I nostri Social

Competizioni

Italia under 20: ecco i 22 di Bollini

Pubblicato

il

Europei 2024

Italia under 20, diramata in queste ore la lista dei 22 convocati da mister Bollini per la sfida contro la Romania di Elite League.

DIVISA ITALIA

L’Italia volerà a Targoviste per blindare il primo posto

Gli azzurrini di Bollini sfideranno la Romania con l’obiettivo di confermare e blindare il primato in Elite League, dopo aver totalizzato 13 punti nelle prime 5 partite della competizione.

Nei 5 match già disputati dall’Italia infatti sono arrivati i successi su Repubblica Ceca, Polonia, Inghilterra e Portogallo mentre l’unico pareggio è arrivato con la Germania.

Negli ultimi 2 incontri tra queste due squadre sono arrivate due vittorie per gli azzurri, entrambe in Elite League appunto.

Quella del novembre 2021 terminata 7-1 con reti, tra gli altri, di Bove (Roma) e Oristanio (Cagliari) e quella del novembre 2022 finita 2-1 col timbro di Giovanni Fabbian (Bologna).

Elite League, i 22 convocati dell’Italia under 20:

Portieri: Lorenzo Palmisani (Frosinone), Paolo Vismara (Atalanta)


Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Tommaso Barbieri (Pisa), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Alessandro Marcandalli (Reggiana), Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta), Alessandro Pio Riccio (Modena)


Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Ternana), Giacomo Faticanti (Ternana), Samuel Giovane (Ascoli), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Niccolò Pisilli (Roma), Filippo Terracciano (Milan)


Attaccanti: Fabio Abiuso (Modena), Claudio Cassano (Cittadella), Luigi Cherubini (Roma), Luca D’Andrea (Catanzaro), Filippo Distefano (Ternana), Antonio Raimondo (Ternana).

La partita verrà disputata giovedì 21 marzo ore 18,45, Targoviste (Romania).

 

Europa League

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

Pubblicato

il

Papin

La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l’Atalanta di questa sera  ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport.

Le parole di Papin

Papin

Di seguito le parole della leggenda del calcio francese nonchè consigliere del presidente dell’Olympique Marsiglia Pablo Longoria, Jean-Pierre Papin, relative alla sfida di questa sera contro l’Atalanta valida per la semifinale di ritorno di Europa League:

“Partita difficile, complicata, equilibrata. Come del resto è stato all’andata: l’Atalanta ci ha messo in difficoltà, abbiamo sofferto, ma avremmo anche potuto vincere.

Abbiamo il 50% di possibilità di passare, ci crediamo. Possiamo battere l’Atalanta e poi alzare la coppa il 22 maggio: la nostra stagione finore è stata complicata ma cambierebbe colore, l’anno prossimo giocheremmo la Champions”.

E’ Gasp il vero top player?

“E’ un grande allenatore, straordinario. E’ partito dalla base della tradizione italiana, perché la sua è una squadra solidissima, attenta in fase difensiva e molto, molto organizzata, ma ha seguito l’evoluzione del calcio. Il suo stile di gioco aggressivo ti mette in crisi.

Anche il Marsiglia ha provato a intraprendere questa strada, con Tudor in panchina, ma all’OM non ha funzionato: giocare uomo su uomo è molto dispendioso e richiede una disponibilità totale della squadra. Quando ci si riesce, però, diventa un’arma per colpire qualunque avversario, l’Atalanta di Gasperini è un modello”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Pubblicato

il

Atalanta

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League di questa sera.

Atalanta, i convocati di Gasperini per l’Europa League

gasperini, Atalanta

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in vista del match di questa sera contro il Marsiglia, valido per la semifinale di ritorno di Europa League, non avrà a disposizione sulla linea difensiva Toloi e Kolasinac, mentre sulla corsia esterna non ci sarà Holm.

Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Atalanta:

Adopo Michel (25)

Bakker Mitchel (20)

Bonfanti Giovanni (43)

Carnesecchi Marco (29)

Comi Pietro (53)

De Ketelaere Charles (17)

De Roon Marten (15)

Djimsiti Berat (19)

Éderson (13)

Hateboer Hans (33)

Hien Isak (4)

Koopmeiners Teun (7)

Lookman Ademola (11)

Miranchuk Aleksey (59)

Musso Juan (1)

Palestra Marco (45)

Pašalić Mario (8)

Rossi Francesco (31)

Ruggeri Matteo (22)

Scalvini Giorgio (42)

Scamacca Gianluca (90)

Touré El Bilal (10)

Zappacosta Davide (77)

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie6 minuti fa

Milan, Jorge Mendes il regista: sfruttati i rossoneri per i suoi piani | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 4 Milan, andremo a leggere, probabilmente con un paio di occhiali differenti, la situazione rossonera, cercando soprattutto di capire...

Papin Papin
Europa League16 minuti fa

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

Visualizzazioni: 227 La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l’Atalanta di questa sera ...

lazio lazio
Serie A36 minuti fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

Visualizzazioni: 211 La Lazio prepara il match casalingo contro l’Empoli e fa i conti con i tanti infortunati. La difesa...

Atalanta Atalanta
Europa League56 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Visualizzazioni: 202 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Visualizzazioni: 262 Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La...

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 274 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Visualizzazioni: 611 Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui...

milan, Maldini milan, Maldini
Notizie2 ore fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

Visualizzazioni: 350 L’ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio TV Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 310 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 482 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Le Squadre

le più cliccate