo score nelle ultime 5 gare è perfettamente uguale per i due club lombardi: 13 punti su 15 messi in cassaforte.

Il Biscione sta dominando con il miglior attacco del campionato, che con i 12 gol del capocannoniere di Serie A, Lautaro Martinez, raggiunge già quota 50 reti.

Juve in allungo, frenano Roma e Napoli

Il Napoli sta soffrendo con i numerosi infortuni, che hanno sicuramente inflitto un danno pesante alla squadra di Conte, tuttavia, gli Azzurri mantengono il quarto posto, pur se con il freno a mano tirato.

Ne approfitta la Juve, che dopo la vittoria per 3 – 0 contro i Partenopei può allungare verso il quarto posto, mentre la Roma deve stare attenta a non perdere troppi punti se vuole rimanere aperta la porta dello scudetto. I Giallorossi possono vantare la migliore difesa del campionato con 13 reti subite nelle prime 22 gare.

Attenti al Diavolo: il suo nome è Allegri

Il palinsesto delle quote serie a è tutto milanese, con il Biscione che domina gli Antepost da favorito assoluto e il Diavolo che insegue con il forcone tra i denti, perché il vero nome di Belzebù quest’anno è Max Allegri, che ha ipnotizzato le statistiche e non perde quasi mai.

Soltanto una sconfitta per il club di Max nelle prime 22 gare, un ottimo risultato che porta il Rossoneri a 5 punti dalla vetta, pronti a sfruttare ogni errore dei cugini per passare in testa alla classifica.

Altre curiosità di Serie A

Oltre a Lautaro, anche Pulisic, Yildiz e le due punte del Como, Paz e Douvikas, puntano alla doppia cifra, con Calhanoglu, Leao e Orsolini pronti ad allungare nella classifica dei capocannonieri.

Il Bologna e la Lazio stanno vivendo un periodo di difficoltà, con i Felsinei proiettati totalmente in Coppa Italia ed Europa League, e le Aquile in crisi di risultati. Intanto, lo scontro per il sesto posto tra Atalanta e Como è appena cominciato, in un derby lombardo che rischia di monopolizzare anche la quinta posizione.

Continua a leggere

Notizie

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Pubblicato

il

Inter, Barella

Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e sui prossimi impegni.

Pubblicato il bollettino medico in casa Inter alla vigilia dell’impegno di Champions League sul campo del Borussia DortmundCome anticipato nei giorni scorsiil centrocampista nerazzurro si è fermato per infortunio.

Secondo il comunicato ufficiale del club nerazzurro, il calciatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Barella si aggiunge così all’elenco degli indisponibili, che comprende anche Hakan Çalhanoğlu e Denzel Dumfries.

Non si tratta di un infortunio grave, ma per evitare rischi di ricaduta e considerando il calendario fitto, Barella non verrà rischiato contro la Cremonese in campionato né nella sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dello staff medico è quello di rivederlo a disposizione contro il Sassuolo, per poi arrivare al meglio al big match di campionato contro la Juventus.

Infortunio Barella:  il comunicato dell’Inter

Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato43 minuti fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 25 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A54 minuti fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 28 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 33 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 48 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato2 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 58 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 38 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 59 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A15 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 61 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A16 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 54 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Serie A16 ore fa

Parma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini

Visualizzazioni: 52 Finisce 1-4 Parma-Juventus, una vittoria che porta i bianconeri momentaneamente al quarto posto. Protagonista della partita Gleison Bremer...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android