I nostri Social

Mondiale per Club

Mondiale per Club, la Juventus si guadagna l’accesso. Tra le polemiche

Pubblicato

il

Mondiale per Club e Juventus: Gianni Infantino

È ufficiale: la Juventus si è guadagnata il lasciapassare per il Mondiale per Club. Le polemiche sul web s’infiammano.

Grazie alla sfida di Champions League di ieri sera tra Barcellona e Napoli, uscito perdente, la Juventus si è guadagnata il diritto di accedere al Mondiale per Club. La partecipazione alla competizione porterà 50 milioni di euro nelle tasche dei bianconeri.

La Vecchia Signora si unirà all’Inter nella corsa al trofeo che si giocherà negli USA il prossimo anno. E in Rete scoppiano le polemiche, legate anche al recente annuncio di Gianni Infantino.

Infatti, poco dopo la vittoria del Barcellona, in un video il presidente Fifa si è complimentato con la Juventus, annunciando la sua qualificazione al Mondiale per club. Quasi come se quella del Napoli fosse una sconfitta annunciata.

Mondiale per Club

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Apple Tv+

L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima edizione del Mondiale per Club.

Apple Tv+ entra a gamba tesa nel calcio! Infatti, secondo quanto riportato dal New York Times, il colosso informatico starebbe per chiudere un accordo con la FIFA per poter trasmettere, attraverso il proprio servizio streaming, la prossima edizione del Mondiale per Club, dove saranno presenti anche Juventus ed Inter.

infantino, Apple Tv+

Mondiale per Club, la situazione sponsorizzazione

La ricerca di una sponsorizzazione da parte della FIFA non ha portato i frutti sperati con lo stesso presidente Infantino che starebbe spingendo per stipulare l’accordo con la Apple. In questo momento infatti, il gruzzolo da dividere tra le squadre partecipanti ammonterebbe a circa 1,2 miliardi: niente in confronto a quanto inizialmente previsto (circa 4 miliardi di euro).

Inoltre, i club che hanno staccato il pass per partecipare alla manifestazione del 2025 non hanno la certezza di poter incassare i 50 milioni di euro promessi ad ogni qualificata. Nel budget stipulato per il prossimo anno, alla voce Mondiale per Club sarebbero destinati solamente 15-20 milioni.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per club 2025: assegnati tutti i posti per i club europei

Pubblicato

il

Apple Tv+

Terminati i quarti di finale di Champions League, si sono anche assegnati tutti i posti per la partecipazione al Mondiale per club per le squadre europee.

Il Salisburgo è l’ultimo club europeo a prendere parte al Mondiale per club del 2025. Infatti, il club austriaco, grazie all’eliminazione dell’Arsenal in Champions League, si è assicurato la presenza aritmetica nella competizione mondiale che avrà luogo nell’estate del 2025 negli Stati Uniti.

Tra le 12 rappresentati dell’Europa ci sono anche due compagini italiane: Juventus ed Inter.

Delle 32 squadre che parteciperanno solo 24 sono state rese note.

Juventus, Mondiale per club

Mondiale per club 2025, i club partecipanti

Europa (12 qualificate su 12)
Atlético Madrid (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)
Benfica (Portogallo)
Borussia Dortmund (Germania)
Chelsea (Inghilterra)
Inter (Italia)
Juventus (Italia)
Manchester City (Inghilterra)
Paris Saint-Germain (Francia)
Porto (Portogallo)
Real Madrid (Spagna)
Salisburgo (Austria)

Asia (3 qualificate su 4)
Al Hilal (Arabia Saudita)
Ulsan HD (Corea del Sud)
Urawa Red Diamonds (Giappone)

Africa (2 qualificate su 4)
Al Ahly (Egitto)
Wydad (Marocco)

Nord America (3 qualificate su 4)
Leon (Messico)
Monterrey (Messico)
Seattle Sounders (Stati Uniti)

Sud America (3 qualificate su 6)
Flamengo (Brasile)
Fluminense (Brasile)
Palmeiras (Brasile)

Oceania (una qualificata)
Auckland City (Nuova Zelanda)

L’ultimo posto verrà dato in consegna ad un club del Paese ospitante, in questo caso gli USA.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per Club, ancora da definire i premi

Pubblicato

il

Il Mondiale per Club del 2025 sarà definito già a partire da questa estate, con il sorteggio della fase a gironi, ma i premi saranno comunicati solamente in un secondo momento.

mondiale per club, Vlahovic

Juventus’s Dusan Vlahovic portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vsù

Continua la definizione dei partecipanti al Mondiale per Club del 2025 e nei prossimi mesi saranno confermati i nomi di tutte le squadre qualificate.

Il sorteggio per la fase a gironi si terrà tra giugno e luglio.

Al momento, la FIFA non ha reso pubblici i dettagli dei premi che spetteranno alle squadre partecipanti, ma si stima che il montepremi complessivo potrebbe arrivare a 2,5 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda il budget della FIFA per il 2025, al momento le entrate previste ammontano a 436 milioni di dollari.

Tuttavia, il bilancio dettagliato per l’anno 2025 non include ancora il Mondiale per Club, poiché i preparativi per il torneo sono ancora in corso.

Si prevede che un congresso straordinario alla fine del 2024 stabilirà il bilancio rivisto con le cifre relative al Mondiale per Club per il ciclo 2023-2026 e per l’anno 2025.

Le entrate principali della FIFA per il 2025 provengono dai diritti di marketing (69%) e dai diritti di licenza (14%).

I ricavi previsti dalla vendita dei diritti televisivi ammontano a 33 milioni di dollari, mentre il budget per i diritti di marketing è di 300 milioni di dollari.

Si prevede che le entrate complessive della FIFA per il ciclo 2023-2026 raggiungeranno un fatturato record di 11 miliardi di dollari, senza contare il Mondiale per Club a 32 squadre.

Tuttavia, è importante sottolineare che questi dati sono basati su previsioni e che i dettagli precisi dei premi per il Mondiale per Club e le entrate correlate saranno confermati in seguito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus3 minuti fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 2 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A33 minuti fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast34 minuti fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 26 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A53 minuti fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 19 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 11 ora fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 96 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A2 ore fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 27 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, il piano di De Laurentis per trattenere Kvara in azzurro

Visualizzazioni: 21 la situazione relativa al rinnovo di Kvaratskhelia è complicata, ma il patron del club campano De Laurentis, avrebbe...

Mourinho Mourinho
Calciomercato11 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 85 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A11 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 75 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A12 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 66 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Le Squadre

le più cliccate